Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Immatricolazione vespa 50
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Immatricolazione vespa 50
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

chicochi
Nuovo Utente

Città: Cagliari

4 Messaggi

Inserito il - 13/04/2013 : 20:18:48  Mostra Profilo Invia a chicochi un Messaggio Privato
Ciao ragazzi,sono nuovo e per prima cosa complimenti per il forum!
Ho acquistato una vespa 50 r del 1970 con relativo libretto.
Ho un dubbio essendo ciclomotore il bollo lo pagava solo se circolava quindi non ho bisogno di fare una visura al pra per verificare se e' radiata d'ufficio vero?
Scusate se la domanda e' stupida ma ho questo dubbio....
Grazie in anticipo!,,

drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone

697 Messaggi

Inserito il - 13/04/2013 : 20:46:22  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
Libretto nuovo o vecchio?

Più che una visura per il bollo, che non serve visto che i ciclomotori pagano la tassa di circolazione solo se in quell'anno circolano,
andrei in caserma per controllare la lecita provenienza della Vespa...
Torna all'inizio della Pagina

chicochi
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 13/04/2013 : 20:49:01  Mostra Profilo Invia a chicochi un Messaggio Privato
Libretto vecchio..

drago9346
Utente Attivo

Sampei

697 Messaggi

Inserito il - 13/04/2013 : 21:07:55  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
Meglio, ti rechi in motorizzazione con il solo libretto,
e richiedi il modulo per ottenere il nuovo libretto con annessa la nuova targa quadrata, 6 cifre.
Ricordo che è la procedura obbligatoria per poter circolare.
Già che ci sei fai richiesta per ricevere indietro il vecchio libretto annullato, sai sono pezzi di storia...

Tra bollettini e varie sono sui 60€ mi pare,
naturalmente se sei giovane intestala ad un tuo familiare,
per poter risparmiare sul costo dell'assicurazione...

chicochi
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 13/04/2013 : 21:57:40  Mostra Profilo Invia a chicochi un Messaggio Privato
Grazie mille!!
Il tipo che l'ha resraurata mi ha detto che posso fare tutto in agenzia senza passare per la motorizzazione, e' vero?, si puo' fare?
il prezzo sara' lo stesso?

pg69
Utente Medio

Città: livorno

168 Messaggi

Inserito il - 13/04/2013 : 22:06:06  Mostra Profilo Invia a pg69 un Messaggio Privato
in agenzia quasi il doppio...

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 14/04/2013 : 01:29:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
un consiglio spassionato:prendete l'abitudine a fare da voi le pratiche con la motorizzazione,è vero che è uno sbattimento e porta via tempo,ma si risparmiano diversi euri
per esempio il taghino se vai tu in motorizzazione paghi 3 bollettini per un totale di circa 67€,se vai in agenzia te ne chiedono 100

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

jb_vespa
Utente Senior

grumpy

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia

1606 Messaggi

Inserito il - 14/04/2013 : 07:30:01  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
io ho fatto tutto in agenzia e ho pagato 85€ invece di 50.

tempo impiegato, 20 minuti. sono uscito con libretto e targa nuova. dopo due settimane mi hanno restituito il librettino vecchio.

prima di andare in agenzia ero andato in mctc, dove avevo atteso per 1h 45' perché sbrigassero due pratiche. ne avevo altre otto davanti.

prendete l'abitudine di andare in mctc se avete del tempo da perdere io preferisco spendere due lire in più ma non buttare via tempo.

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare

Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 14/04/2013 : 08:42:32  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
jb_vespa ha scritto:

io ho fatto tutto in agenzia e ho pagato 85€ invece di 50.

tempo impiegato, 20 minuti. sono uscito con libretto e targa nuova. dopo due settimane mi hanno restituito il librettino vecchio.

prima di andare in agenzia ero andato in mctc, dove avevo atteso per 1h 45' perché sbrigassero due pratiche. ne avevo altre otto davanti.

prendete l'abitudine di andare in mctc se avete del tempo da perdere io preferisco spendere due lire in più ma non buttare via tempo.

Secondo voi, cosa potrei fare io se non quotare al 100x100 JB

Altrimenti cosa ci guadagnerei io
Comunque, tornando alla domanda di chicochi ( che era diversa).
Non esiste il PRA per i cinquantini, e quindi, bollo o non bollo, non possono essere radiati, in quanto non sono nemmeno immatricolati al PRA.

Walter

chicochi
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 14/04/2013 : 14:45:58  Mostra Profilo Invia a chicochi un Messaggio Privato
Grazie mille, mi avete chiarito molte cose... Grazie ancora

exstreme
Utente Medio

Prov.: Torino
Città: Rivoli

208 Messaggi

Inserito il - 21/04/2013 : 16:13:44  Mostra Profilo Invia a exstreme un Messaggio Privato
Mi aggrego alla discussione con una domanda:
per riavere il libretto originale indietro annullato (per scopo collezionistico) occorre compilare un modulo apposito?
Ha un Numero questo modello e/o un costo supplementare da aggiungere ai 90 € che mi hanno chiesto per libretto e targa nuovi?

drago9346
Utente Attivo

Sampei

697 Messaggi

Inserito il - 21/04/2013 : 16:27:46  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
exstreme ha scritto:

per riavere il libretto originale indietro annullato (per scopo collezionistico) occorre compilare un modulo apposito?
Ha un Numero questo modello e/o un costo supplementare da aggiungere ai 90 € che mi hanno chiesto per libretto e targa nuovi?

Nessun costo aggiuntivo (almeno qui da me),
richiedi il modulo apposito in motorizzazione civile...

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 21/04/2013 : 19:37:38  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
drago9346 ha scritto:

exstreme ha scritto:

Nessun costo aggiuntivo (almeno qui da me),
richiedi il modulo apposito in motorizzazione civile...

Tecnicamente non esiste nessun modulo. Basta un'autocertificazione nella quale si dichiara di voler trattenere per " particolari motivi affettivi " il vecchio libretto. Non costa nulla.

Walter

Pinetto
Utente Medio

VESPIMPSON

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

185 Messaggi

Inserito il - 25/04/2013 : 21:59:22  Mostra Profilo Invia a Pinetto un Messaggio Privato
quando targai la mia 50 nel 2010 andai all'ACI. Costo totale 85 EURO e dopo 15 minuti avevo in mano la targa, il libretto nuovo e il mio librettino vecchio. La signora me lo ha consegnato subito...credo a memoria con un annullo...ma non ricordo nessun modulo. Il bollo lo si paga solo se in quell'anno ci giri. Una verifica sulla lecita provenienza del mezzo è comunque sempre cosa buona...ciao ciao!

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 26/04/2013 : 00:12:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
per l'annullamento del libretto a me han chiesto autocertificazione e fotocopia del libretto,l'originale te lo ridanno indietro col timbro di annullamento

Vespa,sorpassa i tempi che corrono
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever