Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - revisione carburatore px200e
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 revisione carburatore px200e
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

el rojo
Utente Medio

ucn
Città: bari


107 Messaggi


Inserito il - 29/12/2010 : 13:35:47  Mostra Profilo Invia a el rojo un Messaggio Privato
ciao,ho intenzione di revisionare il carburatore al mio vespone...visto che tra l'altro al minimo tende a spegnersi.Il mio come già detto è un px200e quindi monta il 24/24.Per un lavoro ben fatto devo acquistare il kit revisione e il filtro aria,che trovo in un qualsiasi rivenditore piaggio,giusto?fatemi sapere se devo acquistare qualcos'altro.grazie

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 29/12/2010 : 14:00:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
procurati spillo conico e serie guarnizioni, cambiale tutte, sotto il coperchio della torretta cilindrica ne devi mettere 2, prima quella di carta gialla poi quella di gomma nera, cambia quella intorno al beccuccio rossa e stai attento che non rimangono frammenti delle vecchie, quando hai smontato i getti e tenuto tutto filtro compreso in ammollo per diverse ore nella benzina soffia tutto, i getti una volta smontati e tenuti in ammollo con benzina puliscili passandoci prima un filo d acciaio ricavando strefolando un vecchio filo freno poi soffiali, se molto deteriorato sostituisci il galleggiante.

Non cambiare il filtro, spesso quelli in commercio sono assai peggiori degli originali, tienilo in amollo e soffialo e vedrai che non ce n è bisogno...... se ti va cambia anche il tubo benzina che non sarebbe male

Credo sia tutto, in caso di bisogno chiedi pure

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
Torna all'inizio della Pagina

el rojo
Utente Medio

ucn

Città: bari


107 Messaggi

Inserito il - 29/12/2010 : 14:10:02  Mostra Profilo Invia a el rojo un Messaggio Privato
ok,sei stato molto chiaro.quindi per il 200 non serve sostituire il vecchio filtro con quello che ha i fori in corrispondenza dei getti,giusto?
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 29/12/2010 : 14:16:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
el rojo ha scritto:

ok,sei stato molto chiaro.quindi per il 200 non serve sostituire il vecchio filtro con quello che ha i fori in corrispondenza dei getti,giusto?


servire serve, ma basta farceli, è una modifica che sui 200 la piaggio ha introdotto, tesa a migliorare la carburazione sui 200, non è affatto difficile, uno di 5 sul getto max e uno di 3 sul getto minimo, controlla che non rimanghino trucioli o residui dei fori soffia bene e sei a posto

resta inteso che anche se non li fai non muore nessuno, casomai sarà un pò più "impacciata" ma va bene ugualmente...... dipende da te se te la senti o meno

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 29/12/2010 : 15:18:19  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

el rojo ha scritto:

ok,sei stato molto chiaro.quindi per il 200 non serve sostituire il vecchio filtro con quello che ha i fori in corrispondenza dei getti,giusto?


servire serve, ma basta farceli, è una modifica che sui 200 la piaggio ha introdotto, tesa a migliorare la carburazione sui 200, non è affatto difficile, uno di 5 sul getto max e uno di 3 sul getto minimo, controlla che non rimanghino trucioli o residui dei fori soffia bene e sei a posto

resta inteso che anche se non li fai non muore nessuno, casomai sarà un pò più "impacciata" ma va bene ugualmente...... dipende da te se te la senti o meno


quoto vesponept, però attenzione, ti ricordo che sarebbe consigliabile controllare la carburazione dopo aver fatto i buchi sul filtro...

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

Stagnutti
Utente Attivo


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: zero branco


640 Messaggi

Inserito il - 29/12/2010 : 15:21:07  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato
Domandone,io sto revisionando il mio 20/17c della vbb2t .... Ha anche la mia due guarnizioni sopra alla ghigliottina?!
Cioè sia quella di carta che quella di gomma nera?!?!
I getti sono i suoi,solo che va bene solo con l'aria un po tirata..mi viene il dubbio che aspiri aria proprio perche manca quella guarnizione nera..

Cerco bacchetta conservata!
Torna all'inizio della Pagina

Stagnutti
Utente Attivo


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: zero branco


640 Messaggi

Inserito il - 29/12/2010 : 19:57:22  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato
Si...c'#279;......:-)problema risolto...

Cerco bacchetta conservata!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 29/12/2010 : 21:32:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

vesponept ha scritto:

el rojo ha scritto:

ok,sei stato molto chiaro.quindi per il 200 non serve sostituire il vecchio filtro con quello che ha i fori in corrispondenza dei getti,giusto?


servire serve, ma basta farceli, è una modifica che sui 200 la piaggio ha introdotto, tesa a migliorare la carburazione sui 200, non è affatto difficile, uno di 5 sul getto max e uno di 3 sul getto minimo, controlla che non rimanghino trucioli o residui dei fori soffia bene e sei a posto

resta inteso che anche se non li fai non muore nessuno, casomai sarà un pò più "impacciata" ma va bene ugualmente...... dipende da te se te la senti o meno


quoto vesponept, però attenzione, ti ricordo che sarebbe consigliabile controllare la carburazione dopo aver fatto i buchi sul filtro...


Fede lo davo per scontato..... penso che se uno smonta un carburo sia quasi obbligato a rifare la carburazione........
Torna all'inizio della Pagina

remowilliams
Utente Master

Lola


Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia


4109 Messaggi

Inserito il - 29/12/2010 : 22:51:13  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
MAI SCONTARE..... è sempre bene specificare! la gente ignora......chi sa istruisca!

la mia vespa:le ali della libertà
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 29/12/2010 : 23:41:09  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
remowilliams ha scritto:

MAI SCONTARE..... è sempre bene specificare! la gente ignora......chi sa istruisca!


purtroppo quoto...

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

Stagnutti
Utente Attivo


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: zero branco


640 Messaggi

Inserito il - 30/12/2010 : 09:21:15  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato
quali sono le viti per la carburazione?? aria? benzina?? qualcuno ha una probabile carburazione che potrebbe funzionare?? quanti giri??

Cerco bacchetta conservata!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 30/12/2010 : 10:15:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Stagnutti ha scritto:

quali sono le viti per la carburazione?? aria? benzina?? qualcuno ha una probabile carburazione che potrebbe funzionare?? quanti giri??

l unica regolazione fattibile è la vite sul posteriore in basso (quella con la molla) si può andare sui 2,5 giri completi svitato partendo da tutto avvitato, poi se al minimo tende ad ingolfarsi e si spegne provi a riavvitare di mezzo giro, se adesso va bene puoi avvitare la vite e vedere come sta adesso per rimetterla uguale, a te la scelta

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
Torna all'inizio della Pagina

el rojo
Utente Medio

ucn

Città: bari


107 Messaggi

Inserito il - 30/12/2010 : 14:29:41  Mostra Profilo Invia a el rojo un Messaggio Privato
quindi mi consigliate di mantenere i getti vecchi,pulendoli ovviamente,oppure comprarli nuovi?
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 30/12/2010 : 14:33:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
el rojo ha scritto:

quindi mi consigliate di mantenere i getti vecchi,pulendoli ovviamente,oppure comprarli nuovi?


seconde me e ripeto secondo me non c è motivo di cambiare i getti
Torna all'inizio della Pagina

el rojo
Utente Medio

ucn

Città: bari


107 Messaggi

Inserito il - 30/12/2010 : 14:37:22  Mostra Profilo Invia a el rojo un Messaggio Privato
ok,manterrò i "vecchi" getti.
oggi smontando il filtro aria l'ho trovato tutto bagnato di miscela,è normale?
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 30/12/2010 : 14:39:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
secondo me si.... dagli una bella pulita.........
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever