Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Poster vespa...FINITO
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Foto e Video Vespa !
 Galleria fotografica
 Poster vespa...FINITO
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Obo
Utente Attivo

vespa

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese

932 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 12:24:24  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
Ho intenzione di realizzare un poster 100cmx70cm, con le foto di tutte le vespe: le foto le prenderei da vespatecnica, e sotto ognuna scrivere il nome (oppure il numero di telaio) è l'anno.
Poi aggiungevo qualche sfondo e vari effetti con photoshop, per farlo bello!

quelli che vendono non mi piacciono proprio, e ci sono modelli a caso, senza una logica!

intanto mi è sorto un dubbio: ci sono vespe che da una semplice foto sembrano praticamente uguali!
Addirittura mi sorge il dubbio che vespatecnica abbia utilizzato la stessa foto per 2 modelli (GS del 1956 è uguale al 1957, cambia solo la chiave sul manubrio che non si vede ma ci sarebbe).

e poi tutte le vnb sembrano uguali! Anche le prime 98...dite che le devo mettere tutte?

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 12:37:45  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
A mio avviso non ha senso metterle tutte , per alcuni modelli non noteresti nemmeno la differenza dato che sono cambiati dei piccolissimi particolari. Eviterei di prendere foto di vespa tecnica , ne trovi di piú belle in internet , nel forum stesso ad esempio....

Bella idea comunque !

Bravo !

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 12:39:22  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Perchè invece non cerchi di realizzare un calendario con le foto delle vespe che partecipano al concorso di Vespaforever?

Senz'altro sarebbe un idea originale, e poi, se ne fai più copie, potresti venderle a noi.

Walter

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 12:40:14  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Messaggio di Obo

Ho intenzione di realizzare un poster 100cmx70cm, con le foto di tutte le vespe: le foto le prenderei da vespatecnica, e sotto ognuna scrivere il nome (oppure il numero di telaio) è l'anno.
Poi aggiungevo qualche sfondo e vari effetti con photoshop, per farlo bello!

quelli che vendono non mi piacciono proprio, e ci sono modelli a caso, senza una logica!

intanto mi è sorto un dubbio: ci sono vespe che da una semplice foto sembrano praticamente uguali!
Addirittura mi sorge il dubbio che vespatecnica abbia utilizzato la stessa foto per 2 modelli (GS del 1956 è uguale al 1957, cambia solo la chiave sul manubrio che non si vede ma ci sarebbe).

e poi tutte le vnb sembrano uguali! Anche le prime 98...dite che le devo mettere tutte?

beh... vs2 e vs3 esteticamente sono identici... per le 98 non esiste una "serie"... sono state suddivise in base alle modifiche più importanti che sono state fatte sul modello nel corso del tempo... i confini sono molto labili, tutte le vespe potrebbero essere suddivise in serie (vedi quelle costruite tra il 67 e il 68 che cambiarono lo scudetto, o quelle costruite tra il 73 e il 74 che cambiarono il carattere delle scritte)... le gs vs2 e vs3, visto che tiravi fuori l'esempio, sono state suddivise in categorie solamente perchè hanno un codice di telaio differente... però la 160 gs è stata suddivisa in due serie pur avendo un solo codice di telaio (vsb1t)... insomma, le suddivisioni non sono per nulla precise... secondo me ti conviene suddividerle come più ti piace...

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 13:17:46  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Ecco il pignolino é entrato in approfondimento.....

Come sempre grande Lorenzo !!

Remo
"Vespapapapapa"

Obo
Utente Attivo

vespa

932 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 15:16:53  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

Perchè invece non cerchi di realizzare un calendario con le foto delle vespe che partecipano al concorso di Vespaforever?

Senz'altro sarebbe un idea originale, e poi, se ne fai più copie, potresti venderle a noi.

in effetti si potrebbe fare un calendario con le 12 vespe più votate!
e poi farlo stampare. magari più avanti

però più che un calendario avevo in mente un poster...

grazie per i consigli: appena riesco vi mostro un anteprima

n/a (ex N0t4r)
deleted

Notar

Città: L

834 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 18:57:14  Mostra Profilo Invia a n/a (ex N0t4r) un Messaggio Privato
Wyatt mi spaventa... in senso estremamente positivo ovviamente... leggo i suoi post sempre con grande attenzione ed ammirazione: BRAVO!

