Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - voglio comprare una px 150...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Vespa Sondaggi
 I sondaggi di VespaForever
 voglio comprare una px 150...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

DGR
Utente Normale

susanna

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: abruzzo


50 Messaggi


Inserito il - 29/06/2013 : 09:51:19  Mostra Profilo Invia a DGR un Messaggio Privato
Salve, avrei bisogno del vs aiuto....
Voglio acquistare un px 150 e ne ho trovate di tutti i modelli, tutte le età e tutti i prezzi.....sarei orientato su un modello con miscelatore e magari abbastanza recente da avere il freno a disco anteriore
......Cioè fine anni 90.....

Potete darmi qualche consiglio??
modello?? anno??


vespa pk50xl 1987

Vespa P125X "America" 1982

jb_vespa
Utente Senior

grumpy


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia


1606 Messaggi

Inserito il - 29/06/2013 : 10:03:02  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
ciao, io ti consiglio di prendere una PX150 di fine anni 90, con il miscelatore e il freno a disco.

...praticamente quello che hai scritto te!


L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare


Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 29/06/2013 : 13:30:40  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Un bel PX150E del 1982?

Accensione elettronica, ganci interni, se hai fortuna lo trovi col miscelatore.....

Questa si è a vespa....

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 29/06/2013 : 14:33:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Vittò, tu pensi che sta bene questo thread in questa sezione?



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 29/06/2013 : 16:43:36  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

Vittò, tu pensi che sta bene questo thread in questa sezione?


Dipende...

Il nostro amico sta facendo un sondaggio di opinione si cosa noi faremmo...

Magari tirata per i capelli ci sta.... D'altronde se ne sono viste anche di peggio assolutamente ignorante, quindi...

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

Maverick 96
Utente Senior

T5!


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese


1073 Messaggi

Inserito il - 01/07/2013 : 00:37:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
il tamburo originale funziona discretamente, se ben settato e sopratutto se lo si sa usare, meglio ancora sarebbe un PX arcobaleno come dice ET3, con la forcella da 20 frena davvero bene (sul bagnato blocca, fai te..).
piuttosto guarderei la possibilità di iscriverla a un registro storico, sia per le agevolazioni sull' assicurazione, sia per tutti quei dannati blocchi che stanno mettendo agli euro0 2t.

saluti

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

Torna all'inizio della Pagina

DGR
Utente Normale

susanna


Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: abruzzo


50 Messaggi

Inserito il - 04/07/2013 : 20:31:53  Mostra Profilo Invia a DGR un Messaggio Privato
è evidente che il "sondaggio" di opinioni non decolla......

ho trovato una PX 150 E electronic arcobaleno dell'84...forse la prendo

vespa pk50xl 1987

Vespa P125X "America" 1982
Torna all'inizio della Pagina

IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 05/07/2013 : 08:02:05  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
di giovanni ha scritto:


ho trovato una PX 150 E electronic arcobaleno dell'84...forse la prendo


Che dire... una ottima vespa, mulo infaticabile e indistruttibile!!! Basta che fai attenzione alle solite cose ( documenti in regola, ruggine specialmente tunnel e pedane, compressione) e la porti a casa ad un prezzo giusto!!!

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
Torna all'inizio della Pagina

nuaras
Nuovo Utente


Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: bagheria


11 Messaggi

Inserito il - 16/10/2013 : 16:39:14  Mostra Profilo Invia a nuaras un Messaggio Privato
scusate l'ignoranza ma un PX 150 E arcobaleno può andare in autostrada?
da libretto non risulta 149 cc
se non vuoi per forza un mezzo d'epoca forse ti conviene optare per un modello più recente ma 151cc
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 16/10/2013 : 16:56:39  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
nuaras ha scritto:

scusate l'ignoranza ma un PX 150 E arcobaleno può andare in autostrada?
da libretto non risulta 149 cc
se non vuoi per forza un mezzo d'epoca forse ti conviene optare per un modello più recente ma 151cc

Se sul libretto compare 149 cc non puoi viaggiare in autostrada. Nel caso che sul libretto comparisse 150 allora si !

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 19/10/2013 : 19:57:33  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
nuaras ha scritto:

scusate l'ignoranza ma un PX 150 E arcobaleno può andare in autostrada?
da libretto non risulta 149 cc
se non vuoi per forza un mezzo d'epoca forse ti conviene optare per un modello più recente ma 151cc


Non so come sia sull'arcobaleno, ma su tutte le PX150E (quindi precedente all'arcobaleno) sul libretto c'è scritto 150cc.
Mi risulta difficile spiegarmi il perchè nell'arcobaleno abbiano ridotto la cilindrata. Tu sei sicuro al 100% di quello che affermi?
Torna all'inizio della Pagina

Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 19/10/2013 : 20:28:37  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Le due arcobaleno 150 una 84 e l'altra 86 sono entrambi 150 sui documenti..

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 19/10/2013 : 22:07:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Con il costo delle assicurazioni nella tua regione consiglio senza meno la PX my dal 2002 al 2013, è 151cc, ha avviamento elettrico, fanale ant migliorato, mix di serie e...
scatalizzandola và una bomba!!!!!

vero che ha un albero un poco rumoroso di serie (un tempo li facevano migliori), ma ha la sostanza e la qualità vespa di sempre!

Và poi detto che la versione euro2-3 soffre di eccessivo surriscaldamento e di prestazioni deludenti (vel max 85 km/h e pure fiacchi), colpa appunto del catalizzatore che fu installato per motivi di omologazione, ma precisiamo...
si scatalizza in due modi:

il primo mantiene l'originalità totale estetica quindi il polmone di arricchimento e la particolare marma originale vengono mantenute

il secondo quello sbrigativo elimina il polmone e sostituisce la marma con quella tipo px vecchia maniera.

la PX my kat scatalizzata ha però prestazioni decisamente superiori alla migliore delle px Arcobaleno euro zero, per il fatto che la versione catalitica ha una fase di ammissione molto più generosa ed un volano leggero (mod per avviamento elettrico), oltre da una differente carburazione..... tradotto la px 149 non supera i 90 mentre la pX my scatalizzata risulta meno prestante ai regimi bassi ma molto più alta di regimi massimi e raggiunge e supera i 100 dello strumento con facilità, a 90 ci viaggia ad un filo di gas consumando meno della sorella euro zero...

Altro pregio è il costo, una buona vespa My euro 2-3 con 20000 Km si prende a 1600-1800, ed è in genere semi nuova offrendo garanzie che certo difficilmente offre una vespa di 30 anni, che in pari condizioni di solito costa ben oltre i 2000 euro (dai 2000 ai 2300) parliamo di vespe in condizioni ottime, vero che i vecchi modelli se certificati FMI godono di agevolazioni fiscali, ma la cosa dà vantaggio se abiti in Campania, mentre in Abruzzo quasi ti conviene fare la assicurazione normale, infatti quella agevolata implica tesseramento annuale al club 50+ certificazione FMI il primo anno 60+ assicurazione epoca 130, mentre capace che con 200 e spicci dalle tue parti fai l'assicurazione regolare che ti copre anche meglio dai retta...

Il modello My non ha però solo vantaggi, in vero l'albero ed i cuscinetti sono in genere di qualità inferiore o meglio hanno tolleranze più ampie credo volutamente infatti il motore catalitico scalda di più e quindi per sicurezza han preferito tolleranze più ampie, tradotto qualche rumoretto in più ma un motore molto più sciolto rispetto i modelli anni 80 (ripeto scatalizzata la My è ben più veloce di una arcobaleno a tamburo da 149cc), altro neo la sella molto bassa e rigida assai economica che non ha nulla a che vedere con quella a telaio con molle adottata fino al 1995.... ma puoi montare una sella vecchio tipo senza problemi.

