Autore |
Discussione |
Obo
Utente Attivo
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
932 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2012 : 12:24:24
|
Ho intenzione di realizzare un poster 100cmx70cm, con le foto di tutte le vespe: le foto le prenderei da vespatecnica, e sotto ognuna scrivere il nome (oppure il numero di telaio) è l'anno. Poi aggiungevo qualche sfondo e vari effetti con photoshop, per farlo bello!
quelli che vendono non mi piacciono proprio, e ci sono modelli a caso, senza una logica!
intanto mi è sorto un dubbio: ci sono vespe che da una semplice foto sembrano praticamente uguali! Addirittura mi sorge il dubbio che vespatecnica abbia utilizzato la stessa foto per 2 modelli (GS del 1956 è uguale al 1957, cambia solo la chiave sul manubrio che non si vede ma ci sarebbe).
e poi tutte le vnb sembrano uguali! Anche le prime 98...dite che le devo mettere tutte?
|
|
sanrem
Utente Master
Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2012 : 12:37:45
|
A mio avviso non ha senso metterle tutte , per alcuni modelli non noteresti nemmeno la differenza dato che sono cambiati dei piccolissimi particolari. Eviterei di prendere foto di vespa tecnica , ne trovi di piú belle in internet , nel forum stesso ad esempio....
Bella idea comunque !
Bravo ! |
Remo "Vespapapapapa" |
|
|
bocia
Utente Master
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2012 : 12:39:22
|
Perchè invece non cerchi di realizzare un calendario con le foto delle vespe che partecipano al concorso di Vespaforever?
Senz'altro sarebbe un idea originale, e poi, se ne fai più copie, potresti venderle a noi. |
Walter |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2012 : 12:40:14
|
| Messaggio di Obo
Ho intenzione di realizzare un poster 100cmx70cm, con le foto di tutte le vespe: le foto le prenderei da vespatecnica, e sotto ognuna scrivere il nome (oppure il numero di telaio) è l'anno. Poi aggiungevo qualche sfondo e vari effetti con photoshop, per farlo bello!
quelli che vendono non mi piacciono proprio, e ci sono modelli a caso, senza una logica!
intanto mi è sorto un dubbio: ci sono vespe che da una semplice foto sembrano praticamente uguali! Addirittura mi sorge il dubbio che vespatecnica abbia utilizzato la stessa foto per 2 modelli (GS del 1956 è uguale al 1957, cambia solo la chiave sul manubrio che non si vede ma ci sarebbe).
e poi tutte le vnb sembrano uguali! Anche le prime 98...dite che le devo mettere tutte?
|
beh... vs2 e vs3 esteticamente sono identici... per le 98 non esiste una "serie"... sono state suddivise in base alle modifiche più importanti che sono state fatte sul modello nel corso del tempo... i confini sono molto labili, tutte le vespe potrebbero essere suddivise in serie (vedi quelle costruite tra il 67 e il 68 che cambiarono lo scudetto, o quelle costruite tra il 73 e il 74 che cambiarono il carattere delle scritte)... le gs vs2 e vs3, visto che tiravi fuori l'esempio, sono state suddivise in categorie solamente perchè hanno un codice di telaio differente... però la 160 gs è stata suddivisa in due serie pur avendo un solo codice di telaio (vsb1t)... insomma, le suddivisioni non sono per nulla precise... secondo me ti conviene suddividerle come più ti piace... |
|
|
|
sanrem
Utente Master
Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2012 : 13:17:46
|
Ecco il pignolino é entrato in approfondimento.....
Come sempre grande Lorenzo !! |
Remo "Vespapapapapa" |
|
|
Obo
Utente Attivo
932 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2012 : 15:16:53
|
| bocia ha scritto:
Perchè invece non cerchi di realizzare un calendario con le foto delle vespe che partecipano al concorso di Vespaforever?
Senz'altro sarebbe un idea originale, e poi, se ne fai più copie, potresti venderle a noi.
|
in effetti si potrebbe fare un calendario con le 12 vespe più votate! e poi farlo stampare. magari più avanti
però più che un calendario avevo in mente un poster...
grazie per i consigli: appena riesco vi mostro un anteprima |
|
|
n/a (ex N0t4r)
deleted
Città: L
834 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2012 : 18:57:14
|
Wyatt mi spaventa... in senso estremamente positivo ovviamente... leggo i suoi post sempre con grande attenzione ed ammirazione: BRAVO!
Obo, grna bell'idea! Una volta fatto faccelo vedere, magari vendi già questo a tutti |
|
|
bepo
Utente Medio
Prov.: Lecce
Città: maglie
475 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2012 : 20:34:58
|
Vai avanti che è una bellissima idea,ma non prendere le foto delle vespe su vespatecnica perche' sono fatte male e con errori grossolani,tipo forcella gs 160 prima serie verniciata con grigio cerchi oppure sella di 125 ts con targhetta "Aquila" e via dicendo.Tra 150 gs vs2 e vs3 esteticamente cambiano le viti fissaggio lato destro parafango che da testa esagonale passano al tipo bombato a taglio,ma queste cose sono difficili da vedere su una foto magari presa da lontano |
|
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2012 : 21:08:47
|
| bocia ha scritto:
Senz'altro sarebbe un idea originale, e poi, se ne fai più copie, potresti venderle a noi.
|
QUOTATISSIMO ALL'ENNESIMA POTENZA!!!!! |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
|
|
Obo
Utente Attivo
932 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2012 : 21:28:41
|
| bepo ha scritto:
Vai avanti che è una bellissima idea,ma non prendere le foto delle vespe su vespatecnica perche' sono fatte male e con errori grossolani,tipo forcella gs 160 prima serie verniciata con grigio cerchi oppure sella di 125 ts con targhetta "Aquila" e via dicendo.Tra 150 gs vs2 e vs3 esteticamente cambiano le viti fissaggio lato destro parafango che da testa esagonale passano al tipo bombato a taglio,ma queste cose sono difficili da vedere su una foto magari presa da lontano
|
cavolo non lo sapevo! ok che vespatecnica a volte sbaglia, però pensavo che quei modelli erano tutti conservati o restauri curatissimi! Infatti volevo prendere le foto da li!
Comunque faccio così: inizio a mettere qualche immagine, e poi mi dite voi cosa correggere anche magari di prendere le foto da un altra inquadratura...poi vediamo bene! |
|
|
remowilliams
Utente Master
Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2012 : 22:50:06
|
bhe???? |
la mia vespa:le ali della libertà |
|
|
Obo
Utente Attivo
932 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2012 : 21:27:25
|
scusate, e ke sto facendo mille cose in sto periodo! a breve vi metto un abbozzo! così mi consigliate ci tengo a farlo...e bene |
|
|
bepo
Utente Medio
Prov.: Lecce
Città: maglie
475 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2012 : 19:10:09
|
OK aspettiamo |
|
|
Obo
Utente Attivo
932 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2012 : 21:37:00
|
Immagine:
128,79 KB
Questo è un abbozzo iniziale: ovviamente lo sfondo sarà bianco oppure metterò qualcos’altro…. …e ovviamente mettere il logo vespa! Le gs, le vnb125 e i 50, ho pensato di mettere solo i modelli più “differenti”… Ditemi se ho tralasciato qualche modello o altri accorgimenti!
La mia idea sarebbe di orientarla in ordine cronologico.
Le vespe le mettereste orientate tutte di tre quarti, viste dal davanti? Io volevo mettere anche il nome sotto ogni modello. Inserire anche il modello mp6 e togliere il paperino? Io sinceramente lo vorrei tenere…. Sostituirei la gs, con quella che ha la ruota di scorta sul tunnel centrale. Poi il px dite di mettere il senza frecce e un altro con le frecce? Quello con le frecce trasparenti e freno a disco? altri consigli?
|
|
|
pg69
Utente Medio
Città: livorno
168 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2012 : 22:28:13
|
sicuramente direi tutte orientate nello stesso verso |
|
|
n/a (ex N0t4r)
deleted
Città: L
834 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2012 : 22:42:24
|
Personalmente: tutte di 3/4 anteriore, tutte della stessa dimensione, nome modello e periodo di produzione sotto, paperino, mp6, pe senza frecce, px con le frecce, px anni 90, px attuale. Sfondo chiaro con simbolo piaggio
Come ti avevo già detto, bell'idea. Dai che voglio vederlo finito |
|
|
Discussione |
|