Obo, grna bell'idea! Una volta fatto faccelo vedere, magari vendi già questo a tutti

bepo
Utente Medio

Prov.: Lecce
Città: maglie

475 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 20:34:58  Mostra Profilo Invia a bepo un Messaggio Privato
Vai avanti che è una bellissima idea,ma non prendere le foto delle vespe su vespatecnica perche' sono fatte male e con errori grossolani,tipo forcella gs 160 prima serie verniciata con grigio cerchi oppure sella di 125 ts con targhetta "Aquila" e via dicendo.Tra 150 gs vs2 e vs3 esteticamente cambiano le viti fissaggio lato destro parafango che da testa esagonale passano al tipo bombato a taglio,ma queste cose sono difficili da vedere su una foto magari presa da lontano

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 21:08:47  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

QUOTATISSIMO ALL'ENNESIMA POTENZA!!!!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

Obo
Utente Attivo

vespa

932 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 21:28:41  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
bepo ha scritto:

Vai avanti che è una bellissima idea,ma non prendere le foto delle vespe su vespatecnica perche' sono fatte male e con errori grossolani,tipo forcella gs 160 prima serie verniciata con grigio cerchi oppure sella di 125 ts con targhetta "Aquila" e via dicendo.Tra 150 gs vs2 e vs3 esteticamente cambiano le viti fissaggio lato destro parafango che da testa esagonale passano al tipo bombato a taglio,ma queste cose sono difficili da vedere su una foto magari presa da lontano

cavolo non lo sapevo! ok che vespatecnica a volte sbaglia, però pensavo che quei modelli erano tutti conservati o restauri curatissimi! Infatti volevo prendere le foto da li!

Comunque faccio così: inizio a mettere qualche immagine, e poi mi dite voi cosa correggere
anche magari di prendere le foto da un altra inquadratura...poi vediamo bene!

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 03/11/2012 : 22:50:06  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
bhe????

la mia vespa:le ali della libertà

Obo
Utente Attivo

vespa

932 Messaggi

Inserito il - 05/11/2012 : 21:27:25  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
scusate, e ke sto facendo mille cose in sto periodo!
a breve vi metto un abbozzo! così mi consigliate
ci tengo a farlo...e bene

bepo
Utente Medio

Prov.: Lecce
Città: maglie

475 Messaggi

Inserito il - 06/11/2012 : 19:10:09  Mostra Profilo Invia a bepo un Messaggio Privato
OK aspettiamo

Obo
Utente Attivo

vespa

932 Messaggi

Inserito il - 21/11/2012 : 21:37:00  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
Immagine:

128,79 KB

Questo è un abbozzo iniziale: ovviamente lo sfondo sarà bianco oppure metterò qualcos’altro….
…e ovviamente mettere il logo vespa!
Le gs, le vnb125 e i 50, ho pensato di mettere solo i modelli più “differenti”…
Ditemi se ho tralasciato qualche modello o altri accorgimenti!

La mia idea sarebbe di orientarla in ordine cronologico.

Le vespe le mettereste orientate tutte di tre quarti, viste dal davanti?
Io volevo mettere anche il nome sotto ogni modello.
Inserire anche il modello mp6 e togliere il paperino? Io sinceramente lo vorrei tenere….
Sostituirei la gs, con quella che ha la ruota di scorta sul tunnel centrale.
Poi il px dite di mettere il senza frecce e un altro con le frecce? Quello con le frecce trasparenti e freno a disco?
altri consigli?

pg69
Utente Medio

Città: livorno

168 Messaggi

Inserito il - 21/11/2012 : 22:28:13  Mostra Profilo Invia a pg69 un Messaggio Privato
sicuramente direi tutte orientate nello stesso verso

n/a (ex N0t4r)
deleted

Notar

Città: L

834 Messaggi

Inserito il - 21/11/2012 : 22:42:24  Mostra Profilo Invia a n/a (ex N0t4r) un Messaggio Privato
Personalmente: tutte di 3/4 anteriore, tutte della stessa dimensione, nome modello e periodo di produzione sotto, paperino, mp6, pe senza frecce, px con le frecce, px anni 90, px attuale. Sfondo chiaro con simbolo piaggio

Come ti avevo già detto, bell'idea. Dai che voglio vederlo finito
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever