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zanza
Utente Medio
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
263 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2013 : 14:27:23
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Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio su un primavera che ho intenzione di acqustare. Dunque la vespa e stata ripunzonata nel 2000 dal precedente proprietario, che gli ha detto all'attuale che la sta vendendo che la piaggio nel 1976 si era dimenticata i numeri. Ora io dico ma è possibile che per 24 anni nessuno si è reso conto della loro mancanza? Cmq tutto è possibile e si legge sul libretto che le ripunzonatura è stata eseguita nel 2000 proprio per mancanza all'origine, però la cosa veramente strana è che i numeri sono stati fatti sul longherone"vicino alla pedana" e sottosopra. adesso chiedo a voi esperti che ne sapete una più del diavolo e ne avete viste di tutti i colori vi è mai capitato nulla genere? grazie.
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le sardomobili non godono il sole splende "chi vespa" |
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bocia
Utente Master
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2013 : 14:32:03
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Che sia ripunzonata in un'altra parte del telaio è una cosa possibilissima.
Infatti la Motorizzazione punzona i telai dove gli più comodo.
Però, per avere la certezza prova a scrivere la sigla del telaio ed i numeri, tralasciando solo gli ultimi due. Così poi cercheremo di essere più precisi. |
Walter |
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zanza
Utente Medio
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
263 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2013 : 10:22:56
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Allora sul libretto c'è scritto RM27624***RM D'UFF. ma che vengono punzonati numeri nuovi? |
le sardomobili non godono il sole splende "chi vespa" |
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lucio_vf
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: nei pressi di VI
326 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2013 : 12:46:11
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| Messaggio di zanza
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio su un primavera che ho intenzione di acqustare. Dunque la vespa e stata ripunzonata nel 2000 dal precedente proprietario, che gli ha detto all'attuale che la sta vendendo che la piaggio nel 1976 si era dimenticata i numeri. Ora io dico ma è possibile che per 24 anni nessuno si è reso conto della loro mancanza? Cmq tutto è possibile e si legge sul libretto che le ripunzonatura è stata eseguita nel 2000 proprio per mancanza all'origine, però la cosa veramente strana è che i numeri sono stati fatti sul longherone"vicino alla pedana" e sottosopra.
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Che la vespa sia stata ripunzonata sul longherone e' possibilissimo, dipende dall'estro di chi effettua la ripunzonatura. Quello che mi puzza molto e' che possa essere sfuggito un dettaglio FONDAMENTALE in Piaggio: come hanno composto il libretto di circolazione, inventandosi i numeri di matricola? Possibile che l'azienda e il concessionario che la vendette non controllarono l'abbinamento vespa/documenti? Ed ancora: possibile che in 24 anni il proprietario abbia sempre trovato addetti alla revisione periodica talmente tolleranti da non controllare la corrispondenza telaio/documenti? Alla mia ET3 ad ogni revisione controllano tutto, persino la sigla del motore, oltre a quella del telaio... |
Cerco 125 Primavera da restauro o conservata. |
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bocia
Utente Master
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2013 : 13:34:11
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| lucio_vf ha scritto:
| Messaggio di zanza
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio su un primavera che ho intenzione di acqustare. Dunque la vespa e stata ripunzonata nel 2000 dal precedente proprietario, che gli ha detto all'attuale che la sta vendendo che la piaggio nel 1976 si era dimenticata i numeri. Ora io dico ma è possibile che per 24 anni nessuno si è reso conto della loro mancanza? Cmq tutto è possibile e si legge sul libretto che le ripunzonatura è stata eseguita nel 2000 proprio per mancanza all'origine, però la cosa veramente strana è che i numeri sono stati fatti sul longherone"vicino alla pedana" e sottosopra.
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Che la vespa sia stata ripunzonata sul longherone e' possibilissimo, dipende dall'estro di chi effettua la ripunzonatura. Quello che mi puzza molto e' che possa essere sfuggito un dettaglio FONDAMENTALE in Piaggio: come hanno composto il libretto di circolazione, inventandosi i numeri di matricola? Possibile che l'azienda e il concessionario che la vendette non controllarono l'abbinamento vespa/documenti? Ed ancora: possibile che in 24 anni il proprietario abbia sempre trovato addetti alla revisione periodica talmente tolleranti da non controllare la corrispondenza telaio/documenti? Alla mia ET3 ad ogni revisione controllano tutto, persino la sigla del motore, oltre a quella del telaio...
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Infatti, ho chiesto che riportasse i numeri di telaio, in quanto c'era qualcosa che non andava. Per le revisioni, bisogna ricordare che anni fa, le moto nemmeno ci andavano alla revisione. Invece per quel che riguarda il rilascio del libretto e del Foglio Complementare, il numero DOVEVA pur esserci, altrimenti o la MCTC o senz'altro il PRA, l'avrebbero notato. A mio parere, quel telaio era senza numero per il semplice fatto che era un ricambio della Piaggio, e sostituito causa incidente. Se vuoi comunque toglierti la soddisfazione di sapere tutto di quella Vespa, devi richiedere al PRA un Certificato Cronologico Generale. Da quello vedrai che risulterà anche il vecchio n° di telaio e la la sua sostituzione. |
Walter |
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pg69
Utente Medio
Città: livorno
168 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2013 : 14:27:46
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| lucio_vf ha scritto:
Ed ancora: possibile che in 24 anni il proprietario abbia sempre trovato addetti alla revisione periodica talmente tolleranti da non controllare la corrispondenza telaio/documenti? Alla mia ET3 ad ogni revisione controllano tutto, persino la sigla del motore, oltre a quella del telaio...
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fino all'anno 2000 circa la revisione per i motocicli non era prevista come prassi normale ,ergo c'era molto meno controllo |
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zanza
Utente Medio
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
263 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2013 : 15:38:36
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Il Certificato Cronologico Generale è la visura giusto? o sono due cose diverse. Anche a me mi puzza... sinceramente sarebbe più credibile una ripunzonatura dopo la sost. del telaio causa incidente, però sul libretto è riportato che è stata ripunzonata per mancanza all'origine dalla casa costruttrice. |
le sardomobili non godono il sole splende "chi vespa" |
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bocia
Utente Master
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2013 : 18:05:30
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| zanza ha scritto:
Il Certificato Cronologico Generale è la visura giusto? o sono due cose diverse. Anche a me mi puzza... sinceramente sarebbe più credibile una ripunzonatura dopo la sost. del telaio causa incidente, però sul libretto è riportato che è stata ripunzonata per mancanza all'origine dalla casa costruttrice.
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No, sono due cose completamente diverse. Nella visura si vedono solo i dati tecnici e anagrafici dell'ultimo proprietario, invece nell'estratto cronologico, c'è tutta la vita della Vespa dalla prima immatricolazione ad oggi. |
Walter |
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