Autore |
Discussione |
lucio_vf
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: nei pressi di VI
326 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2013 : 20:01:34
|
Grazie Remo, molto belle anche le tue foto. Ho notato adesso che l'ET3 estera (verde) non ha il tappetino centrale ma le strisce come i 50 Special. L'ET3 di fianco che colore e'? sembra una via di mezzo tra il Chiaro di luna e il PIA 5/2 |
Cerco 125 Primavera da restauro o conservata. |
|
|
Obo
Utente Attivo
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
932 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2013 : 22:12:21
|
nessuno sa dirmi qualcosa in più sul mio quesito? |
|
|
sanrem
Utente Master
Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2013 : 23:43:54
|
| Obo ha scritto:
nessuno sa dirmi qualcosa in più sul mio quesito?
|
Se ti riferisci al quesito del logo , io ho risposta.... Allora il logo con le ali non era un adesivo di fantasia , ma il logo aeronatico della produzione di aerei da guerra della Piaggio. Lo applicarono ai prototipi Vespa fino all'inizio della vera e propria produzione che cambiò con il noto logo rettangolare. Per poi cambiare negli anni sessanta con quello esagonale che raffigura perfettamente la cella del nido delle vespe ! Se trovi qualche vespa antecedente alla 98 con il logo rettangolare , puoi stare abbastanza sicuro che lo hanno applicato dopo ! |
Remo "Vespapapapapa" |
|
|
sanrem
Utente Master
Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2013 : 23:49:35
|
| lucio_vf ha scritto:
Grazie Remo, molto belle anche le tue foto. Ho notato adesso che l'ET3 estera (verde) non ha il tappetino centrale ma le strisce come i 50 Special. L'ET3 di fianco che colore e'? sembra una via di mezzo tra il Chiaro di luna e il PIA 5/2
|
E' un colore che stato utilizzato esclusivamente per i modelli destinati all'estero , in Italia non fu mai utlizzato ! Non conosco nè il codice e nemmeno il nome. |
Remo "Vespapapapapa" |
|
|
lucio_vf
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: nei pressi di VI
326 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2013 : 16:26:20
|
| sanrem ha scritto: E' un colore che stato utilizzato esclusivamente per i modelli destinati all'estero , in Italia non fu mai utlizzato ! Non conosco nè il codice e nemmeno il nome.
|
A mio avviso il verde met. e questo grigio pastellato sono stupendi, peccato che non li abbiano mai usati sulle ET3 in Italia... |
Cerco 125 Primavera da restauro o conservata. |
|
|
XXX VESPA XXX
Utente Master
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2013 : 18:07:41
|
remo una foto più ravvicinata di qualche bacchetta?? nel caso contattami per mp che ti giro mia mail dove inviarle.. |
|
|
Obo
Utente Attivo
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
932 Messaggi |
|
eleboronero
Utente Attivo
Città: clerville
601 Messaggi |
|
Obo
Utente Attivo
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
932 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2013 : 09:00:13
|
ah bene! è nella lista delle cose da comprare
Io cercavo quello stemma sui primi aerei piaggio, ma non l'ho trovato.
ne ho trovato uno simile però... forse si è ispirato a questo stemma della regia aeronautica!? Immagine:
47,18 KB
se l'mp5 ha davvero avuto da sempre lo stemma piaggio, quello di pontedera allora hanno stuccato i buchi per agganciare lo stemma? o forse siccome era il primissimo, ancora non era predisposto per lo stemma! ma se quelli prodotti dopo avevano lo stemma, allora perchè ancora sull'mp6 non c'è lo stemma che noi tutti conosciamo?
quante dubbi! spero che quel libro soddisfi la mia curiosità! Ele non anticiparmi niente |
|
|
eleboronero
Utente Attivo
Città: clerville
601 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2013 : 22:29:30
|
okkkkkkkkkkkkkkkk |
|
|
et3jeans1976
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2013 : 22:46:56
|
Quel testo è meraviglioso
Settanta euro spesi bene! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
6 KB |
|
|
vespa50L
Utente Attivo
Città: Molise
928 Messaggi |
|
Discussione |
|