Autore |
Discussione |
|
Maverick 96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Cittā: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2013 : 15:02:23
|
Ciao a tutti! mi sono informato alla dogana di Cantello (Va) sulla possibilitā di poter guidare in Svizzera con una vespa 125 e la patente A1.
Il problema sorgeva in quanto la loro etā minima per poter guidare i 125 č 18 anni. Mi hanno invece riferito che la patente A1 č internazionale, quindi usabile in svizzera anche se minorenni. Nel caso non foste i proprietari della Vespa (nel mio caso č intestata a un genitore), dovrete solamente farvi fare una delega dall' intestatario della vespa, unita a una fotocopia della sua carta d' identitā e del codice fiscale.
che dire, auguro a tutti delle belle gite in Svizzera!
Saluti!
|
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
|
|
bocia
Utente Master
Cittā: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2013 : 15:45:38
|
Bravo Claudio. E' senz'altro utile saperlo.
Colgo anch'io l'occasione per ricordare agli utenti, che se sono in possesso della sola patente di cat. B, possono guidare motocicli fino 125 cc. e massimo 11Kw, ma SOLO in Italia. All'estero č obbligatorio essere in possesso della patente di cat. A1. |
Walter |
|
|
Maverick 96
Utente Senior
1073 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2013 : 18:29:21
|
buona a sapersi! ma anche con le patenti "vecchie" (non so le date, ma fino all 88, mi pare, con la patente B si potevano guidare tutti i tipi di moto; mi riferisco a quello )
sei a conoscenza di altre cose che vanno sapute per andare in svizzera? ci sono forse blocchi euro0 o robe varie?
|
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
|
|
|
bocia
Utente Master
Cittā: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2013 : 18:56:30
|
| Maverick 96 ha scritto:
buona a sapersi! ma anche con le patenti "vecchie" (non so le date, ma fino all 88, mi pare, con la patente B si potevano guidare tutti i tipi di moto; mi riferisco a quello )
sei a conoscenza di altre cose che vanno sapute per andare in svizzera? ci sono forse blocchi euro0 o robe varie?
|
Sui blocchi Euro 0 in Svizzera purtroppo non so' nulla. Invece, per le patenti di Cat. B Quelle rilasciate fino al 31/12/1985 permettono di guidare qualsiasi moto, sia in Italia che all'estero. Quelle rilasciate Dal 01/01/1986 ad Aprile 1989 ( ladata precisa non me la ricordo, sto' diventando vecchio) si possono guidare tutti i tipi di moto ma solo in Italia.( per andare all'estero si deve fare un esame di guida) Quelle rilasciate dopo Aprile 89, come detto prima solo 125 e solo in Italia. |
Walter |
|
|
Maverick 96
Utente Senior
1073 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2013 : 20:56:41
|
preciso come al solito, sembri...