Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Circolare in Svizzera con A1 -per minorenni-
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Circolare in Svizzera con A1 -per minorenni-
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Maverick 96
Utente Senior

T5!

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Cittā: varese

1073 Messaggi

Inserito il - 25/07/2013 : 15:02:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
Ciao a tutti!
mi sono informato alla dogana di Cantello (Va) sulla possibilitā di poter guidare in Svizzera con una vespa 125 e la patente A1.

Il problema sorgeva in quanto la loro etā minima per poter guidare i 125 č 18 anni. Mi hanno invece riferito che la patente A1 č internazionale, quindi usabile in svizzera anche se minorenni.
Nel caso non foste i proprietari della Vespa (nel mio caso č intestata a un genitore), dovrete solamente farvi fare una delega dall' intestatario della vespa, unita a una fotocopia della sua carta d' identitā e del codice fiscale.

che dire, auguro a tutti delle belle gite in Svizzera!

Saluti!

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

bocia
Utente Master

Cittā: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 25/07/2013 : 15:45:38  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Bravo Claudio. E' senz'altro utile saperlo.

Colgo anch'io l'occasione per ricordare agli utenti, che se sono in possesso della sola patente di cat. B, possono guidare motocicli fino 125 cc. e massimo 11Kw, ma SOLO in Italia. All'estero č obbligatorio essere in possesso della patente di cat. A1.

Walter
Torna all'inizio della Pagina

Maverick 96
Utente Senior

T5!

1073 Messaggi

Inserito il - 25/07/2013 : 18:29:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
buona a sapersi! ma anche con le patenti "vecchie" (non so le date, ma fino all 88, mi pare, con la patente B si potevano guidare tutti i tipi di moto; mi riferisco a quello )

sei a conoscenza di altre cose che vanno sapute per andare in svizzera? ci sono forse blocchi euro0 o robe varie?

bocia
Utente Master

Cittā: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 25/07/2013 : 18:56:30  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Maverick 96 ha scritto:

buona a sapersi! ma anche con le patenti "vecchie" (non so le date, ma fino all 88, mi pare, con la patente B si potevano guidare tutti i tipi di moto; mi riferisco a quello )

sei a conoscenza di altre cose che vanno sapute per andare in svizzera? ci sono forse blocchi euro0 o robe varie?

Sui blocchi Euro 0 in Svizzera purtroppo non so' nulla.
Invece, per le patenti di Cat. B
Quelle rilasciate fino al 31/12/1985 permettono di guidare qualsiasi moto, sia in Italia che all'estero.
Quelle rilasciate Dal 01/01/1986 ad Aprile 1989 ( ladata precisa non me la ricordo, sto' diventando vecchio) si possono guidare tutti i tipi di moto ma solo in Italia.( per andare all'estero si deve fare un esame di guida)
Quelle rilasciate dopo Aprile 89, come detto prima solo 125 e solo in Italia.

Walter

Maverick 96
Utente Senior

T5!

1073 Messaggi

Inserito il - 25/07/2013 : 20:56:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
preciso come al solito, sembri...

.....un orologio svizzero

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever