JoeBlack
Nuovo Utente
Prov.: Firenze
Città: Montaione
7 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2013 : 09:41:22
|
Salve a tutti, proprio ieri sono volevo fare le foto alla mia 50 special per iscriverla all'fmi, ma ho notato che nella verniciatura il numero di telaio è diventato quasi illeggibile, come posso fare a farlo tornare leggibile? avete qualche consiglio? Grazie in anticipo
|
|
et3jeans1976
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2013 : 11:20:12
|
isoli la zona con del nastro da imbianchino
quindi con lo sverniciatore chimico ci passi sopra e lo lasci agire finchè la vernice non viene via
non usare mai carta vetrata o spazzole di ferro, al massimo molto delicatamente quelle spazzole di ottone, che sono le uniche che non rischiano di togliere i numeri.
probabilmente con lo sverniciatore chimico dovrai insistere per più di una volta perchè se gli strati sono parecchi da togliere ci mette un bel pò
quando il metallo è venuto a vivo, prenderai del trasparente e glielo dai sopra.
ricorda che deve rimanere una finestra coi soli numeri, mentre il DGM dovrebbe rimanere verniciato.
ciao e benvenuto |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
6 KB |
|
|