Autore |
Discussione |
|
Mega
Utente Medio
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
140 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2013 : 07:11:29
|
Tutto cominciò un giorno quando un cliente mi chiese una marmitta per gs 160 con attacco al cilindro px e relative staffe. (aveva trapiantato sulla vespa gs un motore px) Per chi non lo sapesse la marmitta del gs non monta sul motore px, non combacia l'attacco del motore e del cilindro posto foto :: Forma delle marmitte originali..
Immagine:
118,06 KB UNA volta aperta si presenta cosi..
Immagine:
159,91 KB
Ebbene a lavoro finito mi provai sulla mia vespa la marmitta del cliente, era una con cono v5 6 coni.. sono rimasto stupefatto non solo dai giri presi ma anche dalla coppia in basso che dava era sempre pronta .. la marmitta era per 177 questa da foto:
Immagine:
107,38 KB
Immagine:
117,16 KB Ho dovuto trapiantare il collettore e la staffa del px, ho tappato il buco del vecchio collettore sulla carcassa della marmitta e ne ho dovuto creare un altro davanti nuovo, alla fine del lavoro mi sono detto di non farne più uguali perchè mi ha richiesto molte ore di lavoro ed il gioco non ne vale la candela...Ma... Qualcuno non voleva assolutamente rinunciare ad averla , disposto a pagarla il giusto mi ha convinto ed allora sono nate altre due marmitte del Gs 160 , una con attacco vespa cosa 200 ed un'altra con attacco px 200,metto la foto della preparazione..
Immagine:
181,12 KB Ho messo sui beccucci di scarico della lamiera traforata per silenziare un poco la marmitta..
Immagine:
173,78 KB
Immagine:
193,85 KB
Immagine:
165,37 KB Queste sono state fatte con cono apertura v2 a crescere quindi con meno giri della prima , vediamo come si comportano sui 200 con rapporti lunghi.
|
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
|
Mega
Utente Medio
140 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2013 : 09:25:38
|
Grazie Damiano, speriamo che vadano bene sui 200.. |
|
|
jodreed
Utente Attivo
Città: Roma
564 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2013 : 10:06:33
|
Non posso che quotare Damiano, fantastiche! |
|
|
jocker
Utente Attivo
Prov.: Palermo
Città: palermo
690 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2013 : 16:55:22
|
molto belle...spero di avere una tua marmitta al piu presto!!! |
|
|
poeta
Moderatore
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2013 : 22:04:25
|
sono ovviamente sito... le originali sono differenti dentro, senza scendere nei dettagli và detto che la marma originale è un vero tappo su quel modello e già con la sito migliora tanto la GS 160...
trovo che montarla sulla PX sia una vera sciccheria, per via della sagoma particolare e della volumetria più grande, si vede anche ad okkio. |
pugnodidadi |
|
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo
711 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2013 : 12:44:12
|
marmitta provata, spettacolare, ho aggiunto un silenziatore simonini per evitare gli scoppi in basso dove non sono esatto di carburazione, più coppia in basso e medesimo allungo, roba da cappottarsi |
http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa |
|
|
et3125
Utente Medio
Città: Fiano Romano
184 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2013 : 21:12:46
|
Mega, tra le tue innumerevoli prove, hai mai provato a farne una a doppia uscita tipo la padella a coni che si vede in foto? Si, non ha un gran senso, ma hai visto mai.... Tra l'altro, ora che le fai con la mitraglia, mettendocene 2 e di diametro più piccolo potrebbero anche essere più silenziose. (foto presa in rete)
Immagine:
93,06 KB |
|
|
Mega
Utente Medio
140 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2013 : 06:47:19
|
Grazie Et3 della foto.. però se mettiamo un altro tubetto di scarico come foto sarà nella camera principale quindi dubito che possa fare meno rumore e non sappiamo poi il rendimento della marmitta se sarà peggiore o migliore, comunque in quel modo ci saranno 2 tubi a sputare olio anzichè 1. |
|
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo
711 Messaggi |
|
Mega
Utente Medio
140 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2013 : 16:42:52
|
Grande Damiano!! Si sente molto bene il motore per essere un 200 stracorsa lunga con quel macigno di pistone Complimenti!! Per intanto mi sono scaricato il video me lo metto in archivio visto che questa è una marmitta molto rara..
Anzi ne esistono 3 pezzi ma la tua è unica fatta un poco differente dalle altre due. |
|
|
jodreed
Utente Attivo
Città: Roma
564 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2013 : 20:18:26
|
Wow, devo vederla dal vivo! Mi organizzo e faccio un salto.
|
|
|
|
Discussione |
|