In vero poi il cilindro è lo stesso da 57mm, solo la dicitura sul libretto cambia 149-151 esistono varii modelli della PX disco arcobaleno

la PX con disco, del 2000 detta millenium è in serie limitata e numerata quindi costa in genere sui 2300 (indicativo>) costava 2800 (passaggio euro lira)

la PX dal 2003 al 2006 è euro 2 ed è la px che ha quotazioni più basse in assoluto (ma devi scatalizzarla assolutamente o non funziona proprio, in revisione passi che inquina meno da scatalizzata che da catalitica) costava 3900

la px del 2007 euro 3 è in serie limitata e numerata, 1000 esemplari, doveva essere l'ultima px prodotta e costava comprensiva del bel KIT RADUNO (che dà il nome al modello) composto da mini parabrezza, ruote a fascia bianca, portapacchi in cromo e ruota di scorta opzionale la folle cifra di 4400 euro

nel 2010 dopo due anni di disperazione ed attesa venne però ri-commercializzata la P125X P150X con un leggero restilyng (nasello anteriore, colorazioni, tappeto, manopole e sella in pelle a due livelli)) si ignora come la piaggio abbia potuto immatricolare ancora vespe 2 tempi euro 3 (pseudo catalitiche per altro catalizzate peggio delle my euro 2) tra il 2010 ed il 2013 vista la legislazione molto severa in ambito di inquinamento costa però poco rispetto le sorelle precedenti sui 3500 la 125 e quasi 3700 la 150 (nessun accessorio però).

probabilmente le PX verranno commercializzate ancora per qualche anno, come fondi, ma difficilmente avremo nuove PX fresche di restilyng ed immatricolazione dopo il 2013, quindi questa PX è da considerarsi l'ultima davvero con motore 2 tempi a marce.

Per la cronaca io ho una bellissima Px my del 2006 nera con sella marrone tutti gli accessori parabrezza cuppini, portapacchi, scorta e bip frecce (colorazione originale), con 23000 km perfetta in tutto, tagliandata, scatalizzata mantenendo l'originalità e capace di 105 km/h (102 da GPS) ovviamente 151cc... la vendo tra qualche mesetto, perché ho la mia arcobaleno 200 di sempre quasi restaurata e pago già tre assicurazioni per moto recenti + una per le vespe d'epoca....

confesso che la uso tutti i giorni perché l'avviamento e il mix son comodità... ma è lei che cedo... perché è per quanto bella e performante il BRUTTO ANATROCCOLO (infatti è nera) della mia collezione e poi non è né una RADUNO né una MILLENIUM numerata.... vespa quotidiana quindi....intestata a mio cognato, l'avevo presa per lui, ma lui si preferisce l'SH. la vespa o ce l'hao nel sangue o non la guidi d'altronde.


pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 19/10/2013 : 22:11:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Riassumo,

prendi una 200 dal 1997 al 2002 (tra 2000 e 3000), o una PX my euro 2 dal 2003 al 2006 (tra 1500 e 1800), ottima anche l'ultima dal 2010 al 2013 (tra 2500 e 3000), ma ricorda le catalitihe vanno davvero bene solo se sono scatalizzate.

Si triovano certo a meno... ma sono catorci.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

DGR
Utente Normale

susanna


Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: abruzzo


50 Messaggi

Inserito il - 20/10/2013 : 00:23:03  Mostra Profilo Invia a DGR un Messaggio Privato
Grazie a tutti...

sono in trattativa per una px 125 america dell'82....spero proprio di portarla a casa....vi terrò aggiornati

vespa pk50xl 1987

Vespa P125X "America" 1982
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 20/10/2013 : 06:16:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E'di certo più pregiata e particolare della My del 2006... ma hai limiti in autostrada e nella circolazione euro zero...

metti in conto anche qualche cosa per una messa a punto successiva... tratta sul prezzo e prendila! E' una vespa particolare a suo modo....

ovvio non ha il mix l'avviamento elettrico ed il disco... cose che per un uso quotidiano fanno davvero una gran differenza, e non viabbi a 100 all'ora, in effetti come vespa da uso quotidiano, se non è immacolata e proprio un affare, non è il massimo la 125cc... però ha un fascino collezzionistico che per certo la my non ha!

Ripeto, la MY cat 151 è per essere usata la miglior vespa che puoi cercare..

la America 125 del 1980 deve essere ben tenuta ed originale (ha pur sempre oltre 30 anni!), ha meno comodità ed è più lenta ma un magioro pregio collezionistico e quindi un valore (sempre se perfetta) maggiore, vespa però buona anche uso quotidiano...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever