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Discussione |
barilogen
Utente Medio
Prov.: Modena
Città: Formigine
256 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2013 : 17:50:22
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Ciao Ragazzi buona sera a tutti
Avrei da chiedervi un vostro parere su di un'idea che avevo da tempo frequentando diversi raduni e che sono riuscito a mettere prima,nero su bianco al tavolo da disegno,poi creato in officina. Si tratta di un supporto targhetta FMI in diverse configurazioni per essere applicata su diverse posizioni sia sulle vespe che sulle lambrette o moto che siano. Sentendo diverse persone il tema principale era quello di come fare ad ataccare la targhetta del proprio mezzo senza forare nè targhetta nè tantomeno il mezzo.Ecco dunque un supporto composto da un telaio in acciaio inox incastrato alla cornicein alluminio,opportunamente lavorata,che a sua volta contiene la targhetta FMI.Le diverse figure, con alette in posizione diversa,permettono una vasta scelta di applicazioni,esempio la monoaletta va benissimo sul parafango della vespa vespa mentre le due alette contrapposte possono essere utilizzate per il fissaggio su di un portapacchi ecc.Le linguette che vedete fissate con delle viti servono appunto per essere piegate sul punto di fissaggio come per esempio un manubrio,un asta del portapacchi ecc.Resta sott'inteso che le alette possono anche non essere utilizzate,vedi foto vespa, e quindi fissare il portatarghetta direttaamnete con la sua vite. Io le ho montate sui miei mezzi e direi che funzionano e non stanno nenche malaccio voi che ne dite?
Un Saluto
Barry
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et3jeans1976
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2013 : 17:53:51
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Ehi, proprio una bella idea.
Ma a livello di costi come siamo messi?
E le vibrazioni?
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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monza
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena
2958 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2013 : 17:58:51
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Molto bella come idea! |
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robert16fj
Moderatore
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2013 : 18:50:31
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ottimo ma...sarebbe bello realizzarne uno anche per chi ha iscrizione FMI con solo foto plastificata |
CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ PERSO. |
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2013 : 18:50:58
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bellissima, ne vendi? |
pugnodidadi |
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XXX VESPA XXX
Utente Master
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2013 : 19:27:14
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interessante! |
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barilogen
Utente Medio
Prov.: Modena
Città: Formigine
256 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2013 : 20:27:18
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Grazie Grazie siete troppo buoni
Allora se dovessi fare i conti di quanto mi sono costate tra ore di disegno e serate in officina potrei comprare una faro basso che spenderei meno però,se ci fosse un certo numero di richieste,potrei fare l'attrezzatura per farle in modo più rapido. Facciamo cosi:chi fosse interessato è pregato di mandarmi una mail o un messaggio,poi vi informerò se ci saranno i numeri per farli. Per ET3 .Per quanto riguarda le vibrazioni considera che la struttura portante è fatta con una piastra in acciaio inox di un certo spessore quindi non ci sono problemi di sollecitazioni a fatica.Inoltre, se osservi la foto,il portatarghetta è chiuso a sandwich tra due rondelle di gomme che contribuiscono anche loro a ridurre le vibrazioni. Per Robert.Beh l'adesivo lo si può attaccare ad uno sfondo del colore che vuoi dalle dimensioni uguali a quella della targhetta FMI Grazie mille per il vostro parere aspetto vostre notizie
Saluti
Barry |
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et3jeans1976
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2013 : 22:09:33
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Beh fai conto che io ne voglio almeno 3.... |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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barilogen
Utente Medio
Prov.: Modena
Città: Formigine
256 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2013 : 08:10:55
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Ah ma allora fate sul serio!!!!!!!!!!!(Grattata di testa). Mi volete proprio far lavorare!!!!!!!!!!!! Allora........da buon emiliano vi dico ....andam............fiato alle trombe che si parte (però non me li chiedete per domani). Segnamo subito l'amico ET3 che ne vuole 3 (per cortesia fammi sapere che tipo A-B-C-D grazie).
Saluti
Barry |
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et3jeans1976
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2013 : 08:45:46
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Su tutte le mie vespe degne di avere una targa FMI ci sarà il portapacchi con il porta ruota.
Quindi direi il tipo "C"
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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eleboronero
Utente Attivo
Città: clerville
601 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2013 : 14:57:38
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sono splendide! le hai fatte solo per l'fmi o anche per asi? |
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barilogen
Utente Medio
Prov.: Modena
Città: Formigine
256 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2013 : 15:36:39
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Grazie elebonero
Avendo solo mezzi FMI le ho fatte solo per questo tipo di targhetta ma penso che il sistema si possa usare anche con quelle dell'ASI.
Saluti
Barry |
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barilogen
Utente Medio
Prov.: Modena
Città: Formigine
256 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2013 : 21:12:43
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Beh dove sono andati i potenziali acquirenti???????????
Io che ero partito carico come una molla dai vostri complimenti mi sa che mi devo ridemensionare e abbandonare l'idea di farli in serie per gli amici del web. Per ET3: non preuccuparti che in un qualche modo i tuoi te li faccio,se li vuoi ancora.
Av salut
Barry |
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XXX VESPA XXX
Utente Master
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2013 : 21:38:05
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per metterla che stia bene sul parafango della mia vnb, che supporto mi consiglieresti dei tuoi?
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et3jeans1976
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2013 : 06:25:24
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Io ci sono di sicuro. Cosi poi quando pronti li vengo a prendere o ci troviamo sarà l'occasione di conoscersi e parlare un pò di vespa! Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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barilogen
Utente Medio
Prov.: Modena
Città: Formigine
256 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2013 : 17:32:16
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Per Et3 la macchina del caffè è già accesa quindi sei il benvenuto. Per Ildotto88:Hai due soluzioni:O usi la mono aletta sfruttando uno dei due fori oppure fai due fori sulla lamiera in inox della versione C in modo da fissarla al parafango con due viti svasate interponendo,tra la lamiera ed il parafango, due guarnizioni in gomma per evitare di segnarlo. Poi sulle due orecchie laterali ci metti due belle viti cromate con taglio a cacciavite (puoi usare quelle che adesso tengono stretto il parafango) ed i relativi dadi. |
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