Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Aiuto ad un amico Vespista!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 In Vespa Veritas.....
 Aiuto ad un amico Vespista!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

VespaPxfan
Nuovo Utente

Città: Roma

9 Messaggi

Inserito il - 11/01/2012 : 13:57:10  Mostra Profilo Invia a VespaPxfan un Messaggio Privato
Ciao a tutti! Sono uno studente di Ingegneria innamorato, come voi, della Vespa! Nella mia tesi devo analizzare i comportamenti dei gruppi di consumatori legati ad un brand, quindi ho scelto, ovviamente, la Vespa!!! Mi dareste una mano compilando il questionario che trovate qui sotto? Ci vogliono solo un paio di minuti! Please! #61514; il link è: https://docs.google.com/spreadsheet/viewform?formkey=dHk2UzFWMnlhdU05M3o1bUxJVFlDbVE6MQ

alevespa50
Utente Senior

3

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca

1825 Messaggi

Inserito il - 11/01/2012 : 14:21:54  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
fatto, anche se, specie alcune domande sono riferite al marchio vespa attuale, questo si capisce dalla frase "prodotti a marchio vespa"...poi alla domanda " lei ritiene che La qualità dei servizi (rete distributiva, assistenza…) Vespa sia...." ne ho avuto la certezza
il fatto è che la grande maggioranza di noi con i prodotti piaggio odierni non ha a che fare, noi siamo appassionati di veicoli che non sono più in produzione da qualche decennio, perciò non so quante adesioni otterrai....

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
Torna all'inizio della Pagina

desib
Utente Medio

Micia

Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: Verbania

154 Messaggi

Inserito il - 11/01/2012 : 15:30:59  Mostra Profilo Invia a desib un Messaggio Privato
Fatto, anche se penso anch'io che la vespa "vera" (la nostra) non sia un "brand", almeno nel significato attuale.
Al di là del fatto che mi sono comprato una certa t-shirt solo perché c'è disegnata una vespa, il vespista classico non è più un consumatore in senso stretto, perché tale scelta, peraltro di ultra-nicchia, non è oramai ripetibile o estensibile, in quanto l'oggetto è uscito dal mercato della produzione e della commercializzazione.
Gli unici comportamenti commercialmente rilevanti da parte dei vespisti classici riguardano la ricambistica e pochi accessori, quindi per nulla gestibili in un'ottica consumistica.
E' un po' come per i collezionisti di figurine Liebig, che s'ammazzano per un pezzo raro, ma se ne impippano allegramente del brodo di oggi...

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 11/01/2012 : 16:25:55  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Scusa la mia profonda ignoranza , ma cosa viene inteso per Comunitá ????
Volevo scrivere Mormoni , ma poi la serietá mi ha soprafatto (cosa molto rara)e ho deciso di chiedere....

Remo
"Vespapapapapa"

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 11/01/2012 : 17:10:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
il questionario è chiaramente rivolto a chi possiede una frullovespa,purtroppo per te (ma fortunatamente per noi) qui dentro ne troverai ben pochi
comunque se ci spieghi cos'è 'sta comunità magari troviamo modo di compilarlo pure noi..

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

desib
Utente Medio

Micia

Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: Verbania

154 Messaggi

Inserito il - 11/01/2012 : 17:22:39  Mostra Profilo Invia a desib un Messaggio Privato
Secondo me è la traduzione (alla ricottara) di "community", cioè "gruppo di utenti connessi fra loro on line".
Almeno io l'ho intesa così.
Però ha ragione Sanrem nel ravvisare un significato religioso: anche nella nostra congregazione, affine al manicheismo, ci sono due entità, quella buona, Vespa, e quella malvagia, Plasticone.
Si fa proselitismo per attrarre nuovi adepti, si seguono i dettami degli Eletti (i moderatori), e si osservano le regole del testo sacro, il regolamento del forum.
Ci sono anche gli eretici, i seguaci di LML, e si adorano le immagini, cioè la galleria fotografica.

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 11/01/2012 : 18:49:48  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato

Ci sono poi i sacrificabili , i "lambrettisti" !!!

Remo
"Vespapapapapa"

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 11/01/2012 : 18:55:02  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
comunità tipo san patrignano?? mah, non è fatto molto bene sto questionario!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 11/01/2012 : 19:00:43  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato

Comunitá vespistica di recupero, ci va gente che ha passato la vita a fumare SAE 30 esausto o compulsiva di accumulare i peggio ricambi usati arrugginiti inutili (originali ovvio).

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 11/01/2012 : 19:04:55  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Non si risparmiano le cazzate vedo !!!

Remo
"Vespapapapapa"

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 12/01/2012 : 14:20:15  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

Non si risparmiano le cazzate vedo !!!

Anzi, direi che " abbondano "

Walter

VespaPxfan
Nuovo Utente

9 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 12:22:19  Mostra Profilo Invia a VespaPxfan un Messaggio Privato
Ciao a tutti!! grazie per l'aiuto innanzitutto! allora, vi spiego. Siccome ho pubblicato il questionario su diversi forum, ho inserito "nome comunità" perchè così potevo distinguere fra di essi. Dovete solo inserire "VespaForum". Forse era meglio chiamarlo "nome forum" :( .Grazie a tutti comunque!!!!!!!!!!!!!!!! Adoro questo forum!!!

VespaPxfan
Nuovo Utente

9 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 12:24:20  Mostra Profilo Invia a VespaPxfan un Messaggio Privato
vespista d.o.c. ha scritto:

il questionario è chiaramente rivolto a chi possiede una frullovespa,purtroppo per te (ma fortunatamente per noi) qui dentro ne troverai ben pochi
comunque se ci spieghi cos'è 'sta comunità magari troviamo modo di compilarlo pure noi..

Devi solo mettere il nome del forum, ovvero "VespaForever"!!! grazieeee!!! ps: io ho un px 150, sono uno di voi!!

VespaPxfan
Nuovo Utente

9 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 12:26:56  Mostra Profilo Invia a VespaPxfan un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

comunità tipo san patrignano?? mah, non è fatto molto bene sto questionario!

Devi solo mettere il nome del forum, ovvero "VespaForever"!!! grazieeee!!! Errore mio che anziche del forum ho scritto della comunità! :(

VespaPxfan
Nuovo Utente

9 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 12:28:13  Mostra Profilo Invia a VespaPxfan un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

Scusa la mia profonda ignoranza , ma cosa viene inteso per Comunitá ????
Volevo scrivere Mormoni , ma poi la serietá mi ha soprafatto (cosa molto rara)e ho deciso di chiedere....

Devi solo mettere il nome del forum, ovvero "VespaForever"!!! grazieeee!!! Errore mio che anziche del forum ho scritto della comunità! :(

Gaspare51
Utente Normale

Regione: Liguria
Città: Genova

76 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 15:53:28  Mostra Profilo Invia a Gaspare51 un Messaggio Privato
Risposto,

ma nella tua tesi analizzi il nostro comportamento nei riguardi di questo forum e come consideriamo la sua fruibilità (maggior parte delle domande) oppure analizzi il nostro atteggiamento di gruppo nei riguardi dell'oggetto Vespa ed il suo mondo? (ultime 3 o 4 domande)?
Se la tua analisi è relativa al secondo punto sappi che io, e ritengo gran parte di noi, ci focalizzano su un oggetto che ormai (essendo uscito di produzione da vari anni) fa parte della storia ed è diventato un mito...

Non c'e fango che tenga!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever