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vespafrank
Utente Master

vespa 10


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2548 Messaggi

Inserito il - 30/04/2011 : 16:34:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
no devono essere 21 ma cmq nn ti preoccupare ke vendono il kit nuovo e costa pochi euro
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 30/04/2011 : 16:42:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
ma che rapporto? mica del 20???

pugnodidadi
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FRAVESPA
Utente Senior

FRAVESPA


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1497 Messaggi

Inserito il - 30/04/2011 : 17:06:44  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
...confermo, quello del 20...20/68...

FRAVESPA ha scritto:

vesponept ha scritto:

FRAVESPA ha scritto:

...anche se il rapporto frizione era un 20/?? (quando lo aprirò te lo saprò dire con certezza)

probabilmente era un 20/68, per un 125, con un 177 dr puoi allungare a 22/68 secondo me......


...avevi ragione...confermo era un 20/68...


sempre 21 rullini

PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.

ATTENZIONE:
23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637
24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!!
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FRAVESPA
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FRAVESPA


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Inserito il - 06/08/2012 : 22:19:24  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
Dopo oltre un anno ho rimesso le mani sul DR.., per tre motivi:
1) avere un motore pronto nel caso che il motore 125 che ho sotto la vespa mi lasci
2) riprovare l'ebrezza del 177...
3) fare spazio al Box che non è mio

per quanto riguarda il punto 1)...ho smontato la frizione e l'ho controllata ma è tutto ok...solo che i rumori "strani" rimangono
per il punto 2) effettivamente ho bei ricordi di quei tempi, il DR177 Plug&Play mi ha dato belle soddisfazioni
per il punto 3) mi devo sbrigare...ho avito uno sfratto delle mie cose dal box

la situazione ora del DR è la seguente:
motore completamente smontato;
albero secondario (ingranaggi marce/ruota) con dado 22 con occhiello spaccato e quindi da sostituire;
sede seeger(albero motore - lato frizione) rovinata, quinde devo comprare le staffe che andavano sui vecchi motori..(le famose piastrine con codice Piaggio 58846...come dice Mimmo);
una sede della vite strigi carterino frizione rovinata.

...se riesco vi metto qualche foto...

per il resto, ho quasi tutti i pezzi, poi....poi c'è solo da montarlo...e questo non mi spaventa...(ady stà tremando al solo sentir nominare "motore..."


Poeta...ti ritrovi un albero in più
mimmo...le staffe, se le trovo, come le monto...bucare i carter è facile...ma è più facile rovinarli

qualche consiglio???

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FRAVESPA
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FRAVESPA


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Inserito il - 10/01/2013 : 12:53:34  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
FRAVESPA ha scritto:

poeta ha scritto:

E' quello dado originale da 22 prima serie.... vedo se lo ho domenica prox... nella baracca.

confermo....mi faresti una grande cortesia...


Paolo...ho provato da Rubei e purtroppo, anche ordinandolo, hanno solo quello dado 24
Dalle tue parti riesci a rimediarmelo, quello dado 22 o mi sai dare un consiglio su dove ordinarlo

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FRAVESPA
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FRAVESPA


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Inserito il - 25/01/2013 : 08:13:51  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
Ho sistemato, finalmente il millerighe, ovvero l'asse gruppo crociera-ruota, che aveva, se vi ricordate, la sede della coppiglia....spaccata. Quindi la soluzione è stata la seguente:











che ne dite...rischia che si svita???

la vite si avvita in senso orario ed il verso di rotazione dell'albero dovrebbe tenerla stretta...mi posso fidare?

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fra2
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Fra2


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Inserito il - 25/01/2013 : 20:53:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
se metti i serrafiletti rosso e rondella spaccata starei più tranuillo....

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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FRAVESPA
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FRAVESPA


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Inserito il - 26/01/2013 : 14:07:24  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
ok...aggiudicato il serrafiletti e la rondella spaccata...grazie

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FRAVESPA
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Inserito il - 26/01/2013 : 14:27:45  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
ho un'altro dubbio...:

sto ricostruendo il pacco frizione ed ho trovato questo problema:

pacco frizione vecchio con rapporto 20/68:



piattello con ingranaggi (vecchio):









piattelli (vecchio a sx - nuovo a dx):




piattello vecchio con ingranaggio:



piattello nuovo con ingranaggio:





se notate, c'è una differenza ovvero con quello nuovo si intravede la boccola d'ottone che esce di qualche millimetro....che problemi può portare???

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fra2
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Inserito il - 26/01/2013 : 14:56:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
hai messo TUTTE le rondelle e rasamenti NUOVI ?

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fra2
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Inserito il - 26/01/2013 : 14:57:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
cmq io ti suggerisco di mettere la frizza del 200...

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Inserito il - 02/02/2013 : 00:00:53  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
piano piano stò andando avanti...


Pulizia albero....








qui inizio ad avere qualche dubbio...: secondo voi quest'albero è stato lavorato????






questi segni che cosa possono significare???







Poi sono passato al pistone...una bella scartavetrata con finale a 1200...











ecco la frizione vecchia smontata con i dischi di sugaro nuovi affogati nel SAE 40







Infine...scusate se insisto...ma questa differenza di altezza tra la boccola e gli ingranaggi....può portare a qualche problema???

eppure ho seguito lo schema ed i pezzi (piattino porta ingranaggi)l'ho comprati per il PX





vado avanti???


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FRAVESPA
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FRAVESPA


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Inserito il - 20/02/2013 : 23:24:59  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
per la differenza di altezza tra la boccola e gli ingranaggi nessuno mi ha rispoto....

per il dubbio sull'albero motore...ovvero se è stato modificato o no...nessuno mi ha rispoto....

...che faccio

Poi, visto che ho i carter ancora in mano...sono convinto che sarebbe il caso di rifare anche i silent Block e rifare la sede del bullone del carter frizione...avete consigli???

Paolo ci sei....ti posso disturbare????

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poeta
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Inserito il - 21/02/2013 : 12:31:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Eccomi....

l'altezza maggiore di 1mm scarso non compromette il funzionamento della frizione quindi vai tranquillo, verifica solo per scrupolo che... ha carterino frizione chiuso, ci sia un minimo gioco sulla leva... deve azionarsi libera per alemno due o tre millimetri, infatti l'alzo maggiore potrebbe annullarti il gioco una volta infilato il paco sull'asso dell'albero lato frizione, ricordati che tra frizione ed asse và infilata la rondellona... se il gioco si presenta insufficiente (frizione troppo alta), frapponi tra pacco frizione ed asse albero una rondellona meno spessa, ma non avrai di questi problemi che è tutto ok.

L'albero è un originale, quei segni sono misteriosi, mi viene da pensare a deelle puntinature per successiva foratura con punta fine, un modo brutale per fare un taglio insomam ed anticiparlo, la puntinatura evita che la punta sfugga... oppure lo hanno preso malamente in morsa, per stare proprio sicuri lo porterei in una rettifica e gli farei (ricentrare i due volani) loro sanno come fare se ti chiediono 15 euro và fatto, per scrupolo, qualche centesimo sono sempre disallineati, male non gli fà... quindi fallo.

pugnodidadi
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drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone


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Inserito il - 21/02/2013 : 13:35:34  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
FRAVESPA ha scritto:

piano piano stò andando avanti...




Poi sono passato al pistone...una bella scartavetrata con finale a 1200...












Secondo me hai sbagliato alla grande su quel pistone,
la prossima volta lascia stare l'abrasiva e usa un diluente...
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