Autore |
Discussione |
FRAVESPA
Utente Senior
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA
1497 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2011 : 16:45:32
|
..che ne pensate
Domenica 15 maggio 2011 a Roma presso Castel Sant'Angelo per l'8° anno consecutivo prenderà il via la Rievocazione Storica del Circuito di Monte Mario.
La manifestazione gode da sempre del patrocinio del Municipio Roma XVII, che collabora attivamente alla sua buona riuscita, e del patrocinio di Regione Lazio e Provincia di Roma.
La Rievocazione è un'occasione per il grande pubblico di ammirare, fotografare ed "ascoltare" splendide moto d'epoca che normalmente riposano nei garage degli appassionati proprietari. Il tutto in una cornice splendida come Castel Sant'Angelo e Piazza Adriana. La manifestazione è anche una gara di regolarità, fatta a bassissima velocità media, che però aggiunge il sapore della competizione ai partecipanti e al pubblico.
Anche quest’anno sono stati invitati ad aprire il corteo con i propri mezzi storici: la Polizia Municipale, l’Arma dei Carabinieri, la Polizia di Stato, i Vigili del Fuoco e la Polizia Penitenziaria.
| Tutti i piloti dovranno essere in possesso della Tessera FMI 2011 che dovranno esibire al momento dell'iscrizione. |
| Sono ammesse a partecipare alla prova di Regolarità le moto di qualunque marca, costruite prima del 31 dicembre 1990 ed in regola con il codice della strada. |
Programma ore 08.00 Inizio operazioni preliminari e iscrizioni prova di Regolarità; ore 08.00 Colazione; ore 09.00 Giro di ricognizione di tutte le moto presenti alla manifestazione; ore 09.30 Inizio prova motociclistica di Regolarità; ore 12.30 Premiazioni e distribuzione ricordo Rievocazione; ore 13.00 Saluti.
Percorso Largo dei Mutilati ed Invalidi di Guerra - Via Crescenzio - Piazza del Risorgimento - Via Leone IV - Via della Giuliana - Piazzale Clodio - Panoramica (salita e discesa) - Circonvallazione Clodia - Circonvallazione Trionfale - Piazzale degli Eroi - Via Andrea Doria - Via Ruggero Di Lauria - Via Candia - Via Leone IV - Piazza del Risorgimento - Via Crescenzio - Piazza Cavour - Largo dei Mutilati ed Invalidi di Guerra.
L'intero percorso dovrà essere effettuato da ogni singola moto due volte con partenze intervallate tra 30 secondi e 1 minuto, nel pieno rispetto delle norme del codice della strada mantenendo la media oraria comunicata dagli organizzatori.
| La quota di iscrizione alla prova di regolarità è di 15 Euro, |
e comprende anche la colazione, un ricordo della manifestazione e premio per i vincitori. | Per partecipare alla prova di regolarità è obbligatorio comunicare la propria partecipazione nell'Area Iscritti all'url www.guzziclubroma.it/iscritti previa iscrizione gratuita al sito web. |
...io l'ho fatto due anni fa, con il PX 125 E...un modo come un altro per incontrarsi e spero di starci...con la Vespa
|
PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.
ATTENZIONE: 23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637 24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149 |
|
erdodo
Utente Medio
122 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2011 : 17:06:32
|
Io non sono iscritto FMI quindi non posso partecipare... ma se mi dite che ci andate, vengo pure io ed organizziamo un mini-raduno...
| poeta ha scritto:
Domenica sono a skannare il telaione per la mia prox P200... motore già pronto da 210cc!!!
|
Sbrigati a finirle tutte che quì "tocca" anche farle camminare!! |
Quando la partita è finita il re e il pedone finiscono nella stessa scatola. |
|
|
FRAVESPA
Utente Senior
1497 Messaggi |
|
FRAVESPA
Utente Senior
1497 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2012 : 19:17:20
|
Ciao a Tutti...
Riapro questo post perchè il 17 giugno 2012, a Roma, si terrà la nuova edizione della Rievocazione storica Circuito di Monte Mario. Potrebbe essere un occasione per un incontro di Vespisti romani:
Questo il programma (dal sito di Moto Guzzi Roma)
Domenica 17 giugno 2012 a Roma, presso Castel Sant'Angelo, per il 9° anno consecutivo prenderà il via la Rievocazione Storica del Circuito di Monte Mario.
La manifestazione gode da sempre del patrocinio del Municipio Roma XVII, che collabora attivamente alla sua buona riuscita, e del patrocinio di Regione Lazio e Provincia di Roma.
La Rievocazione è un'occasione per il grande pubblico di ammirare, fotografare ed "ascoltare" splendide moto d'epoca che normalmente riposano nei garage degli appassionati proprietari. Il tutto in una cornice splendida come Castel Sant'Angelo e Piazza Adriana. La manifestazione è anche una gara di regolarità, fatta a bassissima velocità media, che però aggiunge il sapore della competizione ai partecipanti e al pubblico.
Anche quest’anno sono stati invitati ad aprire il corteo con i propri mezzi storici: la Polizia Municipale, l’Arma dei Carabinieri, la Polizia di Stato, i Vigili del Fuoco e la Polizia Penitenziaria.
