| Autore |
Discussione  |
|
|
vesponexsempre
Nuovo Utente

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: cagno
7 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2012 : 23:14:33
|
Ciao a tutti, ho un grosso problema con la mia vespa, una p125x del 1979.
Ho consegnato ad un bravissimo amico meccanico il motore della mia vespa,mi ha cambiato cuscineti paraoli, crocera e ho fatto montare un gruppo termico nuovo 150cc, mi ha riconsegnato il tutto e l'ho montato. Ho collegato il tutto facendo la massima attenzione il problema � che la vespa parte a ogni pedalata, ha anche al minimo un numero di giri un po' alto e resta accsa per 5/6 secondi, qualcuno pu˜ aiutarmi a capire da cosa dipende? Candela, bobina, condensatore e puntine sono nuovissime, il carburatore � stato pulito e cambiato tutte le guarnizioni. non so pi� casa provare. Per togliermi ogni dubbio vorrei rimontare il gruppo termico vecchio, che ne dite? Aspetto vostri preziosi consigli. Ciao Paolo
|
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2012 : 23:30:09
|
| la vespa è stata carburata per il gruppo termico 150? quando si accende tu acceleri e non riesce a prendere giri e di conseguenza muore? |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 09:39:00
|
quando sento "un bravissimo" meccanico che ti lascia i problemi citati hai tre soluzioni
1 dì al meccanico di cambiare mestiere. non si lascia un lavoro incompiuto.... 2 cambia meccanico 3 non mi fiderei di nessun meccanico, leggerei tutto a fondo il forum e troverai la soluzione da te lamentata.... è meglio il fai da te e o amici vespisti con qualche decennio sulle spalle di vespa...
il problema lamentato sicuramente qualche infiltrazione d'aria o qualcosa di non settato bene...nulla di grave.... ma è qui che si definisce il "bravissimo" meccanico.... non un montatore di "meccano"
vai rispondi alle domende di Fede200... che ha già la risposta pronta... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 11:19:32
|
fede e fra hanno praticamente detto tutto... dubito che il gruppo termico di per sè possa essere il responsabile... a meno che non prenda aria dalla testa, ma quello lo puoi verificare subito semplicemente passando una mano (magari uno straccio è meglio ) intorno alla testa per vedere se ci sono residui... p.s. il minimo lo hai regolato con la vite o non hai fatto in tempo? |
 |
 |
|
|
vesponexsempre
Nuovo Utente

7 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 22:43:56
|
Controller˜ subito l'aria dalla testa, per quanto riguarda getti sono quelli che monta la p125x di serie e come da tabella piaggio vanno bene sia per la p125x che per la p150x. Anticipo e puntine sono regolate giuste.
Se dovessi sentire aria dalla testa posso strofinarla su un piano di marmo con della carta finissima, o la devo cambiare? E' nuova e me l'hanno consegnata assieme al gruppo termico.
Prima che leggessi i vostri consigli l'ho provata ancora e parte al primo/secondo colpo e anche senza accellerare dopo 5/6 sec si spegne, ma alla pedalata successiva riparte.
Il mio amico meccanico ha un'officina lontano da casa, per quello che si � portato via solo il motore, mi ha garantito che il motore non ha niente, anche lui dice che � un problema di aria. Appena ha tempo viene a vedere, ma siccome � molto impegnato e non proprio a portata di mano, in attesa di lui chiedo a voi.
Grazie ancora a tutti, vi faccio sapere, Paolo |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2012 : 23:48:06
|
puntale getto da 95 a 102... se puntine....
è il solito paraolio lato frizione... impazzisci un pò e poi perdute le speranze cambialo. |
pugnodidadi |
 |
|
|
vesponexsempre
Nuovo Utente

7 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2012 : 22:48:10
|
Ciao a tutti, stasera ho avuto un po di tempo e ho fatto i seguenti controlli: Pulizia del serbatoio , rubinetto e tubo benzina. Carburatore, guarnizioni, spillo ecc. nuovi. Candela, nuova, bobina At nuova, sigillato con pasta rossa la testa. Condensatore e puntine sostituite 1 settimana prima di fare la revisione al motore, quindi nuove. Nonostante tutto la vespa parte ogni volta ma poi si spegne, allora non sapendo pi� casa fare ho fatto la seguente prova: Smontato di nuovo lo statore e ho tolto completamente il condensatore (che era nuovo) e ho collegato i 2 fili tra loro, risultato: la vespa fa lo stesso difetto, quindi presumo che sia proprio il condensatore, ora � tardi luned“ andr˜ a prendere altri 2 condensarori chissˆ che almeno uno dei 2 sia buono, poi vi faccio sapere. Ma � possibile che vendano condensatori giˆ guasti? Secondo voi � possibile che il condensatore non dia continuitˆ al motore? Grazie a tutti , vi terr˜ informati. |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2012 : 22:52:11
|
| Di solito il condensatore difettato fà degli scoppi daLLA MARMITTA....prova ma dubito... direi di verificare il piccolo foro che dal pozzettoprincipale và al foro del getto max.... levi il galleggiante e lo ecrchi lì dentro il foro.... puliscilo con filo di ferro, se parte e si spegne muore di benzina. |
pugnodidadi |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|