Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - libretto nuovo 50 special
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 libretto nuovo 50 special
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pieron
Nuovo Utente

Prov.: Treviso
Cittā: Castelfranco Veneto

3 Messaggi

Inserito il - 18/04/2013 : 22:16:49  Mostra Profilo Invia a pieron un Messaggio Privato
Ciao a tutti, da poco ho restaurato un 50 special del 73-74. Ho giā fatto il libretto nuovo facendo il collaudo perchč smarrito quello vecchio. Quando mi sono recato in agenzia (Helvetia) per fare l'assicurazione per moto d'epoca mi dicono che non possono perchč sul libretto c'č scritto come data inizion circolazione 13/07/2006 (che da quanto detto dall'impiegata della motorizzazione č la data in cui hanno iniziato a fare i libretti nuovi e non poteva mettere invece una data del 1973). Come posso fare per correggere questo dato? Qualcuno mi ha detto che basta un'autocertificazione e far correggere il libretto. E' vero?

TAPS
Utente Attivo

uninc

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Parabiago

832 Messaggi

Inserito il - 19/04/2013 : 13:39:23  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
per la data d'immatricolazione giusta devi chiedere il certificati di rilevanza storica alla piaggio. una volta ottenuto vai in motorizzazione col tuo attuale libretto e il certificato e te lo sistemano in un attimo.
per quanto riguarda l'assicurazione storica mi spiace dirtelo ma per i ciclomotori 50 non esiste. esiste solo per i motocicli targati
ci sono alcune assicurazioni che fanno un leggero sconto se presenti il documento di storicita asi o fmi con un iscrizione a un moto club.
helvetia assicura a 125 euro circa un motociclo + un 50 a 8 euro.
informati bene all 'helvetia , e' probabile che non si sono accorti che era un 50

Livin Fresh - Always fun
Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Cittā: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 19/04/2013 : 19:14:31  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Giusto come ha detto TAPS. Solo che', invece del Cert. di rilevanza Storica, devi richiedere il " Certificato d'Origine" alla Piaggio.
Ti dico questo perche' se chiedi alla Piaggio il Cert. di Rilevanza Storica questi ti dirottano alla FMI o all'ASI

Walter

TAPS
Utente Attivo

uninc

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Parabiago

832 Messaggi

Inserito il - 19/04/2013 : 19:55:47  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
si scusa mi sono confuso!

Livin Fresh - Always fun

pieron
Nuovo Utente

Prov.: Treviso
Cittā: Castelfranco Veneto

3 Messaggi

Inserito il - 22/04/2013 : 13:01:42  Mostra Profilo Invia a pieron un Messaggio Privato
Grazie, per il cerificato d'origine ora vedo (ho visto che costicchia per un semplce certificato!!). Per l'assicurazione ho giā una VNB3 assicurata con loro (Helvetia), quindi serviranno solo gli 8 Euro.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever