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DGR
Utente Normale
Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: abruzzo
50 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2013 : 09:51:19
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Salve, avrei bisogno del vs aiuto.... Voglio acquistare un px 150 e ne ho trovate di tutti i modelli, tutte le età e tutti i prezzi.....sarei orientato su un modello con miscelatore e magari abbastanza recente da avere il freno a disco anteriore ......Cioè fine anni 90.....
Potete darmi qualche consiglio?? modello?? anno??
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vespa pk50xl 1987
Vespa P125X "America" 1982 |
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jb_vespa
Utente Senior
Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2013 : 10:03:02
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ciao, io ti consiglio di prendere una PX150 di fine anni 90, con il miscelatore e il freno a disco.
...praticamente quello che hai scritto te!
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L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
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et3jeans1976
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2013 : 13:30:40
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Un bel PX150E del 1982?
Accensione elettronica, ganci interni, se hai fortuna lo trovi col miscelatore.....
Questa si è a vespa.... |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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mimmo
Moderatore
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2013 : 14:33:29
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Vittò, tu pensi che sta bene questo thread in questa sezione? |
I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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et3jeans1976
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2013 : 16:43:36
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| mimmo ha scritto:
Vittò, tu pensi che sta bene questo thread in questa sezione?
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Dipende...
Il nostro amico sta facendo un sondaggio di opinione si cosa noi faremmo...
Magari tirata per i capelli ci sta.... D'altronde se ne sono viste anche di peggio assolutamente ignorante, quindi...
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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Maverick 96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2013 : 00:37:35
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il tamburo originale funziona discretamente, se ben settato e sopratutto se lo si sa usare, meglio ancora sarebbe un PX arcobaleno come dice ET3, con la forcella da 20 frena davvero bene (sul bagnato blocca, fai te..). piuttosto guarderei la possibilità di iscriverla a un registro storico, sia per le agevolazioni sull' assicurazione, sia per tutti quei dannati blocchi che stanno mettendo agli euro0 2t.
saluti |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
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DGR
Utente Normale
Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: abruzzo
50 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2013 : 20:31:53
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è evidente che il "sondaggio" di opinioni non decolla......
ho trovato una PX 150 E electronic arcobaleno dell'84...forse la prendo |
vespa pk50xl 1987
Vespa P125X "America" 1982 |
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IO VESPO
Utente Senior
Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
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nuaras
Nuovo Utente
Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: bagheria
11 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2013 : 16:39:14
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scusate l'ignoranza ma un PX 150 E arcobaleno può andare in autostrada? da libretto non risulta 149 cc se non vuoi per forza un mezzo d'epoca forse ti conviene optare per un modello più recente ma 151cc |
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sanrem
Utente Master
Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2013 : 16:56:39
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| nuaras ha scritto:
scusate l'ignoranza ma un PX 150 E arcobaleno può andare in autostrada? da libretto non risulta 149 cc se non vuoi per forza un mezzo d'epoca forse ti conviene optare per un modello più recente ma 151cc
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Se sul libretto compare 149 cc non puoi viaggiare in autostrada. Nel caso che sul libretto comparisse 150 allora si ! |
Remo "Vespapapapapa" |
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djgonz
Utente Master
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2013 : 19:57:33
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| nuaras ha scritto:
scusate l'ignoranza ma un PX 150 E arcobaleno può andare in autostrada? da libretto non risulta 149 cc se non vuoi per forza un mezzo d'epoca forse ti conviene optare per un modello più recente ma 151cc
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Non so come sia sull'arcobaleno, ma su tutte le PX150E (quindi precedente all'arcobaleno) sul libretto c'è scritto 150cc. Mi risulta difficile spiegarmi il perchè nell'arcobaleno abbiano ridotto la cilindrata. Tu sei sicuro al 100% di quello che affermi? |
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Steck81
Utente Master
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2013 : 20:28:37
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Le due arcobaleno 150 una 84 e l'altra 86 sono entrambi 150 sui documenti.. |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2013 : 22:07:50
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Con il costo delle assicurazioni nella tua regione consiglio senza meno la PX my dal 2002 al 2013, è 151cc, ha avviamento elettrico, fanale ant migliorato, mix di serie e... scatalizzandola và una bomba!!!!!
vero che ha un albero un poco rumoroso di serie (un tempo li facevano migliori), ma ha la sostanza e la qualità vespa di sempre!
Và poi detto che la versione euro2-3 soffre di eccessivo surriscaldamento e di prestazioni deludenti (vel max 85 km/h e pure fiacchi), colpa appunto del catalizzatore che fu installato per motivi di omologazione, ma precisiamo... si scatalizza in due modi:
il primo mantiene l'originalità totale estetica quindi il polmone di arricchimento e la particolare marma originale vengono mantenute
il secondo quello sbrigativo elimina il polmone e sostituisce la marma con quella tipo px vecchia maniera.
la PX my kat scatalizzata ha però prestazioni decisamente superiori alla migliore delle px Arcobaleno euro zero, per il fatto che la versione catalitica ha una fase di ammissione molto più generosa ed un volano leggero (mod per avviamento elettrico), oltre da una differente carburazione..... tradotto la px 149 non supera i 90 mentre la pX my scatalizzata risulta meno prestante ai regimi bassi ma molto più alta di regimi massimi e raggiunge e supera i 100 dello strumento con facilità, a 90 ci viaggia ad un filo di gas consumando meno della sorella euro zero...
