Autore |
Discussione |
P125X
Utente Normale
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
88 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2013 : 22:41:59
|
bellissimi posti ragazzi bel colpo.......noi che siamo rimasti a casa aspettiamo altre foto.......giusto per rosicare un pochino...... |
P125X PRONTO X IL RESTAURO |
|
|
et3jeans1976
Utente Master
8255 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2013 : 09:17:50
|
Bene, purtroppo è finita....
io sono arrivato a casa circa alle 2, Walter mi ha dato uno squillo al suo arrivo, circa alle 3 e mezza.
I due 'mbecilli altoatesini (ma che resistenza hanno), si presume siano arrivati verso le 5 e quasi subito andavano a lavorare
ora ecco le mie foto.....
il contachilometri alla partenza....
Immagine:
76,16 KB
le nostre vespe appena finite di legare in nave a Livorno
Immagine:
88,18 KB
Il nostro arrivo ad Olbia, dopo 8 ore di risate... unica nota dolente, a Remo hanno fregato il cellulare in nave sotto il naso di tutti..... Qua siamo sul lungomare di Olbia da sinistra Sergio, Walter, Remo e Luca
Immagine:
128,04 KB
Venerdì, trasferta da Olbia a Cagliari. Sergio ci ha fatto fare tutta la strada costiera ed abbiamo visto dei luoghi meravigliosi. Qua siamo a Cala Gonone vista dall'alto, una strada bellissima e valeva la pena di allungare appena un po' per transitare sullo Stelvio Sardo....
Immagine:
103,55 KB
Walter e Sergio:
Immagine:
115,41 KB
Fermi al passo....... (porca miseria non me lo ricordo più), ma eravamo a 1200 metri sul mare..
Immagine:
139,18 KB
le caprette per strada ci fanno "ciao"....
Immagine:
122,43 KB
L'arrivo a Barisardo: da sinistra Sergio con suo figlio Edoardo (si è comportato benissimo per avere 4 anni, ma essendo un videoregistratore acceso, dopo 2 giorni chiamava tutti 'mbecille! ), Luca, Davide, Walter, Remo, Stefano, Fabrizio e Federico
Immagine:
147,47 KB
Stessa foto, ora l'ultimo a destra sono io....
Immagine:
166,86 KB
Panorama nei dintorni di Villasimius, nell'attesa di notizie sulla Primavera di Davide che aveva deciso di dare forfait....
Immagine:
68,43 KB
Dopo ci atteso l'arrivo a Dolianova dove abbiamo dormito e dopo circa 450 Km percorsi....
Domenica, tratta di soli 90 Km (fra l'altro Stefano ha le distanze tarate in miglia nautiche perché come bambini chiedevamo "quando arriviamo?" e lui.... "saranno ancora 25 km...." col cavolo erano sempre il doppio.... Arrivo a Portoscuso
Immagine:
126,41 KB
La spiaggia:
Immagine:
111,27 KB
Sullo sfondo S.Antioco:
Immagine:
124,91 KB
LO stesso bar e la stessa gag a base di porceddo della sera prima.... Walter e Roberto e sul tavolo il porceddo.....:
Immagine:
129,65 KB
Fabrizio, Lorenzo, Stefano, Sergio ed Edoardo, ed infine Remo:
Immagine:
136,8 KB
Davide:
Immagine:
146,91 KB
Sullo sfondo Capo Teulada, ma in primo piano una barchina in stile Briatore....
Immagine:
102,13 KB
Immagine:
99,38 KB
Pausa di percorso...... sulla statale che da santa Anna Arresi si taglia Capo Teulada per dirigersi poi verso Pula le ventate erano così calde che bruciavano sulla pelle!
Immagine:
111,76 KB
Immagine:
120,24 KB
pausa per andare in spiaggia:
Immagine:
111,87 KB
in direzione di Pula:
Immagine:
89,36 KB
Luca:
Immagine:
128,81 KB
l'allegra combriccola:
Immagine:
151,72 KB
Che dire? bellissimo! L'ospitalità dei ragazzi è stata grandiosa. I genitori di Davide sono stati delle carezze.... ma chi si prende in casa a cena alle 11 di sera una manica di squinternati come noi?
Lunedì mattina presto Remo e Luca hanno svegliato il paese perché dovevano prendere la nave alle 15.30 da Olbia.... circa 260 km di strada.... Davide e Lorenzo hanno accompagnato Federico all'aeroporto....
io e Walter ce la siamo presa comoda, siamo passati a salutare i genitori di Davide. La mia vespa ha iniziato a borbottare e subito Davide e Lorenzo l'hanno sottoposta ad un pit stop... carburatore ripulito a tempo di record ed abbiamo fatto una scoperta... Ci chiedevamo come facesse il mio PX125E, che credevo tutto originale, ad andare come andava.... il carburatore ha l'inizio del venturi allargato con una lavorazione evidente e monta un 102 come getto del massimo (invece del 98).... riteniamo a questo punto che non sia un 125 ma almeno un 150..... I consumi sono comunque contenuti perché, nei poco più di 1000 chilometri percorsi la media si è attestata sui 28 km/litro...
Ma come sempre, le belle cose prima o poi finiscono, e amche questa è arrivata al termine!
Siamo stati bene, ma veramente bene! una squadra veramente "tutti di quella", nessuno che ha mai questionato per andare di qua o di là... ci siamo veramente trovati!
Il vero peccato è che abitiamo tutti distante, altrimenti queste gag si potrebbero ripetere con maggiore frequenza.......
ora stiamo già progettando quella del prossimo anno....... ma perché aspettare fino all'anno prossimo?
Grazie ancora a tutti!
ci siamo dimenticati di fare la foto di rito con maglietta.....
|
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
6 KB |
|
|
Luca125e
Utente Senior
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2013 : 11:06:40
|
foto bellissime e posto stupendi, complimenti per la riuscita del raduno |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne
|
|
|
Oldspecial
Utente Medio
Città: sardegna
205 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2013 : 13:41:34
|
Bravi fa piacere che vi siate divertiti.. purtroppo non son stato dei vostri, ma c'è sempre tempo per farne altri.. |
|
|
FRAVESPA
Utente Senior
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA
1497 Messaggi |
|
bocia
Utente Master
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2013 : 17:41:28
|
Anch'io desidero ringraziare, innanzi tutto, chi fatto in modo che ci sentissimo a nostro agio come a casa nostra, e cioè i genitori di Davide, Davide stesso, Stefano, Sergio e Roberto quindi gli anfitrioni di quella bellissima terra che è la Sardegna.
Che dire poi: E' stato un lungo fine settimana con i fiocchi. Un po' faticoso per me che sono "vecchietto" ma divertentissimo. E' bello vedere come persone che si conoscono personalmente poco, di diverse tipologie di età si trovino così bene fra di loro.
Per l'anno prossimo si è già parlato di farlo: O in Toscana (per i bellissimi posti)o della Romagna ( per le gnocche) |
Walter |
|
|
sanrem
Utente Master
Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2013 : 17:44:17
|
Siamo arrivati alle 5:00 e vi assicuro che se avessimo avuto degli stuzzicadenti li avremmo utilizzati.... Gli occhi si chiudevano come se le palpebre avessero pesato 5Kg l'una.... Alle 7:30 mi sono svegliato e sono andato al lavoro. Sono tutt'ora al lavoro e la situazione non è cambiata..., anzi si adesso è peggio... Non vedo l'ora di mettermi sul divano e recuperare qualche oretta di sonno prima di cenare. Devo cenare perchè i sardi non mi hanno dato da mangiare... sono tornato più affamato che mai !!! Quando questa mattina mia moglie mi ha visto , mi ha chiesto chi fossi !! Sono ingrassato di 15 Kg in 4gg !! Ecco perchè la mia vespa faceva fatica.
L'ospitalità sarda non si è smentita , siamo stati trattati con i guanti ( non come fa l'urologo però ). Una sera io, Davide ,Stefano , Fede e Luca siamo andati a Cagliari ad ammirare la pataccccaaaaa !!! C'è una densità di patacca per metro quadrato che fa invidia agli harem dei pascià ! Le nostre vespe a parte la Primavera di Davide hanno tenuto botta , sinceramente ero preoccupato con quelle temperature che a mio dire a momenti arrivavamo intorno ai 50° , pensavo che la mi avespa mi avrebbe lasciato a piedi. Ma cos'ì non è stato , si difesa benissimo anche tra i PX e le Sprint ! L'unica cosa che ho dovuto fare è stato cambiare la candela perchè per quelle temperature raffreddava troppo lentamente e quindi mi ha abbandonato.... Al ritorno per arrivare più velocemente abbiamo percorso le superstrade e devo dire che i camion che ti sorpassano a 90 o 100 e con le raffiche di vento che ogni tanto arrivavano , la cosa non era molto simpatica !! Appena siamo arrivati nella parte nord della Sardegan siamo usciti e abbiamo percorso le strade provinciali godendoci la calma e il paesaggio e anche le bellissime spiagge che abbiamo trovato strada facendo.
Questo raduno è stato corto , ma molto intenso!! Anche se lo glie l'ho già detto personalmente, lo voglio scrivere pubblicamente !
GRAZIE !! A Stefano , Davide e i genitori di Davide che ci hanno veramente trattati come se fossimo dei parenti. Un grazie anche a Sergio che ci ha accompagnati ,( suo malgrado con la macchina ) per un percorso bellissimo che ha permesso di gorderci dei panorami fantastici. Quindi grazie anchea tutti coloro che hanno partecipato al raduno rendendo questi giorni indimenticabili.
Domani posterò anch'io delle foto !
