Autore |
Discussione |
|
vrespa
Nuovo Utente
Città: padova
6 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2011 : 01:47:31
|
salve a tutti ho un problema sull'effettuare una carburazione ottimale su una p200e del '81......mi spiego: la vespa si accende al primo colpo e tiene benissimo il minimo, ha un'ottima partenza da fermo , ma quando vado a dare pieno gas (su tutte le marcie) non va su di giri , ma sembra quasi strozzarsi e si sente chiaramente che perde colpi , come se non ricevesse abbastanza benzina .....la sensazione è di un continuo srattonamento; se diminuisco il gas ritorna tutto normale. Preciso che il carburatore è stato pulito e sono state messe tutte le guarnizioni nuove, centralina nuova originale Ducati, cavo candela e marmitta (Sito) Non so proprio più dove sbattere la testa......qualcuno sà come aiutarmi???? Ringrazio anticipatamente per le risp.
|
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2011 : 02:35:03
|
Sembra grassa di carburazione...
hai messo un getto del max troppo grosso!!! o hai la vite posteriore del carburatore da regolare ma mooolto da regolare.
Il getto max dovrebbe essere da 118 (aspetta conferme da altri utenti che hanno il 200)
Controlla i getti, stringili bene, avvitali bene, e con la vite post fai così: la avviti tutta poi la sviti di 2,5 giri. |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
|
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master
2901 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2011 : 02:44:18
|
ALT!!!!
Strattona nel senso che tartaglia "batte in quattro tempi" o non fa lo scoppio??? se non fa lo scoppio è un problema elettrico... molto probabilmente basta cambiare la candela!!!
Se tartaglia e batte il quattro tempi secondo me sei grasso di carburazione come dicevo prima...
N.B. CHE FILTRO ARIA HAI??? hai l'originale vero??? perchè se invece hai il FILTRACCIO generico con la retina AZZURRA-BLU può essere quello!!!! fa passare POCHISSIMA aria e anche col suo getto originale con cui è nata sei grasso e scarburato!!!!!
(io sulla vnb1 col 20/20 col filtro azzurro ero grasso col max 96, col filtro originale ero PERFETTO col 102!!!!)
Sono dei tappi quei filtri blu!!!
Rimaniamo in attesa di nuovi dettagli e... BENVENUTO!!! |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
|
|
Luca125e
Utente Senior
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2011 : 06:40:12
|
cambia la candela e verifica l`anticipo! |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne
|
|
|
vrespa
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2011 : 11:46:57
|
FERMI TUTTI!!!!!!!!!! FORSE HO TROVATO.......... stamattina mi sono svegliato e mentre stavo ancora mezzo rinco a letto ho pensato.........e se fosse la SITO? porca....maledetta......mi sa che era proprio la marmitta!!! Avendo la sua originale a casa, ho provato a rimetterla su ,metto il casco e vado a provarla.........sorpresa......non mi dà + questo problema.....è bella fluida e non strattona quando insisto a pieno gas, anzi, prima il conta km segnava 80 , ora arriva a 95. Che ne dite? ho risolto? grazie a tutti |
|
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master
2901 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2011 : 14:10:34
|
ma la sito era nuova o usata????
Sembra proprio che fossero allora i sintomi da marmitta intasata.... che il motore non scaricasse bene!!!!
|
|
|
vrespa
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2011 : 21:45:46
|
purtroppo la marmitta è nuovissima......secondo me, è fatta in modo diverso ( magari senza degli scomparti come l'originale ) e non riesce bene ad esser piena di fumo e a scaricare...... Solo su questo tipo di vespa ho avuto dei simili problemi in quanto ho montato una Sito sul mio p150x e và come un proiettile....... |
|
|
fede200e
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2011 : 21:51:56
|
strano, fatti cambiare la marmitta, magari hanno dimenticato di forare le paratie interne della marmitta!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
|
|
vrespa
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2011 : 22:22:25
|
speriamo me la rientrino..... |
|
|
AntoYMCA
Utente Medio
Città: Capurso
132 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2012 : 08:26:47
|
problemi simili alla mia del 79.... non appena sistemo l'impianto elettrico devo fare anche io queste verifiche!
Antonello... |
- P200E "Grigia" del '79 - VSX1T....5 - 125 TS VNL 3 "Bianca" del '76 - VNL3....2 |
|
|
|
Discussione |
|