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TAPS
Utente Attivo

uninc

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago


832 Messaggi


Inserito il - 05/08/2012 : 23:36:16  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
Gentilmente sarebbe possibile inserire tre la faq una piccola guida teorica su come raccordare i carter?
Magari un utente esperto che se la sente la prossima volta che lavora i carter potrebbe perdere 5 minuti in piu per fare delle foto e poi aprire un bel post illustrato con spiegazione .
personalmente lo trovo molto utile e nel nostro forum sicuramente manca.

ps. una riordinatina alla Faq non guasterebbe. e' tutto un po confuso!

grazie

Livin Fresh - Always fun

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 06/08/2012 : 08:10:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
se cerchi lo trovi, ovviamente non c'è il titolo specifico...

cmq niente di difficile:
si prende la guarnizione di carta e si appoggia sul cilindro.
teoricamente dovrebbe combaciare, altrimenti rifilare i fori dei travasi con una lametta; deve essere tutto a filo.

poi con la guarnizione rifilata si appoggia sul carter chiuso magari solo con due bulloni e con un bel pennarello indelebile o posca disegnare i nuovi travasi.

fatto questo riaprire i travasi e agire con la lima dolce e stretta da un lato piatta e l'altra curva....è un lavoro che va fatto con molta pazienza e precisione.

oppure agire con il dremmel, ma prestare molta attenzione, scava molto e si rischia di bucare il carter.....

controllare appoggiando di tanto in tanto il cilindro sul mezzo carter per vedere se combaciano i travasi senza lasciare gradini o spigoli.

alla fine dei lavori passare con carta abrasiva finissima da600 e poi da 1000 e togliere tutti i solchi e spigoli sporgenti, deve essere tutto liscio e tondo...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
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