Autore |
Discussione |
el rojo
Utente Medio
Città: bari
107 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2010 : 13:35:47
|
ciao,ho intenzione di revisionare il carburatore al mio vespone...visto che tra l'altro al minimo tende a spegnersi.Il mio come già detto è un px200e quindi monta il 24/24.Per un lavoro ben fatto devo acquistare il kit revisione e il filtro aria,che trovo in un qualsiasi rivenditore piaggio,giusto?fatemi sapere se devo acquistare qualcos'altro.grazie
|
|
n/a
deleted
Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2010 : 14:00:34
|
procurati spillo conico e serie guarnizioni, cambiale tutte, sotto il coperchio della torretta cilindrica ne devi mettere 2, prima quella di carta gialla poi quella di gomma nera, cambia quella intorno al beccuccio rossa e stai attento che non rimangono frammenti delle vecchie, quando hai smontato i getti e tenuto tutto filtro compreso in ammollo per diverse ore nella benzina soffia tutto, i getti una volta smontati e tenuti in ammollo con benzina puliscili passandoci prima un filo d acciaio ricavando strefolando un vecchio filo freno poi soffiali, se molto deteriorato sostituisci il galleggiante.
Non cambiare il filtro, spesso quelli in commercio sono assai peggiori degli originali, tienilo in amollo e soffialo e vedrai che non ce n è bisogno...... se ti va cambia anche il tubo benzina che non sarebbe male
Credo sia tutto, in caso di bisogno chiedi pure |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
|
|
el rojo
Utente Medio
107 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2010 : 14:10:02
|
ok,sei stato molto chiaro.quindi per il 200 non serve sostituire il vecchio filtro con quello che ha i fori in corrispondenza dei getti,giusto? |
|
|
n/a
deleted
3208 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2010 : 14:16:05
|
| el rojo ha scritto:
ok,sei stato molto chiaro.quindi per il 200 non serve sostituire il vecchio filtro con quello che ha i fori in corrispondenza dei getti,giusto?
|
servire serve, ma basta farceli, è una modifica che sui 200 la piaggio ha introdotto, tesa a migliorare la carburazione sui 200, non è affatto difficile, uno di 5 sul getto max e uno di 3 sul getto minimo, controlla che non rimanghino trucioli o residui dei fori soffia bene e sei a posto
resta inteso che anche se non li fai non muore nessuno, casomai sarà un pò più "impacciata" ma va bene ugualmente...... dipende da te se te la senti o meno |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
|
|
fede200e
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2010 : 15:18:19
|
| vesponept ha scritto:
| el rojo ha scritto:
ok,sei stato molto chiaro.quindi per il 200 non serve sostituire il vecchio filtro con quello che ha i fori in corrispondenza dei getti,giusto?
|
servire serve, ma basta farceli, è una modifica che sui 200 la piaggio ha introdotto, tesa a migliorare la carburazione sui 200, non è affatto difficile, uno di 5 sul getto max e uno di 3 sul getto minimo, controlla che non rimanghino trucioli o residui dei fori soffia bene e sei a posto
resta inteso che anche se non li fai non muore nessuno, casomai sarà un pò più "impacciata" ma va bene ugualmente...... dipende da te se te la senti o meno
|
quoto vesponept, però attenzione, ti ricordo che sarebbe consigliabile controllare la carburazione dopo aver fatto i buchi sul filtro... |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
|
|
Stagnutti
Utente Attivo
Prov.: Treviso
Città: zero branco
640 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2010 : 15:21:07
|
Domandone,io sto revisionando il mio 20/17c della vbb2t .... Ha anche la mia due guarnizioni sopra alla ghigliottina?! Cioè sia quella di carta che quella di gomma nera?!?! I getti sono i suoi,solo che va bene solo con l'aria un po tirata..mi viene il dubbio che aspiri aria proprio perche manca quella guarnizione nera..
|
Cerco bacchetta conservata! |
|
|
Stagnutti
Utente Attivo
640 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2010 : 19:57:22
|
Si...c'#279;......:-)problema risolto... |
|
|
n/a
deleted
3208 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2010 : 21:32:30
|
| fede200e ha scritto:
| vesponept ha scritto:
| el rojo ha scritto:
|
resta inteso che anche se non li fai non muore nessuno, casomai sarà un pò più "impacciata" ma va bene ugualmente...... dipende da te se te la senti o meno
|
quoto vesponept, però attenzione, ti ricordo che sarebbe consigliabile controllare la carburazione dopo aver fatto i buchi sul filtro...
|
Fede lo davo per scontato..... penso che se uno smonta un carburo sia quasi obbligato a rifare la carburazione........ |
|
|
remowilliams
Utente Master
Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2010 : 22:51:13
|
MAI SCONTARE..... è sempre bene specificare! la gente ignora......chi sa istruisca! |
la mia vespa:le ali della libertà |
|
|
fede200e
Utente Master
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2010 : 23:41:09
|
| remowilliams ha scritto:
MAI SCONTARE..... è sempre bene specificare! la gente ignora......chi sa istruisca!
|
purtroppo quoto... |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
|
|
Stagnutti
Utente Attivo
640 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2010 : 09:21:15
|
quali sono le viti per la carburazione?? aria? benzina?? qualcuno ha una probabile carburazione che potrebbe funzionare?? quanti giri?? |
|
|
n/a
deleted
3208 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2010 : 10:15:24
|
| Stagnutti ha scritto:
quali sono le viti per la carburazione?? aria? benzina?? qualcuno ha una probabile carburazione che potrebbe funzionare?? quanti giri??
|
l unica regolazione fattibile è la vite sul posteriore in basso (quella con la molla) si può andare sui 2,5 giri completi svitato partendo da tutto avvitato, poi se al minimo tende ad ingolfarsi e si spegne provi a riavvitare di mezzo giro, se adesso va bene puoi avvitare la vite e vedere come sta adesso per rimetterla uguale, a te la scelta |
|
|
el rojo
Utente Medio
107 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2010 : 14:29:41
|
quindi mi consigliate di mantenere i getti vecchi,pulendoli ovviamente,oppure comprarli nuovi? |
|
|
n/a
deleted
3208 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2010 : 14:33:56
|
| el rojo ha scritto:
quindi mi consigliate di mantenere i getti vecchi,pulendoli ovviamente,oppure comprarli nuovi?
|
seconde me e ripeto secondo me non c è motivo di cambiare i getti |
|
|
el rojo
Utente Medio
107 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2010 : 14:37:22
|
ok,manterrò i "vecchi" getti. oggi smontando il filtro aria l'ho trovato tutto bagnato di miscela,è normale? |
|
|
n/a
deleted
3208 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2010 : 14:39:27
|
secondo me si.... dagli una bella pulita......... |
|
|