Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - marmitta megadella o gf project Power compact??
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 marmitta megadella o gf project Power compact??
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

teo super sprint
Utente Medio

fly away

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Treviso


138 Messaggi


Inserito il - 14/10/2013 : 11:13:04  Mostra Profilo Invia a teo super sprint un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti! Mi chiamo Matteo e mi sono appena iscritto nel forum. Sono da Treviso iscritto al vespa club Montebelluna!! È la prima volta che mi iscrivo in un forum così.. devo presentarmi in una sezione più generale o basta questa??
Vi scrivo per conoscere di più nel mondo vespa a voi che siete esperti e far quattro chiacchiere. A casa possiedo un px e abbiamo appena finito di preparare un blocco 200 su cui abbiamo montato un Malossi 210 con albero corsa 57 anticipato e Carter lavorato a dovere, primaria 23 64 e quarta da 36 denti per recuperare il calo tra terza e quarta. Come carburatore ho il sì 26 Pinasco quello nuovo con il nuovo air box Pinasco. Sono indeciso sulla marmitta visto l uso stradale turistico che faccio della vespa. Ho una megadella v4più nuova ma le espansioni mi attirano sempre tantissimo..!! Sul motore precedente che avevo montato una proma quadrata che era invisibile e sul polini 177 andava davvero davvero bene!ho visto la gf project Power compact che mi sembra molto nascosta. Voi sapete parlarmi di questa marmitta e consigliarmi qualcosa?? Grazie a tutti matteo

In ogni motore c'è un cuore che batte..

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 14/10/2013 : 11:39:23  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
sei troppo tecnico per me

in ogni caso benvenuto!

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 14/10/2013 : 11:40:54  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Ciao e benvenuto tra noi.

Walter
Torna all'inizio della Pagina

jodreed
Utente Attivo


Regione: Lazio
Città: Roma


564 Messaggi

Inserito il - 14/10/2013 : 12:14:19  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
Sulla tua vespa potresti mettere una bella megadella v8 con i controconi ed in futuro un bel cornetto pinasco; il malossi ama i venturi.
Parla con mega poichè potrebbe consigliarti anche una novità che sta realizzando.
Scusa perchè non in corsa 60??
Torna all'inizio della Pagina

teo super sprint
Utente Medio

fly away


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Treviso


138 Messaggi

Inserito il - 14/10/2013 : 12:28:37  Mostra Profilo Invia a teo super sprint un Messaggio Privato
Ciao a tutti e grazie per avermi accolto! tengo il 57 con biella a gabbia argentata perché alla fine credo che la potenza almeno massima non cambi di molto.. penso che avrei un po più forza e tiro sotto però alla fine tengo quella originale anche per un fatto di soldi. Non so ma credo che l albero piaggio sia buono come acciaio.. ho sentito di molti Mazzucchelli rompersi sul mozzo dove va a fissarsi il volano.. però ammetto che tanti montano il corsa lunga magari mi sbaglio io e la differenza la si nota eccome!

In ogni motore c'è un cuore che batte..
Torna all'inizio della Pagina

teo super sprint
Utente Medio

fly away


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Treviso


138 Messaggi

Inserito il - 14/10/2013 : 12:39:43  Mostra Profilo Invia a teo super sprint un Messaggio Privato
Sì il cornetto mi ispira molto però senza spugna ci passano anche i piccioni poi! La mega me l ha regalata un amico che l ha presa per la sua vespa ma che poi non ha più messo su perché ha fatto un incidente fortunatamente senza farsi male ma danneggiando molto la vespetta...quindi nuova me la data. Ho sentito si mega e me l ha consigliata però adoro le espansioni ricordando i tempi del ciao con le Simonini e ero tentato da questa gf project Power compact che sta sotto e la noti poco..

In ogni motore c'è un cuore che batte..
Torna all'inizio della Pagina

barilogen
Utente Medio

Prov.: Modena
Città: Formigine


256 Messaggi

Inserito il - 14/10/2013 : 12:43:19  Mostra Profilo Invia a barilogen un Messaggio Privato
Ciao e benvenuto

Vorrei farti una domanda:Secondo te la proma quadrata che avevi sul polini può andare bene su di un cilindro DR 177 plug6play.
Se ne trova ancora in giro?Sai cosa costano?
grazie per le info

Saluti

Mauro
Torna all'inizio della Pagina

teo super sprint
Utente Medio

fly away


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Treviso


138 Messaggi

Inserito il - 14/10/2013 : 13:11:48  Mostra Profilo Invia a teo super sprint un Messaggio Privato
Salve mauro! Grazie!! Allora la proma l avevo trovata da un vecchia officina di un signore anziano assieme a due trasformazioni Pinasco, una per vespa 200 ed era il 215 monofascia in alluminio e un 177 entrambi a doppia alimentazione completi di tutto...pensate che culo!!!! Ancora ora nel attesa di montare il Malossi ce l'ho montata sulla vespa con polini 177 con testa m m w con i classici lavori ai Carter e all'albero pignone da 22 carburatore da 24 con air box Pinasco. Quella marmitta appena l ho vista mi son detto, non andrà una mazza! E invece...prestazioni da vera espansione!! è una marmitta da giri poca ripresa e molta potenza in alto. Almeno parlo per la mia vespa la terza sembra non finisca mai, va sempre su! Bella bella marmitta.. mi dispiace toglierla da una parte. Io la vespa la uso anche per viaggiare in due quindi ho allungato di poco perché faccio anche salita quindi ti consiglio di lasciare i rapporti originali se vuoi mettere la proma.. su subito la vendevano ho visto per pochi soldi ma dopo non l ho più vista sarà andata venduta subito!
Torna all'inizio della Pagina

teo super sprint
Utente Medio

fly away


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Treviso


138 Messaggi

Inserito il - 14/10/2013 : 13:33:08  Mostra Profilo Invia a teo super sprint un Messaggio Privato
Ma le megadella non arrivano fino alle v6? Non le conosco molto come marmitte...però quella Power mi ispira...
Torna all'inizio della Pagina

AUTOGASTWINS
Utente Normale


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: VERBANIA


67 Messaggi

Inserito il - 14/10/2013 : 13:52:01  Mostra Profilo Invia a AUTOGASTWINS un Messaggio Privato
Ho letto che ti interessano le espansioni, bane io uso solo espansioni ma ho un motore 177....
Ho fatto qualche prova però, ti avviso subito che:
Sono molto visibili, ma questo già lo sai.
Sono difficili da silenziare ma con un silenziatore di qualità diventa molto accettabili e se sei a posto di carburazione viaggiando con un filo di gas non ti dovrebbero dare problemi le FdO.
Il silenziatore richiede una manutanzione periodica per sostuiture la lana di roccia che prima o dopo si brucoia.
Sono difficili da carburare per benino e francamente con un SI non avendo lo spillo la vedo un po' dura.
Danno il meglio di se sempre e comunque da metà giri in su, anche se alcune progettate per i bassi rinunciando un po' agli alti entrano in coppia veramente a bassi giri.
Costano care, Consoidera che un espansione vera va dai 250 ai 350 euro a seconda del produttore.
Simonini, Malossi, Polini ecc sono marmitte più da estetica, Quattrini, Zirri, Marri,sono espansioni racing
Però sono il, massimo, saund, estetica progressione sono impagabili.
Ti posso dire che Gianluca Marri ne produce di eccellenti, se lo contatti chiedigli quella da competizione altrimenti te ne da una con un anima interna.

Le padelle non sono per il momento nel mio dna
Ciao

MECCANICO MOTORISTA 2 E 4 T BENZINA DIESEL GPL METANO
Torna all'inizio della Pagina

jodreed
Utente Attivo


Regione: Lazio
Città: Roma


564 Messaggi

Inserito il - 14/10/2013 : 13:54:52  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
Ci sono nuove megadelle, anche più spinte o più silenziose.
Il cornetto lo metti e rimonti il manicotto dove avari posizionato una spugna da scooter, così sei a posto.
Io monto il filtro t5, ma il venturi pinasco è molto meglio.
Torna all'inizio della Pagina

teo super sprint
Utente Medio

fly away


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Treviso


138 Messaggi

Inserito il - 14/10/2013 : 14:01:38  Mostra Profilo Invia a teo super sprint un Messaggio Privato
Sì dici di montarlo dentro la scatola filtro dopo il soffietto quindi! Pensavo anche io di far così però come consumi?? Meglio la megadella piuttosto della gf project allora?caspita avevo il numero di telefono di mega ma l ho perso.....
Torna all'inizio della Pagina

teo super sprint
Utente Medio

fly away


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Treviso


138 Messaggi

Inserito il - 14/10/2013 : 14:07:38  Mostra Profilo Invia a teo super sprint un Messaggio Privato
Grazie auto gas!! A casa ho un jl ma è grande e la vedi subito. Quella Power sta sotto ed è compatta! Il mio dubbio era se qualcuno la aveva provata o la vende e se nel mio Malossi con quarta corta può andare bene o se in quarta si siede! Le adoro le espansioni però come dici giustamente tu sono visibili e rumorose! Ho visto si che m d m ne ha di belle sopratutto per il 200! Fatte bene davvero!!! Non c'è nessuno che sa di sta gf??? So che sono insistente su sta marmitta ma la vedo la più furtiva!!
Torna all'inizio della Pagina

teo super sprint
Utente Medio

fly away


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Treviso


138 Messaggi

Inserito il - 14/10/2013 : 14:14:43  Mostra Profilo Invia a teo super sprint un Messaggio Privato
Tenevo proprio quella proma sul polini proprio perché sembrava invisibile ed era una vera e propria espa!! Per questo Malossi la mega la vedo come una cosa che lo strozza... magari mi sbaglio davvero o dovrei solo provare!
Torna all'inizio della Pagina

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


711 Messaggi

Inserito il - 14/10/2013 : 15:23:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
Se devi fare lo scemo ai raduni con sgasate e quant'altro vai di gf-project anche se con il carburatore piccolo potresti avere qualche problema, se devi camminare anche molto velocemente megadella, calcola che la gf è molto rumorosa specie sul 200 lo so bene perché l'ho montata proprio su un malossi e poi il proprietario l'ha rimossa in favore di una megadella

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
Torna all'inizio della Pagina

barilogen
Utente Medio

Prov.: Modena
Città: Formigine


256 Messaggi

Inserito il - 14/10/2013 : 16:29:03  Mostra Profilo Invia a barilogen un Messaggio Privato
teo super sprint ha scritto:

Salve mauro! Grazie!! Allora la proma l avevo trovata da un vecchia officina di un signore anziano assieme a due trasformazioni Pinasco, una per vespa 200 ed era il 215 monofascia in alluminio e un 177 entrambi a doppia alimentazione completi di tutto...pensate che culo!!!! Ancora ora nel attesa di montare il Malossi ce l'ho montata sulla vespa con polini 177 con testa m m w con i classici lavori ai Carter e all'albero pignone da 22 carburatore da 24 con air box Pinasco. Quella marmitta appena l ho vista mi son detto, non andrà una mazza! E invece...prestazioni da vera espansione!! è una marmitta da giri poca ripresa e molta potenza in alto. Almeno parlo per la mia vespa la terza sembra non finisca mai, va sempre su! Bella bella marmitta.. mi dispiace toglierla da una parte. Io la vespa la uso anche per viaggiare in due quindi ho allungato di poco perché faccio anche salita quindi ti consiglio di lasciare i rapporti originali se vuoi mettere la proma.. su subito la vendevano ho visto per pochi soldi ma dopo non l ho più vista sarà andata venduta subito!


Grazie delle info.
Beh che dire:se un giorno la vorrai sostituire con una più performante e/o con una che fa più confusione fammi un fischio che la quadra la prendo io per il mio DR.
A me non interessa che la vespa sia un missile e neanche che faccia troppo rumore o avere marmitte troppo in vista.
Io sulla mia monto una Sito Plus che da qualcosina in più della padella,non è molto vistosa ma fa un rumore che non mi piace un gran chè.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever