Autore |
Discussione  |
danydib9
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
189 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2013 : 15:31:36
|
Sono alle prese con un dubbio amletico...devo iscrivere da qualche parte la mia p125x senza frecce del 78...conservata e radiata d'ufficio.....la moto è praticamente pronta....devo solo sistemare i cerchioni e dare due o tre ritocchi a mano e amen.....lasciando perdere il fattore economico....quale dei due è più veloce???? E in aggiunta è vero che l'fmi nel mentre che la pratica è in lavorazione ti invia una comunicazione che l'iscrizione è in corso??
|
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2013 : 17:13:04
|
Sinceramente non so' se la FMI invia qualche documento se la pratica è in corso. L'ASI è più cara ma più veloce, La FMI meno cara ma la sua lungaggine ormai è proverbiale. |
Walter |
 |
|
lucio_vf
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: nei pressi di VI
326 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2013 : 14:35:19
|
| Messaggio di danydib9
quale dei due è più veloce???? E in aggiunta è vero che l'fmi nel mentre che la pratica è in lavorazione ti invia una comunicazione che l'iscrizione è in corso??
|
Piu' veloce: ASI Piu' costosa: ASI Da FMI non ti viene inviata nessuna comunicazione, puoi solo informarti sul sito dal momento in cui le pratiche arrivano a Roma. puoi consultare lo stato dell'iscrizione sul sito FMI inserendo il tuo nome e cognome e il numero di telaio della vespa. Ti possono risultare due tipi di risposta: "motoveicolo in corso di valutazione presso la commissione con preliminare n¡ xxxxxx" oppure "motoveicolo iscritto al registro storico con n¡ xxxxxx". La mia e' iscritta FMI dai primi di settembre ma non ho ancora ricevuto nessun documento, ho scoperto la cosa controllando sul sito.
|
Cerco 125 Primavera da restauro o conservata. |
 |
|
danydib9
Utente Medio

189 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2013 : 22:08:35
|
ok lucio ma quando hai inviato la domanda di iscrizione? |
 |
|
lucio_vf
Utente Medio

326 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2013 : 22:14:43
|
Stasera ho ricevuto la gradita sorpresa: nella buca delle lettere ho trovato il certificato FMI e la comunicazione che mi hanno assegnato la targa oro (in realta' ottone ) Io ho spedito tutti i documenti e le foto a meta' marzo, per cui ho atteso 7 mesi abbondanti per ricevere il tutto (6 mesi per l'iscrizione, 1 mese per spedirmi una busta...) |
 |
|
greenpx
Utente Medio

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme
490 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2013 : 10:25:24
|
Per la mia ho inviato la pratica all'ASI a maggio e ancora niente risposta, pero è arrivata da quasi un mese quella di un'amico che l'ha inviata insieme alla mia, in pratica ci vuole pure un pò di c... ehm di fortuna!!!! |
TI MANCA L'ARIA? GUIDA UNA VESPA!!! |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2013 : 19:53:14
|
Sono lenti troppo lenti alla FMI.... è un dato di fatto. |
pugnodidadi |
 |
|
Obo
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
932 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2013 : 14:16:43
|
allora mi viene da dire che l'asi sia meglio...però per contro costa di più!
qualcuno sa quanto di più? giusto per sapere se vale la pena, per avere la targhetta 2 mesi prima... |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2013 : 15:58:22
|
io con asi ci ho messo esattamente 3 mesi. domanda fatta a fine giugno arrivata settembre . considerato il periodo estivo sono rimasto soddisfatto |
Livin Fresh - Always fun |
 |
|
Obo
Utente Attivo

932 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2013 : 19:09:35
|
| TAPS ha scritto:
io con asi ci ho messo esattamente 3 mesi. domanda fatta a fine giugno arrivata settembre . considerato il periodo estivo sono rimasto soddisfatto
|
urca! con te sono stati molto rapidi immagino
qualcuno sa la differenza di prezzo tra asi e fmi? |
 |
|
lucio_vf
Utente Medio

326 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2013 : 17:07:01
|
| Obo ha scritto: qualcuno sa la differenza di prezzo tra asi e fmi?
|
ASI non so, comunque con FMI sono queste: -50 Û proprietario + 50 Û veicolo con procedura A (moto in regola) -50 Û proprietario + 100 Û veicolo con procedura B (moto radiata) |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2013 : 12:21:47
|
ASI: Iscrizione obbligatoria ASI e iscrizione a Club federato ASI: 120 Euro all'anno ( per lo meno il mio club chiede questa cifra)
Poi 60 Euro per rilascio certificato di rilevanza storica. |
Walter |
 |
|
Obo
Utente Attivo

932 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2013 : 21:37:43
|
| bocia ha scritto:
ASI: Iscrizione obbligatoria ASI e iscrizione a Club federato ASI: 120 Euro all'anno ( per lo meno il mio club chiede questa cifra)
Poi 60 Euro per rilascio certificato di rilevanza storica.
|
e se sono già iscritto asi (ho una macchina asi), allora non devo pagare l'iscrizione immagino!
quasi quasi la faccio asi, anche se l'altra vespina è già fmi... |
 |
|
massi1978
Utente Normale

Città: fano
74 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2013 : 12:11:36
|
Ma qual è il vantaggio di iscriverle ? Io con la mia vespa d'epoca non pago bollo e circa 200 euro l'anno di assicurazione. |
 |
|
lucio_vf
Utente Medio

326 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2013 : 22:44:31
|
| massi1978 ha scritto:
Ma qual è il vantaggio di iscriverle ? Io con la mia vespa d'epoca non pago bollo e circa 200 euro l'anno di assicurazione.
|
Se circoli il bollo lo devi pagare. Io la prossima polizza pagherò 70 grazie al fatto che ora è tesserata. |
 |
|
fabio.81
Utente Medio

Città: Roma
149 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2013 : 16:42:32
|
Ma quindi,per chi è di Roma,bisogna PER FORZA avere la vespa iscritta ASI O FMI per poter circolare all interno del raccordo... Giusto no?
No perche è pieno di cantastorie in giro!
|
 |
|
Discussione  |
|