Altro pregio è il costo, una buona vespa My euro 2-3 con 20000 Km si prende a 1600-1800, ed è in genere semi nuova offrendo garanzie che certo difficilmente offre una vespa di 30 anni, che in pari condizioni di solito costa ben oltre i 2000 euro (dai 2000 ai 2300) parliamo di vespe in condizioni ottime, vero che i vecchi modelli se certificati FMI godono di agevolazioni fiscali, ma la cosa dà vantaggio se abiti in Campania, mentre in Abruzzo quasi ti conviene fare la assicurazione normale, infatti quella agevolata implica tesseramento annuale al club 50+ certificazione FMI il primo anno 60+ assicurazione epoca 130, mentre capace che con 200 e spicci dalle tue parti fai l'assicurazione regolare che ti copre anche meglio dai retta...
Il modello My non ha però solo vantaggi, in vero l'albero ed i cuscinetti sono in genere di qualità inferiore o meglio hanno tolleranze più ampie credo volutamente infatti il motore catalitico scalda di più e quindi per sicurezza han preferito tolleranze più ampie, tradotto qualche rumoretto in più ma un motore molto più sciolto rispetto i modelli anni 80 (ripeto scatalizzata la My è ben più veloce di una arcobaleno a tamburo da 149cc), altro neo la sella molto bassa e rigida assai economica che non ha nulla a che vedere con quella a telaio con molle adottata fino al 1995.... ma puoi montare una sella vecchio tipo senza problemi.
In vero poi il cilindro è lo stesso da 57mm, solo la dicitura sul libretto cambia 149-151 esistono varii modelli della PX disco arcobaleno
la PX con disco, del 2000 detta millenium è in serie limitata e numerata quindi costa in genere sui 2300 (indicativo>) costava 2800 (passaggio euro lira)
la PX dal 2003 al 2006 è euro 2 ed è la px che ha quotazioni più basse in assoluto (ma devi scatalizzarla assolutamente o non funziona proprio, in revisione passi che inquina meno da scatalizzata che da catalitica) costava 3900
la px del 2007 euro 3 è in serie limitata e numerata, 1000 esemplari, doveva essere l'ultima px prodotta e costava comprensiva del bel KIT RADUNO (che dà il nome al modello) composto da mini parabrezza, ruote a fascia bianca, portapacchi in cromo e ruota di scorta opzionale la folle cifra di 4400 euro
nel 2010 dopo due anni di disperazione ed attesa venne però ri-commercializzata la P125X P150X con un leggero restilyng (nasello anteriore, colorazioni, tappeto, manopole e sella in pelle a due livelli)) si ignora come la piaggio abbia potuto immatricolare ancora vespe 2 tempi euro 3 (pseudo catalitiche per altro catalizzate peggio delle my euro 2) tra il 2010 ed il 2013 vista la legislazione molto severa in ambito di inquinamento costa però poco rispetto le sorelle precedenti sui 3500 la 125 e quasi 3700 la 150 (nessun accessorio però).
probabilmente le PX verranno commercializzate ancora per qualche anno, come fondi, ma difficilmente avremo nuove PX fresche di restilyng ed immatricolazione dopo il 2013, quindi questa PX è da considerarsi l'ultima davvero con motore 2 tempi a marce.
Per la cronaca io ho una bellissima Px my del 2006 nera con sella marrone tutti gli accessori parabrezza cuppini, portapacchi, scorta e bip frecce (colorazione originale), con 23000 km perfetta in tutto, tagliandata, scatalizzata mantenendo l'originalità e capace di 105 km/h (102 da GPS) ovviamente 151cc... la vendo tra qualche mesetto, perché ho la mia arcobaleno 200 di sempre quasi restaurata e pago già tre assicurazioni per moto recenti + una per le vespe d'epoca....
confesso che la uso tutti i giorni perché l'avviamento e il mix son comodità... ma è lei che cedo... perché è per quanto bella e performante il BRUTTO ANATROCCOLO (infatti è nera) della mia collezione e poi non è né una RADUNO né una MILLENIUM numerata.... vespa quotidiana quindi....intestata a mio cognato, l'avevo presa per lui, ma lui si preferisce l'SH. la vespa o ce l'hao nel sangue o non la guidi d'altronde.
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pugnodidadi |
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2013 : 22:11:35
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Riassumo,
prendi una 200 dal 1997 al 2002 (tra 2000 e 3000), o una PX my euro 2 dal 2003 al 2006 (tra 1500 e 1800), ottima anche l'ultima dal 2010 al 2013 (tra 2500 e 3000), ma ricorda le catalitihe vanno davvero bene solo se sono scatalizzate.
Si triovano certo a meno... ma sono catorci. |
pugnodidadi |
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DGR
Utente Normale
Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: abruzzo
50 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2013 : 00:23:03
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Grazie a tutti...
sono in trattativa per una px 125 america dell'82....spero proprio di portarla a casa....vi terrò aggiornati |
vespa pk50xl 1987
Vespa P125X "America" 1982 |
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2013 : 06:16:24
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E'di certo più pregiata e particolare della My del 2006... ma hai limiti in autostrada e nella circolazione euro zero...
metti in conto anche qualche cosa per una messa a punto successiva... tratta sul prezzo e prendila! E' una vespa particolare a suo modo....
ovvio non ha il mix l'avviamento elettrico ed il disco... cose che per un uso quotidiano fanno davvero una gran differenza, e non viabbi a 100 all'ora, in effetti come vespa da uso quotidiano, se non è immacolata e proprio un affare, non è il massimo la 125cc... però ha un fascino collezzionistico che per certo la my non ha!
Ripeto, la MY cat 151 è per essere usata la miglior vespa che puoi cercare..
la America 125 del 1980 deve essere ben tenuta ed originale (ha pur sempre oltre 30 anni!), ha meno comodità ed è più lenta ma un magioro pregio collezionistico e quindi un valore (sempre se perfetta) maggiore, vespa però buona anche uso quotidiano... |
pugnodidadi |
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