Autore |
Discussione  |
VespaPxfan
Nuovo Utente
Città: Roma
9 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2012 : 13:57:10
|
Ciao a tutti! Sono uno studente di Ingegneria innamorato, come voi, della Vespa! Nella mia tesi devo analizzare i comportamenti dei gruppi di consumatori legati ad un brand, quindi ho scelto, ovviamente, la Vespa!!! Mi dareste una mano compilando il questionario che trovate qui sotto? Ci vogliono solo un paio di minuti! Please! #61514; il link è: https://docs.google.com/spreadsheet/viewform?formkey=dHk2UzFWMnlhdU05M3o1bUxJVFlDbVE6MQ
|
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2012 : 14:21:54
|
fatto, anche se, specie alcune domande sono riferite al marchio vespa attuale, questo si capisce dalla frase "prodotti a marchio vespa"...poi alla domanda " lei ritiene che La qualità dei servizi (rete distributiva, assistenza…) Vespa sia...." ne ho avuto la certezza il fatto è che la grande maggioranza di noi con i prodotti piaggio odierni non ha a che fare, noi siamo appassionati di veicoli che non sono più in produzione da qualche decennio, perciò non so quante adesioni otterrai.... |
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
|
 |
|
desib
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: Verbania
154 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2012 : 15:30:59
|
Fatto, anche se penso anch'io che la vespa "vera" (la nostra) non sia un "brand", almeno nel significato attuale. Al di là del fatto che mi sono comprato una certa t-shirt solo perché c'è disegnata una vespa, il vespista classico non è più un consumatore in senso stretto, perché tale scelta, peraltro di ultra-nicchia, non è oramai ripetibile o estensibile, in quanto l'oggetto è uscito dal mercato della produzione e della commercializzazione. Gli unici comportamenti commercialmente rilevanti da parte dei vespisti classici riguardano la ricambistica e pochi accessori, quindi per nulla gestibili in un'ottica consumistica. E' un po' come per i collezionisti di figurine Liebig, che s'ammazzano per un pezzo raro, ma se ne impippano allegramente del brodo di oggi...
|
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2012 : 16:25:55
|
Scusa la mia profonda ignoranza , ma cosa viene inteso per Comunitá ???? Volevo scrivere Mormoni , ma poi la serietá mi ha soprafatto (cosa molto rara)e ho deciso di chiedere.... |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2012 : 17:10:18
|
il questionario è chiaramente rivolto a chi possiede una frullovespa,purtroppo per te (ma fortunatamente per noi) qui dentro ne troverai ben pochi comunque se ci spieghi cos'è 'sta comunità magari troviamo modo di compilarlo pure noi.. |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
desib
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: Verbania
154 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2012 : 17:22:39
|
Secondo me è la traduzione (alla ricottara) di "community", cioè "gruppo di utenti connessi fra loro on line". Almeno io l'ho intesa così. Però ha ragione Sanrem nel ravvisare un significato religioso: anche nella nostra congregazione, affine al manicheismo, ci sono due entità, quella buona, Vespa, e quella malvagia, Plasticone. Si fa proselitismo per attrarre nuovi adepti, si seguono i dettami degli Eletti (i moderatori), e si osservano le regole del testo sacro, il regolamento del forum. Ci sono anche gli eretici, i seguaci di LML, e si adorano le immagini, cioè la galleria fotografica.
|
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2012 : 18:49:48
|

Ci sono poi i sacrificabili , i "lambrettisti" !!!   |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2012 : 18:55:02
|
comunità tipo san patrignano?? mah, non è fatto molto bene sto questionario! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2012 : 19:00:43
|
Comunitá vespistica di recupero, ci va gente che ha passato la vita a fumare SAE 30 esausto o compulsiva di accumulare i peggio ricambi usati arrugginiti inutili (originali ovvio).
|
 |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2012 : 19:04:55
|
Non si risparmiano le cazzate vedo !!!      |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2012 : 14:20:15
|
| sanrem ha scritto:
Non si risparmiano le cazzate vedo !!!     
|
Anzi, direi che " abbondano "    |
Walter |
 |
|
VespaPxfan
Nuovo Utente
9 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2012 : 12:22:19
|
Ciao a tutti!! grazie per l'aiuto innanzitutto! allora, vi spiego. Siccome ho pubblicato il questionario su diversi forum, ho inserito "nome comunità" perchè così potevo distinguere fra di essi. Dovete solo inserire "VespaForum". Forse era meglio chiamarlo "nome forum" :( .Grazie a tutti comunque!!!!!!!!!!!!!!!! Adoro questo forum!!! |
 |
|
VespaPxfan
Nuovo Utente
9 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2012 : 12:24:20
|
| vespista d.o.c. ha scritto:
il questionario è chiaramente rivolto a chi possiede una frullovespa,purtroppo per te (ma fortunatamente per noi) qui dentro ne troverai ben pochi comunque se ci spieghi cos'è 'sta comunità magari troviamo modo di compilarlo pure noi..
|
Devi solo mettere il nome del forum, ovvero "VespaForever"!!! grazieeee!!! ps: io ho un px 150, sono uno di voi!! |
 |
|
VespaPxfan
Nuovo Utente
9 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2012 : 12:26:56
|
| fede200e ha scritto:
comunità tipo san patrignano?? mah, non è fatto molto bene sto questionario!
|
Devi solo mettere il nome del forum, ovvero "VespaForever"!!! grazieeee!!! Errore mio che anziche del forum ho scritto della comunità! :( |
 |
|
VespaPxfan
Nuovo Utente
9 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2012 : 12:28:13
|
| sanrem ha scritto:
Scusa la mia profonda ignoranza , ma cosa viene inteso per Comunitá ???? Volevo scrivere Mormoni , ma poi la serietá mi ha soprafatto (cosa molto rara)e ho deciso di chiedere....
|
Devi solo mettere il nome del forum, ovvero "VespaForever"!!! grazieeee!!! Errore mio che anziche del forum ho scritto della comunità! :( |
 |
|
Gaspare51
Utente Normale

Regione: Liguria
Città: Genova
76 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2012 : 15:53:28
|
Risposto,
ma nella tua tesi analizzi il nostro comportamento nei riguardi di questo forum e come consideriamo la sua fruibilità (maggior parte delle domande) oppure analizzi il nostro atteggiamento di gruppo nei riguardi dell'oggetto Vespa ed il suo mondo? (ultime 3 o 4 domande)? Se la tua analisi è relativa al secondo punto sappi che io, e ritengo gran parte di noi, ci focalizzano su un oggetto che ormai (essendo uscito di produzione da vari anni) fa parte della storia ed è diventato un mito... |
Non c'e fango che tenga! |
 |
|
Discussione  |
|