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mimmo
Moderatore
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2013 : 00:57:41
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| fra2 ha scritto:
un paio di camere d'aria senza una pompa??
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quando sarai grande capirai |
I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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fra2
Utente Master
Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2013 : 10:53:41
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spiega zì ...spiega zì.... che so curioso.... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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Maverick 96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2013 : 11:21:24
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per me mimmo si è messo la batteria sulla VLD e con un inverter fa andare un compressore sotto-serbatoio da 500l oppure ha una semplice pompetta a pedale, o quelle fialette di aria compressa |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
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FRAVESPA
Utente Senior
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA
1497 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2013 : 12:00:48
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provo io...
la vespa già di se ha una ruota di scorta completa e questo dovrebbe bastare....
in viaggi come questi, bisogna pensare all'inevitabile...ovvero che, dopo una foratyra, in tutto il percorso, ne possa capitare un'altra...ma in Albania non è facile reperire una camera d'aria per la vespa!!!
ecco il motivo (mio) delle 2 camere d'aria di scorta...
Per gonfiarle, ovviamente userò i gas di scarico...
quelli di mimmo
Fra....ovvio che mi porto anche un compressorino!!!
ma io sono esagerato
anche se lo ritengo non necessario, perchè di benzinai in Albania ce ne sono e, nel caso uno forasse, si dovrebbe preoccupare subito di sostituire quella bucata con una nuova e, al successivo rifornimento, gonfiarla..., nella sfiga più totale, c'è sempre quella del compagno di viaggio... |
PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.
ATTENZIONE: 23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637 24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149 |
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mimmo
Moderatore
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2013 : 12:26:15
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Vabbè vedo che di viaggiatori veri ce ne sono si e no un paio in tutto il forum Quando si viaggia bisogna essere il più leggeri possibile, va eliminata ogni cosa superflua e anche ogni cosa utile, si viaggia solo con lo stretto indispensabile. Il buon Francesco che caricherà la vespa come un mulo in Albania difficilmente si divertirà, o non ha letto il programma o tornerà a casa senza bagagli, estrema ratio, mentre noi altri faremo bisboccia lui sarà impegnato a stare di guardia ai 2,3 quintali di monnezza inutile che si porta appresso
Caso foratura (sgrat sgrat)) da parte mia Smadonnamento Tolgo la chiappa Smonto la ruota di scorta Sdraio la vespa sul fianco Smonto la ruota bucata Monto la scorta Apro la ruota bucata e cambio la camera d'aria Al primo distributore la gonfio ( 3 km?)
E se buca fravespa (sgrat sgrat sgrat) Smadonnamento Mezz'ora per scaricare il bagagliame/ciarpame Rismadonnamento Presegue come me Ricarica in circa un ' ora la vespa Trismadonnamento...
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I DON`T CARE OF LESS
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Maverick 96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2013 : 15:51:36
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lo smadonnamento vedo che è un denominatore comune |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
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fra2
Utente Master
Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2013 : 18:28:50
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se denominatore comune si sbagliasse in X4 e in pieno deserto... dovrai solo che ginfiare co i polmoni... |
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et3jeans1976
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2013 : 20:08:27
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| fra2 ha scritto:
se denominatore comune si sbagliasse in X4 e in pieno deserto... dovrai solo che ginfiare co i polmoni...
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Sarò tardo ma non capisco quel che dici.
Parlare ogni tanto in Italiano? |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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fra2
Utente Master
Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2013 : 22:08:39
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sto solo scherzando .....chi capisce è bravo.... non voglio tirà sfiga agli amici miei...
so benissimo che avete 6 gomme...e che per forare tutte 6 insieme ci deve essere solo qualche pazzo di un diavolo dispettoso.....ok so cose superabili.... no comment andate pure senza pompa...
anzi al posto della gomma di scorta metteteci un frigobar...
chiudiamo e parliamo d'altro...
cose più importanti: non mi dimenticherei di portare un minimo di pronto soccorso (c'è una piccolissima scatola con lacci emostatici, garze etc etc) non prendete dai cinesi che ci sono solo cerotti e ovatta... poi scatola di aspirina (più pratica quella da masticabile) comodissima e molto efficente, è un ingombro minimo.... (oppure quello che usate voi di solito), non si sa mai se si dovesse incontrare lo stress o il freddo, l'aspirina aiuta moltissimo... |
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mimmo
Moderatore
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2013 : 22:17:00
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A chist si o vere a muorte se ratta e palle |
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viaggiatore
Utente Medio
Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
461 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2013 : 13:33:17
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Mimmo o dove l hai veduta sta storia delle camere d aria? Ma non li leggi i consigli? sono inutili.... almeno così dicono (se le pporti mettici il tappino che permetta di smontare la valvola altrimenti sono inutili davvero......)
Vesponept |
... sono tutti uguali.... |
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Maverick 96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2013 : 13:35:31
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io faccio una fatica tremenda a togliere le gomme dai cerchi a casa, sul banco.. figuriamoci per strada! |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
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viaggiatore
Utente Medio
Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
461 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2013 : 13:39:30
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| Maverick 96 ha scritto:
io faccio una fatica tremenda a togliere le gomme dai cerchi a casa, sul banco.. figuriamoci per strada!
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ma mica devi togliere la gomma dai cerchi
Vesponept
p.s.)secondo me il miglior modo per togliere le gomme dai cerchi non è sul banco... ma in terra e senza mani..... |
... sono tutti uguali.... |
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Maverick 96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2013 : 14:26:13
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una pacca non va tolta comunque??
dici pestandola coi piedi, vero?? |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
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viaggiatore
Utente Medio
Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
461 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2013 : 15:08:41
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| Maverick 96 ha scritto:
una pacca non va tolta comunque??
dici pestandola coi piedi, vero??
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no per cambiare la camera d aria ce la fai senza togliere i semicerchi,per toglierla con i piedi prima la calpesti dalla parte dove il semicerchio è più piccolo ed esce, poi ti aiuti con quel semicerchio utilizzandolo come spessore e sfruttando anche i prigionieri e con qualche equilibrismo ti esce anche dal semicerchio più spesso.
p.s.)per Mimmo: tecnica anni 50 imsegnata dal vecio.
Vesponept |
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