Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - ASI O FMI???
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 ASI O FMI???
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

danydib9
Utente Medio

vespa1

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

189 Messaggi

Inserito il - 30/10/2013 : 15:31:36  Mostra Profilo Invia a danydib9 un Messaggio Privato
Sono alle prese con un dubbio amletico...devo iscrivere da qualche parte la mia p125x senza frecce del 78...conservata e radiata d'ufficio.....la moto è praticamente pronta....devo solo sistemare i cerchioni e dare due o tre ritocchi a mano e amen.....lasciando perdere il fattore economico....quale dei due è più veloce???? E in aggiunta è vero che l'fmi nel mentre che la pratica è in lavorazione ti invia una comunicazione che l'iscrizione è in corso??

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 30/10/2013 : 17:13:04  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Sinceramente non so' se la FMI invia qualche documento se la pratica è in corso. L'ASI è più cara ma più veloce, La FMI meno cara ma la sua lungaggine ormai è proverbiale.

Walter
Torna all'inizio della Pagina

lucio_vf
Utente Medio

lucio1

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: nei pressi di VI

326 Messaggi

Inserito il - 31/10/2013 : 14:35:19  Mostra Profilo Invia a lucio_vf un Messaggio Privato
Messaggio di danydib9

quale dei due è più veloce???? E in aggiunta è vero che l'fmi nel mentre che la pratica è in lavorazione ti invia una comunicazione che l'iscrizione è in corso??

Piu' veloce: ASI
Piu' costosa: ASI
Da FMI non ti viene inviata nessuna comunicazione, puoi solo informarti sul sito dal momento in cui le pratiche arrivano a Roma. puoi consultare lo stato dell'iscrizione sul sito FMI inserendo il tuo nome e cognome e il numero di telaio della vespa.
Ti possono risultare due tipi di risposta: "motoveicolo in corso di valutazione presso la commissione con preliminare n¡ xxxxxx"
oppure
"motoveicolo iscritto al registro storico con n¡ xxxxxx".
La mia e' iscritta FMI dai primi di settembre ma non ho ancora ricevuto nessun documento, ho scoperto la cosa controllando sul sito.

Cerco 125 Primavera da restauro o conservata.

danydib9
Utente Medio

vespa1

189 Messaggi

Inserito il - 31/10/2013 : 22:08:35  Mostra Profilo Invia a danydib9 un Messaggio Privato
ok lucio ma quando hai inviato la domanda di iscrizione?

lucio_vf
Utente Medio

lucio1

326 Messaggi

Inserito il - 31/10/2013 : 22:14:43  Mostra Profilo Invia a lucio_vf un Messaggio Privato
Stasera ho ricevuto la gradita sorpresa: nella buca delle lettere ho trovato il certificato FMI e la comunicazione che mi hanno assegnato la targa oro (in realta' ottone )
Io ho spedito tutti i documenti e le foto a meta' marzo, per cui ho atteso 7 mesi abbondanti per ricevere il tutto (6 mesi per l'iscrizione, 1 mese per spedirmi una busta...)

greenpx
Utente Medio

p125x

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme

490 Messaggi

Inserito il - 02/11/2013 : 10:25:24  Mostra Profilo Invia a greenpx un Messaggio Privato
Per la mia ho inviato la pratica all'ASI a maggio e ancora niente risposta, pero è arrivata da quasi un mese quella di un'amico che l'ha inviata insieme alla mia, in pratica ci vuole pure un pò di c... ehm di fortuna!!!!

TI MANCA L'ARIA? GUIDA UNA VESPA!!!

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 02/11/2013 : 19:53:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Sono lenti troppo lenti alla FMI.... è un dato di fatto.

pugnodidadi

Obo
Utente Attivo

vespa

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese

932 Messaggi

Inserito il - 03/11/2013 : 14:16:43  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
allora mi viene da dire che l'asi sia meglio...però per contro costa di più!

qualcuno sa quanto di più? giusto per sapere se vale la pena, per avere la targhetta 2 mesi prima...

TAPS
Utente Attivo

uninc

Prov.: Milano
Città: Parabiago

832 Messaggi

Inserito il - 03/11/2013 : 15:58:22  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
io con asi ci ho messo esattamente 3 mesi. domanda fatta a fine giugno arrivata settembre . considerato il periodo estivo sono rimasto soddisfatto

Livin Fresh - Always fun

Obo
Utente Attivo

vespa

932 Messaggi

Inserito il - 03/11/2013 : 19:09:35  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
TAPS ha scritto:

io con asi ci ho messo esattamente 3 mesi. domanda fatta a fine giugno arrivata settembre . considerato il periodo estivo sono rimasto soddisfatto

urca!
con te sono stati molto rapidi immagino

qualcuno sa la differenza di prezzo tra asi e fmi?

lucio_vf
Utente Medio

lucio1

326 Messaggi

Inserito il - 04/11/2013 : 17:07:01  Mostra Profilo Invia a lucio_vf un Messaggio Privato
Obo ha scritto:
qualcuno sa la differenza di prezzo tra asi e fmi?

ASI non so, comunque con FMI sono queste:
-50 Û proprietario + 50 Û veicolo con procedura A (moto in regola)
-50 Û proprietario + 100 Û veicolo con procedura B (moto radiata)

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 05/11/2013 : 12:21:47  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
ASI: Iscrizione obbligatoria ASI e iscrizione a Club federato ASI: 120 Euro all'anno ( per lo meno il mio club chiede questa cifra)

Poi 60 Euro per rilascio certificato di rilevanza storica.

Walter

Obo
Utente Attivo

vespa

932 Messaggi

Inserito il - 08/11/2013 : 21:37:43  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

ASI: Iscrizione obbligatoria ASI e iscrizione a Club federato ASI: 120 Euro all'anno ( per lo meno il mio club chiede questa cifra)

Poi 60 Euro per rilascio certificato di rilevanza storica.

e se sono già iscritto asi (ho una macchina asi), allora non devo pagare l'iscrizione immagino!

quasi quasi la faccio asi, anche se l'altra vespina è già fmi...

massi1978
Utente Normale

Città: fano

74 Messaggi

Inserito il - 16/11/2013 : 12:11:36  Mostra Profilo Invia a massi1978 un Messaggio Privato
Ma qual è il vantaggio di iscriverle ? Io con la mia vespa d'epoca non pago bollo e circa 200 euro l'anno di assicurazione.

lucio_vf
Utente Medio

lucio1

326 Messaggi

Inserito il - 17/11/2013 : 22:44:31  Mostra Profilo Invia a lucio_vf un Messaggio Privato
massi1978 ha scritto:

Ma qual è il vantaggio di iscriverle ? Io con la mia vespa d'epoca non pago bollo e circa 200 euro l'anno di assicurazione.

Se circoli il bollo lo devi pagare.
Io la prossima polizza pagherò 70 grazie al fatto che ora è tesserata.

fabio.81
Utente Medio

Città: Roma

149 Messaggi

Inserito il - 20/11/2013 : 16:42:32  Mostra Profilo Invia a fabio.81 un Messaggio Privato
Ma quindi,per chi è di Roma,bisogna PER FORZA avere la vespa iscritta ASI O FMI per poter circolare all interno del raccordo...
Giusto no?

No perche è pieno di cantastorie in giro!

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever