Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - primavera ripunzonato
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 primavera ripunzonato
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zanza
Utente Medio

sogno di 13 anni

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


263 Messaggi


Inserito il - 16/09/2013 : 14:27:23  Mostra Profilo Invia a zanza un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio su un primavera che ho intenzione di acqustare.
Dunque la vespa e stata ripunzonata nel 2000 dal precedente proprietario, che gli ha detto all'attuale che la sta vendendo che la piaggio nel 1976 si era dimenticata i numeri.
Ora io dico ma è possibile che per 24 anni nessuno si è reso conto della loro mancanza?
Cmq tutto è possibile e si legge sul libretto che le ripunzonatura è stata eseguita nel 2000 proprio per mancanza all'origine, però la cosa veramente strana è che i numeri sono stati fatti sul longherone"vicino alla pedana" e sottosopra.
adesso chiedo a voi esperti che ne sapete una più del diavolo e ne avete viste di tutti i colori vi è mai capitato nulla genere?
grazie.

le sardomobili non godono il sole splende "chi vespa"

bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 16/09/2013 : 14:32:03  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Che sia ripunzonata in un'altra parte del telaio è una cosa possibilissima.

Infatti la Motorizzazione punzona i telai dove gli più comodo.

Però, per avere la certezza prova a scrivere la sigla del telaio ed i numeri, tralasciando solo gli ultimi due. Così poi cercheremo di essere più precisi.

Walter
Torna all'inizio della Pagina

zanza
Utente Medio

sogno di 13 anni


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


263 Messaggi

Inserito il - 17/09/2013 : 10:22:56  Mostra Profilo Invia a zanza un Messaggio Privato
Allora sul libretto c'è scritto RM27624***RM D'UFF.
ma che vengono punzonati numeri nuovi?

le sardomobili non godono il sole splende "chi vespa"
Torna all'inizio della Pagina

lucio_vf
Utente Medio

lucio1


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: nei pressi di VI


326 Messaggi

Inserito il - 17/09/2013 : 12:46:11  Mostra Profilo Invia a lucio_vf un Messaggio Privato
Messaggio di zanza

Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio su un primavera che ho intenzione di acqustare.
Dunque la vespa e stata ripunzonata nel 2000 dal precedente proprietario, che gli ha detto all'attuale che la sta vendendo che la piaggio nel 1976 si era dimenticata i numeri.
Ora io dico ma è possibile che per 24 anni nessuno si è reso conto della loro mancanza?
Cmq tutto è possibile e si legge sul libretto che le ripunzonatura è stata eseguita nel 2000 proprio per mancanza all'origine, però la cosa veramente strana è che i numeri sono stati fatti sul longherone"vicino alla pedana" e sottosopra.


Che la vespa sia stata ripunzonata sul longherone e' possibilissimo, dipende dall'estro di chi effettua la ripunzonatura.
Quello che mi puzza molto e' che possa essere sfuggito un dettaglio FONDAMENTALE in Piaggio: come hanno composto il libretto di circolazione, inventandosi i numeri di matricola? Possibile che l'azienda e il concessionario che la vendette non controllarono l'abbinamento vespa/documenti?
Ed ancora: possibile che in 24 anni il proprietario abbia sempre trovato addetti alla revisione periodica talmente tolleranti da non controllare la corrispondenza telaio/documenti?
Alla mia ET3 ad ogni revisione controllano tutto, persino la sigla del motore, oltre a quella del telaio...

Cerco 125 Primavera da restauro o conservata.
Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 17/09/2013 : 13:34:11  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
lucio_vf ha scritto:

Messaggio di zanza

Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio su un primavera che ho intenzione di acqustare.
Dunque la vespa e stata ripunzonata nel 2000 dal precedente proprietario, che gli ha detto all'attuale che la sta vendendo che la piaggio nel 1976 si era dimenticata i numeri.
Ora io dico ma è possibile che per 24 anni nessuno si è reso conto della loro mancanza?
Cmq tutto è possibile e si legge sul libretto che le ripunzonatura è stata eseguita nel 2000 proprio per mancanza all'origine, però la cosa veramente strana è che i numeri sono stati fatti sul longherone"vicino alla pedana" e sottosopra.


Che la vespa sia stata ripunzonata sul longherone e' possibilissimo, dipende dall'estro di chi effettua la ripunzonatura.
Quello che mi puzza molto e' che possa essere sfuggito un dettaglio FONDAMENTALE in Piaggio: come hanno composto il libretto di circolazione, inventandosi i numeri di matricola? Possibile che l'azienda e il concessionario che la vendette non controllarono l'abbinamento vespa/documenti?
Ed ancora: possibile che in 24 anni il proprietario abbia sempre trovato addetti alla revisione periodica talmente tolleranti da non controllare la corrispondenza telaio/documenti?
Alla mia ET3 ad ogni revisione controllano tutto, persino la sigla del motore, oltre a quella del telaio...


Infatti, ho chiesto che riportasse i numeri di telaio, in quanto c'era qualcosa che non andava. Per le revisioni, bisogna ricordare che anni fa, le moto nemmeno ci andavano alla revisione. Invece per quel che riguarda il rilascio del libretto e del Foglio Complementare, il numero DOVEVA pur esserci, altrimenti o la MCTC o senz'altro il PRA, l'avrebbero notato.
A mio parere, quel telaio era senza numero per il semplice fatto che era un ricambio della Piaggio, e sostituito causa incidente.
Se vuoi comunque toglierti la soddisfazione di sapere tutto di quella Vespa, devi richiedere al PRA un Certificato Cronologico Generale.
Da quello vedrai che risulterà anche il vecchio n° di telaio e la la sua sostituzione.

Walter
Torna all'inizio della Pagina

pg69
Utente Medio

Città: livorno


168 Messaggi

Inserito il - 17/09/2013 : 14:27:46  Mostra Profilo Invia a pg69 un Messaggio Privato
lucio_vf ha scritto:

Ed ancora: possibile che in 24 anni il proprietario abbia sempre trovato addetti alla revisione periodica talmente tolleranti da non controllare la corrispondenza telaio/documenti?
Alla mia ET3 ad ogni revisione controllano tutto, persino la sigla del motore, oltre a quella del telaio...

fino all'anno 2000 circa la revisione per i motocicli non era prevista come prassi normale ,ergo c'era molto meno controllo
Torna all'inizio della Pagina

zanza
Utente Medio

sogno di 13 anni


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


263 Messaggi

Inserito il - 17/09/2013 : 15:38:36  Mostra Profilo Invia a zanza un Messaggio Privato
Il Certificato Cronologico Generale è la visura giusto?
o sono due cose diverse.
Anche a me mi puzza... sinceramente sarebbe più credibile una ripunzonatura dopo la sost. del telaio causa incidente, però sul libretto è riportato che è stata ripunzonata per mancanza all'origine dalla casa costruttrice.

le sardomobili non godono il sole splende "chi vespa"
Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 17/09/2013 : 18:05:30  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
zanza ha scritto:

Il Certificato Cronologico Generale è la visura giusto?
o sono due cose diverse.
Anche a me mi puzza... sinceramente sarebbe più credibile una ripunzonatura dopo la sost. del telaio causa incidente, però sul libretto è riportato che è stata ripunzonata per mancanza all'origine dalla casa costruttrice.


No, sono due cose completamente diverse.
Nella visura si vedono solo i dati tecnici e anagrafici dell'ultimo proprietario, invece nell'estratto cronologico, c'è tutta la vita della Vespa dalla prima immatricolazione ad oggi.

Walter
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever