Autore |
Discussione  |
|
carotula2010
Utente Normale

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: robbio
85 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 10:34:37
|
ciao ragazzi, insieme a un mio compare di avventure vorrei organizzare un raduno vespe per la primavera del 2013 (aprile forse?) diciamo che al momento siamo in due + la mia ragazza.
la località sarebbe ROSASCO (PV) un tranquillo paesino di 600 anime in piena Lomellina con una trattoria su cui appoggiarci per il pranzo.
ora... in cosa consiste l'organizzazione di un raduno? qualcuno ha esperienze in merito? permessi, autorizzazioni... come dare visibilità all'iniziativa? che programma mi consigliate (aperitivo, foto, giro turistico, premiazioni...)
grazie mille a tutti coloro che ci aiuteranno in questa impresa!
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 14:30:05
|
noi al mio paese quest'anno abbiamo fatto il primo raduno anche noi 3 partecipanti. abbiamo fatto pubblicità sui vari siti di vespa, portato volantini ovunque e messo dei cartelli in ogni incrocio con la classica freccia Raduno vespa.. poi deciso il giro (ti consiglio di passare per vie isolate, non per il centro città se no devi avvisare la polizia locale che fai il raduno!!) noi abbiamo organizzato in una cantina del paese con vino e crostini! 12€ a testa aperitivo e pranzo alla sagra del paese con una bandana.
il lavoro di organizzazione è lungo, se siete in 3 iniziate almeno 2 mesi prima i preparativi perchè di solito si lavora solo al sabato o domenica! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
MaxT5
Utente Master

Prov.: Cremona
Città: Ripalta Arpina
3270 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2012 : 11:41:57
|
Ti ho mandato in MP..... |
"Abbiamo imparato a volare come le Aquile Abbiamo imparato a nuotare come i Delfini Ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come Fratelli"
Martin Luther King |
 |
|
carotula2010
Utente Normale

85 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2012 : 12:31:06
|
| MaxT5 ha scritto:
Ti ho mandato in MP.....
|
risposto, grazie mille!!!! |
 |
|
carotula2010
Utente Normale

85 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2012 : 12:37:03
|
| fede200e ha scritto:
noi al mio paese quest'anno abbiamo fatto il primo raduno anche noi 3 partecipanti. abbiamo fatto pubblicità sui vari siti di vespa, portato volantini ovunque e messo dei cartelli in ogni incrocio con la classica freccia Raduno vespa.. poi deciso il giro (ti consiglio di passare per vie isolate, non per il centro città se no devi avvisare la polizia locale che fai il raduno!!) noi abbiamo organizzato in una cantina del paese con vino e crostini! 12€ a testa aperitivo e pranzo alla sagra del paese con una bandana.
il lavoro di organizzazione è lungo, se siete in 3 iniziate almeno 2 mesi prima i preparativi perchè di solito si lavora solo al sabato o domenica!
|
il paesino è piccolo, chiederemo al sindaco se ci dedica una strada (davanti al ristorante in cui faremo il pranzo)...per il giro siamo praticamente in mezzo alle risaie, con stradine/paesini poco trafficati.
pensavamo di organizzare così: iscrizione 5-10€ che comprende foto, colazione, bottiglia di vino con etichetta del raduno e un piccolo gadget)
giro turistico max 20km
pranzo 15€ (in un ottima trattoria) sarebbe bello anche organizzare la premiazione con coppa o buono cena per la vespa più vecchia
quello che mi spaventa e come fare pubblicità all'evento, oppure come gestire l'afflusso di persone se và bene o in caso contrario preparare tutto per poi avere 5-6 vespe partecipanti.
|
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2012 : 14:08:32
|
questo purtroppo non lo puoi sapere, noi quest'anno abbiamo avuto 10 partecipanti (6 erano del paese)!!!
e avevamo fatto pubblicità in tutti i modi, volantini, internet, ecc...
non è semplice far gruppo già al primo anno, noi comunque avevamo 3 vespe con i giubbotti gialli (uno dietro, uno davanti e uno che si da il cambio per fermare le macchine ad ogni curva perchè devi prenderti la precedenza!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2012 : 13:55:42
|
prova a contattare anceh i vespa club di Pavia Lodi e Sordio.. visto che siete vicini |
Livin Fresh - Always fun |
 |
|
icchettuffai
Utente Medio

Città: Pistoia
160 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2012 : 18:57:41
|
Ottima iniziativa, ti auguro di avere successo e che vada tutto secondo le tue aspettative. Io ho visto i miei compagni di squadra organizzare una corsa ciclistica, quindi molto più complicata dal punto di vista logistico, all'inizio eravcamo pochi, poi con il tempo occorreva mettere un nr massimo di partecipanti..... Ciao.
|
"Un fiasco di vino, una bella banfa, un bel pittino e si vah 'nc*lo alla bianchina." Antico detto pistoiese.

Piaggio Sì, Vespa 50 Revival, Suzuki GSX 1100R, Harley-Davidson 1200C Sportster Custom |
 |
|
|
Discussione  |
|