Autore |
Discussione  |
|
vesbat96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2013 : 21:01:44
|
Finalmente dopo tanti giretti noiosi una bella smanettata  
Domenica ore 9.45 siamo partiti alla volta di varese, da qui col DOC Insubria siamo andati ad un centro di ricovero per disabili, dove era organizzato un pranzo di beneficenza.
Dopo la motogp è arrivata nell'aria l'idea di fare un Brinzio (strada mitica delle nostre parti, curve su curve con asfalto decente e poco traffico). Ovviamente io e mav non ci siamo tirati indietro, per arrivare al Brinzio è stato un po' un inferno per me, 20km buoni di curvoni e rettilinei, col povero 150 che strillava costantemente a canna 
Una volta lì è arrivato il bello, ci siamo messi in mezzo alle moto per divertirci un po' (pensando di farci sorpassare...). Inizia la discesa con le curve, Mav è indietro di qualche moto, io mi accodo ad un GS800 che ha un passo simile al mio, dopo un po' di curve il tizio mi fa cenno di passare. Esaltato continuo, col PX costantemente al limite, fino a raggiungere le 2 ducati di testa (che ovviamente andavano a passo per loro normale). Una successione di curve e controcurve mai provata prima, con il motore che urla e la vespa scomposta ad ogni ingresso di curva   
Risultato: adrenalina a mille, gomme roventi fin sulla spalla e vernice del tamburo ant con le bolle 
Qualche fotina della giornata

E il primo onboard del giretto che abbiamo messo su youtube, non è venuto benissimo perchè se avessi guardato la telecamera sarebbe finita male  http://www.youtube.com/watch?v=t8foLEMLZzc
Questa la nostra domenica da videogioco al livello "veterano" 
Là dove osano i Capopistoni
|
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2013 : 21:05:53
|
Bel giro, complimenti!
Ma ricordati sempre che avete delle vespe, mica delle moto!
Sempre prudenza e testa in spalla!
Beata gioventù! 
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
Maverick 96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2013 : 21:52:23
|
quoto, bellissima giornata! partiamo dal fatto che sono molto contento di aver partecipato a rendere quella mattinata un po speciale per gli ospiti del centro, erano tutti entusiasti di vedere tutte quelle ducatone rombanti e quelle due vespette che zitte zitte si facevano comunque notare...
dopo un abbondante scorpacciata con le prealpi varesine come sfondo, cosa c'è di meglio di fare qualche km di montagna per digerire??
(e questo era solo il dolce... )
partiamo, cominciano i salitoni e le ducati nel giro di qualche minuto spariscono, notoriamente le vespe non sono grandi scalatrici... la T5 (seppur dovendo sopportare un peso non indifferente ) saliva con un passo leggermente più alto del Px, complici gli spavaldissimi 11cv e la terza quasi infinita.. questione di poco però, il vantaggio veniva perso quasi completamente nelle curve. sentivo la vespa un po instabile, dando la colpa agli pneumatici poco gonfi. a casa scopro la magagna, tamburo posteriore molle.. infatti in discesa vesbat andava molto più forte di me. all' inizio le pieghe erano un pochetto forzate, ma questione di 10 minuti e son divenute fluide, inforcavo una curva dietro l' altra senza grossi problemi. la paura è sempre quella di beccare del ghiaietto e finire a scartavetrarsi le natiche sul manto stradale. piuttosto rimango indietro, al mio deretano ci tengo 
in fin dei conti mi sono divertito parecchio, spero di poterlo rifare il prima possibile (fra tieniti pronto per domenica... )
|
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2013 : 22:53:39
|