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laibro
Utente Normale
Città: Brescia
52 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2013 : 08:33:39
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...perché non ci sto capendo proprio nulla!!! Sto per comprare una vespa del 57 con libretto, targa e foglio complementare radiati d'ufficio.....Il tizio che me la vende non è l'intestatario della Vespa....ovviamente dice di averla comprata regolarmente.... Che devo fare? Posso rimetterla in strada? Grazie mille!!!
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jb_vespa
Utente Senior
Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2013 : 11:07:39
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vai in una agenzia di pratiche auto e chiedi!
ovviamente essendo radiata d'ufficio non può essere lui l'intestatario - non si può fare il passaggio!
con i documenti tu dovrai andare in agenzia o in mctc pagare tre bolli maggiorati del 50% + il bollo dell'anno in corso e così manterrai la targa e il libretto.
però per il passaggio da una mano all'altra non so bene come funzioni. forse lui deve rilasciarti una dichiarazione ma non ho idea di cosa debba scrivere e se la stessa debba essere fatta in carta semplice o meno.
ancora, se vuoi essere 100% sicuro vai in una agenzia di pratiche auto e chiedi! o vai in mctc se hai una giornata da perdere! |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
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mimmo
Moderatore
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2013 : 11:24:44
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contatta bocia |
I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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et3jeans1976
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2013 : 14:28:29
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vai nelle FAQ che c'è un post appositamente dedicato alla questione.
In Ogni caso, avendo tutti i documenti, sei già a buon punto, nel sneso che non hai sgradevoli sorprese di trovare un mezzo mai transitato al PRA ed allora sono dolori....
Il mezzo è radiato, quindi è un bene mobile come qualsiasi altra cosa, tipo un frigorifero.
Tu dovrai fare una scrittura privata di compravendita come da modello indicato nella FAQ in cui tu, da un lato, compri sapendo che la vespa non può circolare nelle condizioni attuali, dall'altra chi vende, ti da quietanza e rilascia una dichiarazione di lecita provenienza (assumenfdosi così la responsabilità nel caso in cui ti venda qualcosa di rubato).
A questo punto la prima cosa da fare è restaurare il mezzo in maniera maniacale, io d'altrond enon ne conosco altra, ed iscriverla ASI o FMI.
Una volta ottenuta questa certificazione, devi pagare i bolli degli ultimi 3 anni maggiorati del 50%, quindi seguire correttamente tutta la trafila burocratica che trovi meglio descritta nel seguente link:
http://www.aci.it/i-servizi/guide-utili/guida-pratiche-auto/veicolo-storico-radiato-dufficio.html
Sarà la strada che dovrò seguire io quando mi metterò dietro a rimettere in strada la mia VBA e la mia VNB1T
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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jb_vespa
Utente Senior
Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2013 : 16:22:58
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| et3jeans1976 ha scritto:
A questo punto la prima cosa da fare è restaurare il mezzo in maniera maniacale, io d'altrond enon ne conosco altra, ed iscriverla ASI o FMI.
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sei sicuro che sia necessario farlo subito? perché se lui ha tutti i documenti la vespa la può "regolarizzare" subito e circolare anche senza iscriverla alla fmi o all'asi. iscriverla i registri sarebbe necessario se mancasse un documento o la targa, ma se ha tutto...
ciao |
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laibro
Utente Normale
Città: Brescia
52 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2013 : 16:58:00
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Fortunatamente la vespa è già completamente restaurata!!! |
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jb_vespa
Utente Senior
Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2013 : 17:10:35
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e allora sei a posto! basta che tu vada in una agenzia pratiche auto e vedrai che lì ti spiegano bene come fare.
comunque quello che ha scritto et3jeans è il procedimento corretto! |
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bocia
Utente Master
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2013 : 19:21:37
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| jb_vespa ha scritto:
| et3jeans1976 ha scritto:
A questo punto la prima cosa da fare è restaurare il mezzo in maniera maniacale, io d'altrond enon ne conosco altra, ed iscriverla ASI o FMI.
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sei sicuro che sia necessario farlo subito? perché se lui ha tutti i documenti la vespa la può "regolarizzare" subito e circolare anche senza iscriverla alla fmi o all'asi. iscriverla i registri sarebbe necessario se mancasse un documento o la targa, ma se ha tutto...
ciao
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Anche se ci sono tutti i documenti, essendo Radiata d'Ufficio, e' comunque obbligatorio transitare attraverso il Registro Storico mediante rilascio del Cert. di Rilevanza Storica. L'unica cosa che puo' variare , e' l'ordine delle cose. Cioe', o prima fa la reiscrizione al PRA e poi il collaudo in Motorizzazione, o viceversa. Non cambia nulla. |
Walter |
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laibro
Utente Normale
Città: Brescia
52 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2013 : 08:24:25
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Grazie a tutti!! |
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laibro
Utente Normale
Città: Brescia
52 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2013 : 15:06:12
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Grazie Bocia x il pvt!!! |
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