Tutti i piloti dovranno essere in possesso della Tessera FMI 2012 che dovranno esibire al momento dell'iscrizione. Sono ammesse a partecipare alla prova di Regolarità le moto di qualunque marca, costruite prima del 31 dicembre 1990 ed in regola con il codice della strada. Programma ore 08.00 Inizio operazioni preliminari e iscrizioni prova di Regolarità; ore 08.00 Colazione; ore 09.00 Giro di ricognizione di tutte le moto presenti alla manifestazione; ore 09.30 Inizio prova motociclistica di Regolarità; ore 12.30 Premiazioni e distribuzione ricordo Rievocazione; ore 13.00 Saluti.
Percorso Largo dei Mutilati ed Invalidi di Guerra - Via Crescenzio - Piazza del Risorgimento - Via Leone IV - Via della Giuliana - Piazzale Clodio - Panoramica (salita e discesa) - Circonvallazione Clodia - Circonvallazione Trionfale - Piazzale degli Eroi - Via Andrea Doria - Via Ruggero Di Lauria - Via Candia - Via Leone IV - Piazza del Risorgimento - Via Crescenzio - Piazza Cavour - Largo dei Mutilati ed Invalidi di Guerra.
L'intero percorso dovrà essere effettuato da ogni singola moto due volte con partenze intervallate tra 30 secondi e 1 minuto, nel pieno rispetto delle norme del codice della strada mantenendo la media oraria comunicata dagli Organizzatori.
La quota di iscrizione alla prova di regolarità è di 15 Euro, e comprende la colazione, un ricordo della manifestazione e il premio per i vincitori. Per partecipare alla prova di regolarità è obbligatorio comunicare la propria partecipazione nell'Area Iscritti all'url www.guzziclubroma.it/iscritti previa iscrizione gratuita al sito web.
Segui l'evento anche su Facebook all'url http://www.facebook.com/events/213487938772465
magari si potrebbe organizzare tra di noi il pranzetto dopo gara....
|
ATTENZIONE: 23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637 24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149 |
|
|
fede200e
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2012 : 11:57:00
|
fra.. allora ci sei ancora!! ottimo, io non posso esserci ma è un ottima idea!! ciao fede |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
|
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2012 : 16:40:18
|
Grandissimo FRAVESPA!!! era da un pezzo che non scrivevi!!! |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
|
|
FRAVESPA
Utente Senior
1497 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2012 : 23:06:46
|
| fede200e ha scritto:
fra.. allora ci sei ancora!! ottimo, io non posso esserci ma è un ottima idea!! ciao fede
|
| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
Grandissimo FRAVESPA!!! era da un pezzo che non scrivevi!!!
|
Grazie ragazzi...!!!!
Ho pochissimo tempo a disposizione...non ho internet in ufficio e quando arrivo a casa collasso...questi sono i motivi del mio poco scrivere...e poi non ho un motore in camera!!!
vi penso sempre...è che si avvicina l'estate e la Guzzi scalda troppo!!! |
|
|
FRAVESPA
Utente Senior
1497 Messaggi |
|
FRAVESPA
Utente Senior
1497 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2012 : 18:15:09
|
Come promesso, vi mando qualche foto dell'evento, che si è svolto sotto un sole cocente (circa 35°, al quale erano presenti solo tre vespisti, tra cui io La mia vespa la riconoscete dalla catena
che, per l'occasione è stata anche scortata dai CC (avevo paura che me la fregavano!!!)
Alla gara di regolarità, basata su un tempo di percorrenza di 50 minuti dove chi si avvicinava di più al tempo (50'00'' e poi i millesimi) vinceva...su 38 iscritti alla gara sono arrivato 13° ....perchè avevo un cronometro cinese ma un nostro vespista (Vespa Club Roma) è arrivato 3°
Comunque è stata una bellissima mattinata e poi Roma, di Domenica, è ancora più bella.
Se ci riesco poi vi metterò un link per vedere tutte le foto... |
|
|
manetta95
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Sondrio
Città: lovero
6 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2012 : 20:28:36
|
dalle foto si intravedono belle moto, dev'essere proprio una bella manifestazione |
...restaurare è riaccendere il cuore di una vecchia amica e farla vivere di nuovo... |
|
|
FRAVESPA
Utente Senior
1497 Messaggi |
|
poeta
Moderatore
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2013 : 23:35:56
|
Io se ho verniciato la GT non vado in campagna quindi vengo per un caffè e ti faccio solo compagnia.... |
pugnodidadi |
|
|
FRAVESPA
Utente Senior
1497 Messaggi |
|
FRAVESPA
Utente Senior
1497 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2013 : 15:05:29
|
PRIMO!!!!
Grandissima prestazione...
La gara era basata su due giri del percorso cittadino, dove una volta si svolgeva la vera gara di regolarita' ... Bisognava fare questi due giri in un tempo prestabilito, quest'anno di 48 minuti con la classifica stilata in base alle penalita' (secondi di ritardo o di anticipo)
io li ho spaccati...in tutti i sensi
Solo che siamo arrivati in tre ex equo e, in base all'età del pilota, sono state consegnate le coppe... Quindi a me e' toccata quella del terzo posto...
Dedicata a voi di Vespaforever |
|
|
fra2
Utente Master
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2013 : 15:27:58
|
verro' a farvi qualche foto o video... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
|
|
|
et3jeans1976
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2013 : 15:32:41
|
Complimenti Fravespa!
Grande prova!
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
6 KB |
|
|
Discussione |
|