MMMMMMMMMMMMMMMMBEZILLLLLIIIIIII !!!!
|
Remo "Vespapapapapa" |
|
|
et3jeans1976
Utente Master
8255 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2013 : 18:28:02
|
Epilogo....
Fermo al semaforo con il PX appena ripulito mi hanno tamponato......
Ora il PX è senza il cofano sinistro che è dal carrozziere perché mi ha preso non sulla targa ma sul cofano, facendo ha bolla grande come una noce...
Io mi son trovato con la vespa in mezzo all'incrocio.... Meno male che dall'altra parte stava diventando rosso e si stavano fermando....
Un po' di paura, un po' di epiteti copiati da Remo e Luca..... Ma alla fine nulla di grave.
È la riprova che a città è più pericolosa di un viaggio.....
Ora ragazzi postate le vostre foto e inseritele anche nelle cartelle dropbox che ho creato!
Cao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
6 KB |
|
|
d.uca23
Utente Attivo
Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2013 : 19:23:48
|
| et3jeans1976 ha scritto:
Epilogo....
Fermo al semaforo con il PX appena ripulito mi hanno tamponato......
Ora il PX è senza il cofano sinistro che è dal carrozziere perché mi ha preso non sulla targa ma sul cofano, facendo ha bolla grande come una noce...
Io mi son trovato con la vespa in mezzo all'incrocio.... Meno male che dall'altra parte stava diventando rosso e si stavano fermando....
Un po' di paura, un po' di epiteti copiati da Remo e Luca..... Ma alla fine nulla di grave.
È la riprova che a città è più pericolosa di un viaggio.....
Ora ragazzi postate le vostre foto e inseritele anche nelle cartelle dropbox che ho creato!
Ciao
|
Caspita,purtroppo la città è la vera una jungla Dal racconto mi sembra di capire che tu stai bene e questa è la cosa più importante. La vespa si aggiusta... |
Mods & Rockers
|
|
|
djgonz
Utente Master
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2013 : 20:27:20
|
Azz, che sfiga Vittorio Dai il cofano si rivernicia, l'importante è che tu non ti sia fatto nulla. |
|
|
88roberto
Utente Normale
Città: Cagliari
96 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2013 : 20:28:15
|
Ma nooo cavolo!!! Mi dispiace tanto Vittorio, per fortuna si e danneggiata solo la pancia per cui l intervento per aggiustarla non e lungo!!! Quando si dice la sfiga!!! |
JOIN THE REVOLUTION |
|
|
et3jeans1976
Utente Master
8255 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2013 : 20:35:40
|
| djgonz ha scritto:
Azz, che sfiga Vittorio Dai il cofano si rivernicia, l'importante è che tu non ti sia fatto nulla.
|
fortunatamente tutto bene! Grazie mille!
Solo una rottura per la vespa..... |
Immagine:
6 KB |
|
|
bocia
Utente Master
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2013 : 22:52:10
|
Dai, pensa che potevi farti del male.
Meglio la Vespa che te. |
Walter |
|
|
n/a (ex visionario)
deleted
1302 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2013 : 23:04:51
|
Bravi ragazzi, che invidia..., sono contento che siate tutti sani e salvi, anche stavolta i due IMBECILLI non hanno preso le mazzate, meno male.
La prossima volta mi licenzio e vengo anche io!!!!
Vittorio meno male che non ti sei fatto niente, ma sopratutto meno male che era un PX hahahahah. Ti ho finito i contakilometri, poi ci si mette d'accordo che te li rimando.
Ciao.
|
|
|
|
sanrem
Utente Master
Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2013 : 23:46:41
|
Cavolo Vittorio, dopo tutti i chilometri fatti ti sei fatto tamponare davanti a casa !?
Metto qualche foto:
Pronti partenza via e stop.... i carabinieri fermano Sergio che viaggiava in macchina e Walter esulta !
Immagine:
61,66 KB
Alla Baia di Calagonone
Immagine:
90,61 KB
Immagine:
88,54 KB
L'incontro dei due gruppi al primo giorno
Immagine:
126,37 KB
A pranzo all'agriturismo.... che mangiata , siamo usciti verso le 17:00 scorreggiando e ruttando da far schifo !!
Immagine:
94,01 KB
Il secondo giorno altro giro... Qui stavamo aspettando Davide che era tornato indietro dopo aver dimenticato la borsa a tracolla della vespa !
Immagine:
109,51 KB
Partenza all'alba per il rietro
Immagine:
48,29 KB
Immagine:
47,64 KB
Immagine:
42,02 KB
L'anima del vespista viaggiava con me !
Immagine:
21,31 KB
Nel viaggio di rientro la mia nonnetta ha compiuto i 10.000 Km !
Immagine:
70,63 KB
Immagine:
101,98 KB
|
Remo "Vespapapapapa" |
|
|
Discussione |
|
|
|