Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Assicurazione provvisoria 50 special
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Assicurazione provvisoria 50 special
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

James Joyce
Nuovo Utente

mele vespa

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste

18 Messaggi

Inserito il - 08/08/2013 : 13:39:54  Mostra Profilo Invia a James Joyce un Messaggio Privato
Salve a todos.
Sto per comprare una 50 Special dell' '81 appena restaurata a Firenze tramite amici, tuttavia io vivo a Trieste. C'è da rifare il libretto, e chiaramente va assicurata: dove mi conviene di più fare entrambe le cose?
E soprattutto sapete consigliarmi un'assicurazione provvisoria a cui affidarmi finchè non otterrò l'iscrizione al registro storico? Perchè mi hanno detto che le pratiche durano mesi...

Una persona normalmente composta frigge

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 08/08/2013 : 20:46:52  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Per le pratiche. Dove vivi, anche perché senza libretto devi andare in motorizzazione a fare il collaudo per avere la targa nuova

Per i 50 nn ci sono agevolazioni di sorta, puoi solo collegarla come secondaria ad una polizza storica i Helvetia, ma prima deve essere assicurato un targato.

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano

1183 Messaggi

Inserito il - 09/08/2013 : 08:30:29  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
cosa intendi per assicurazione provvisoria???

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 09/08/2013 : 09:31:51  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
IO VESPO ha scritto:

cosa intendi per assicurazione provvisoria???

E' un'assicurazione che dure pochi giorni. Di solito tre o cinque.

Non me ne intendo molto, ma da quello che mi e' capitato di vedere, la possono fare solo i concessionari, commercianti d'auto e simili.

Walter

jb_vespa
Utente Senior

grumpy

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia

1606 Messaggi

Inserito il - 09/08/2013 : 10:15:35  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
le cinque giorni non si fanno praticamente più, se non a costi altissimi (7-800€) e solo se conseguentemente viene attivata una polizza.

james, ma tu davvero vorresti prendere quella vespa giallina? lo sai vero che è terribilmente brutta e cara? e poi: vuoi portarla su strada? cioè firenze - trieste su una vespa 50 (50!!!!!!) che non conosci, che non sai se il motore è stato fatto con criterio o con i diti dei piedi e per di più a puntine? ci metterai tre giorni e alla fine non vorrai più saperne di vespe e di piaggio e di chi le ha inventate!

se prendi un furgone non serve nessun tipo di documento tanto più che è un 50 e non necessita di passaggio di proprietà.
polstrada né altri possono fare storie ché le uniche rimostranze che possono esprimere è se tu trasporti merci su un mezzo non adibito a tale scopo. ma i furgoni sono autocarri trasporto cose quindi sei a posto.
se ha il librettino vecchio tanto meglio ti risparmi soldi e seccature. se non ce l'ha accertati che non sia rubata (fatti dare il numero di telaio completo e fai un salto sul sito del ministero dell'interno (googola "auto rubate" è il primo risultato o ancora meglio vai in questura e fai fare un controllo). poi quando l'avrai a casa dovrai fare tutta la trafila noiosa per avere il targhino.

poi parte l'avventura per assicurarla
suggerimento: prenditi un px125!
ciao!

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare

Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78

IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

1183 Messaggi

Inserito il - 09/08/2013 : 10:39:44  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
jb_vespa ha scritto:

le cinque giorni non si fanno praticamente più, se non a costi altissimi (7-800€) e solo se conseguentemente viene attivata una polizza.

james, ma tu davvero vorresti prendere quella vespa giallina? lo sai vero che è terribilmente brutta e cara? e poi: vuoi portarla su strada? cioè firenze - trieste su una vespa 50 (50!!!!!!) che non conosci, che non sai se il motore è stato fatto con criterio o con i diti dei piedi e per di più a puntine? ci metterai tre giorni e alla fine non vorrai più saperne di vespe e di piaggio e di chi le ha inventate!

se prendi un furgone non serve nessun tipo di documento tanto più che è un 50 e non necessita di passaggio di proprietà.
polstrada né altri possono fare storie ché le uniche rimostranze che possono esprimere è se tu trasporti merci su un mezzo non adibito a tale scopo. ma i furgoni sono autocarri trasporto cose quindi sei a posto.
se ha il librettino vecchio tanto meglio ti risparmi soldi e seccature. se non ce l'ha accertati che non sia rubata (fatti dare il numero di telaio completo e fai un salto sul sito del ministero dell'interno (googola "auto rubate" è il primo risultato o ancora meglio vai in questura e fai fare un controllo). poi quando l'avrai a casa dovrai fare tutta la trafila noiosa per avere il targhino.

ciao!

approvo ogni singola parola!!!

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479

James Joyce
Nuovo Utente

mele vespa

18 Messaggi

Inserito il - 09/08/2013 : 13:10:06  Mostra Profilo Invia a James Joyce un Messaggio Privato
jb_vespa ha scritto:

ciao!

allora, mi pare ovvio che non devo portarla su strada da firenze a trieste possiedo un furgoncino con il quale altre volte ho spostato vespe in giro quindi in quel senso sono coperto. Il motivo per cui vado fino a firenze per prenderla è semplicemente che ho parenti che si intendono di motori che abitano lì e che hanno acquistato per me automobili usate con la stessa modalità in passato. Altro motivo per cui vado fino a firenze è che, nella mia zona, e per mia zona intendo tutto il nord-est e la toscana, in un anno mi è capitato 2 o 3 volte di vedere vespe in vendita che, a parità di prezzo, non presentassero problemi di originalità o addirittura di motore da rifare, carrozzeria distrutta, parti mancanti, ecc. mentre questa è stata addirittura appena restaurata parzialmente e tutte le parti mancanti nella foto sono solo da montare in uno scatolone a parte. Non so voi che vespe vedete in vendita a prezzi più bassi, ma se ci sono sarò più che contento di ammettere che ho torto!
Senza parlare del fatto che 'terribilmente brutta' non è una 50 Special, è altro, se non hai mai avuto a che fare con HP e PK vari... non te lo auguro.
Per quanto riguarda il motore invece grazie ai miei parenti che sono andati a vedere la vespa ho la certezza che sia in buone se non ottime condizioni.

IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

1183 Messaggi

Inserito il - 09/08/2013 : 13:37:51  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
James Joyce ha scritto:

jb_vespa ha scritto:

ciao!

allora, mi pare ovvio che non devo portarla su strada da firenze a trieste possiedo un furgoncino con il quale altre volte ho spostato vespe in giro quindi in quel senso sono coperto. Il motivo per cui vado fino a firenze per prenderla è semplicemente che ho parenti che si intendono di motori che abitano lì e che hanno acquistato per me automobili usate con la stessa modalità in passato. Altro motivo per cui vado fino a firenze è che, nella mia zona, e per mia zona intendo tutto il nord-est e la toscana, in un anno mi è capitato 2 o 3 volte di vedere vespe in vendita che, a parità di prezzo, non presentassero problemi di originalità o addirittura di motore da rifare, carrozzeria distrutta, parti mancanti, ecc. mentre questa è stata addirittura appena restaurata parzialmente e tutte le parti mancanti nella foto sono solo da montare in uno scatolone a parte. Non so voi che vespe vedete in vendita a prezzi più bassi, ma se ci sono sarò più che contento di ammettere che ho torto!
Senza parlare del fatto che 'terribilmente brutta' non è una 50 Special, è altro, se non hai mai avuto a che fare con HP e PK vari... non te lo auguro.
Per quanto riguarda il motore invece grazie ai miei parenti che sono andati a vedere la vespa ho la certezza che sia in buone se non ottime condizioni.

Ottimo, allora prendila!!!! l'unico problema che potresti incontrare però sarà quando vorrai, se vorrai ovviamente, iscriverla FMI (con tutti i vantaggi di avere un mezzo iscritto) perchè il colore non è il suo originale. Per il resto... ottimo così

James Joyce
Nuovo Utente

mele vespa

18 Messaggi

Inserito il - 09/08/2013 : 13:42:00  Mostra Profilo Invia a James Joyce un Messaggio Privato
Questo purtroppo lo so ed è l'unica cosa che mi ha lasciato un po' dubbioso... anche se, comprando per gli stessi soldi una Special scassata e mal funzionante avrei speso molto molto di più se poi intenzionato a renderla originale, mentre qui si tratta di cambiare un paio di pezzi relativamente economici e riverniciare un telaio già sabbiato e trattato con l'antiruggine!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever