Autore |
Discussione |
|
chicochi
Nuovo Utente
Città: Cagliari
4 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2013 : 20:18:48
|
Ciao ragazzi,sono nuovo e per prima cosa complimenti per il forum! Ho acquistato una vespa 50 r del 1970 con relativo libretto. Ho un dubbio essendo ciclomotore il bollo lo pagava solo se circolava quindi non ho bisogno di fare una visura al pra per verificare se e' radiata d'ufficio vero? Scusate se la domanda e' stupida ma ho questo dubbio.... Grazie in anticipo!,,
|
|
drago9346
Utente Attivo
Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2013 : 20:46:22
|
Libretto nuovo o vecchio?
Più che una visura per il bollo, che non serve visto che i ciclomotori pagano la tassa di circolazione solo se in quell'anno circolano, andrei in caserma per controllare la lecita provenienza della Vespa... |
|
|
chicochi
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2013 : 20:49:01
|
Libretto vecchio..
|
|
|
drago9346
Utente Attivo
697 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2013 : 21:07:55
|
Meglio, ti rechi in motorizzazione con il solo libretto, e richiedi il modulo per ottenere il nuovo libretto con annessa la nuova targa quadrata, 6 cifre. Ricordo che è la procedura obbligatoria per poter circolare. Già che ci sei fai richiesta per ricevere indietro il vecchio libretto annullato, sai sono pezzi di storia...
Tra bollettini e varie sono sui 60€ mi pare, naturalmente se sei giovane intestala ad un tuo familiare, per poter risparmiare sul costo dell'assicurazione... |
|
|
chicochi
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2013 : 21:57:40
|
Grazie mille!! Il tipo che l'ha resraurata mi ha detto che posso fare tutto in agenzia senza passare per la motorizzazione, e' vero?, si puo' fare? il prezzo sara' lo stesso?
|
|
|
pg69
Utente Medio
Città: livorno
168 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2013 : 22:06:06
|
in agenzia quasi il doppio... |
|
|
vespista d.o.c.
Utente Senior
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2013 : 01:29:09
|
un consiglio spassionato:prendete l'abitudine a fare da voi le pratiche con la motorizzazione,è vero che è uno sbattimento e porta via tempo,ma si risparmiano diversi euri per esempio il taghino se vai tu in motorizzazione paghi 3 bollettini per un totale di circa 67€,se vai in agenzia te ne chiedono 100 |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
|
|
jb_vespa
Utente Senior
Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2013 : 07:30:01
|
io ho fatto tutto in agenzia e ho pagato 85€ invece di 50.
tempo impiegato, 20 minuti. sono uscito con libretto e targa nuova. dopo due settimane mi hanno restituito il librettino vecchio.
prima di andare in agenzia ero andato in mctc, dove avevo atteso per 1h 45' perché sbrigassero due pratiche. ne avevo altre otto davanti.
prendete l'abitudine di andare in mctc se avete del tempo da perdere io preferisco spendere due lire in più ma non buttare via tempo. |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
|
|
bocia
Utente Master
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2013 : 08:42:32
|
| jb_vespa ha scritto:
io ho fatto tutto in agenzia e ho pagato 85€ invece di 50.
tempo impiegato, 20 minuti. sono uscito con libretto e targa nuova. dopo due settimane mi hanno restituito il librettino vecchio.
prima di andare in agenzia ero andato in mctc, dove avevo atteso per 1h 45' perché sbrigassero due pratiche. ne avevo altre otto davanti.
prendete l'abitudine di andare in mctc se avete del tempo da perdere io preferisco spendere due lire in più ma non buttare via tempo.
|
Secondo voi, cosa potrei fare io se non quotare al 100x100 JB
Altrimenti cosa ci guadagnerei io Comunque, tornando alla domanda di chicochi ( che era diversa). Non esiste il PRA per i cinquantini, e quindi, bollo o non bollo, non possono essere radiati, in quanto non sono nemmeno immatricolati al PRA. |
Walter |
|
|
chicochi
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2013 : 14:45:58
|
Grazie mille, mi avete chiarito molte cose... Grazie ancora |
|
|
exstreme
Utente Medio
Prov.: Torino
Città: Rivoli
208 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2013 : 16:13:44
|
Mi aggrego alla discussione con una domanda: per riavere il libretto originale indietro annullato (per scopo collezionistico) occorre compilare un modulo apposito? Ha un Numero questo modello e/o un costo supplementare da aggiungere ai 90 € che mi hanno chiesto per libretto e targa nuovi? |
|
|
drago9346
Utente Attivo
697 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2013 : 16:27:46
|
| exstreme ha scritto:
Mi aggrego alla discussione con una domanda: per riavere il libretto originale indietro annullato (per scopo collezionistico) occorre compilare un modulo apposito? Ha un Numero questo modello e/o un costo supplementare da aggiungere ai 90 € che mi hanno chiesto per libretto e targa nuovi?
|
Nessun costo aggiuntivo (almeno qui da me), richiedi il modulo apposito in motorizzazione civile... |
|
|
bocia
Utente Master
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2013 : 19:37:38
|
| drago9346 ha scritto:
| exstreme ha scritto:
Mi aggrego alla discussione con una domanda: per riavere il libretto originale indietro annullato (per scopo collezionistico) occorre compilare un modulo apposito? Ha un Numero questo modello e/o un costo supplementare da aggiungere ai 90 € che mi hanno chiesto per libretto e targa nuovi?
|
Nessun costo aggiuntivo (almeno qui da me), richiedi il modulo apposito in motorizzazione civile...
|
Tecnicamente non esiste nessun modulo. Basta un'autocertificazione nella quale si dichiara di voler trattenere per " particolari motivi affettivi " il vecchio libretto. Non costa nulla. |
Walter |
|
|
Pinetto
Utente Medio
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
185 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2013 : 21:59:22
|
quando targai la mia 50 nel 2010 andai all'ACI. Costo totale 85 EURO e dopo 15 minuti avevo in mano la targa, il libretto nuovo e il mio librettino vecchio. La signora me lo ha consegnato subito...credo a memoria con un annullo...ma non ricordo nessun modulo. Il bollo lo si paga solo se in quell'anno ci giri. Una verifica sulla lecita provenienza del mezzo è comunque sempre cosa buona...ciao ciao! |
|
|
vespista d.o.c.
Utente Senior
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2013 : 00:12:47
|
per l'annullamento del libretto a me han chiesto autocertificazione e fotocopia del libretto,l'originale te lo ridanno indietro col timbro di annullamento |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
|
|
|
Discussione |
|