Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - avviso per possessori 125 T.S. ma anche chiunque!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Vespa Sondaggi
 I sondaggi di VespaForever
 avviso per possessori 125 T.S. ma anche chiunque!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 21/12/2010 : 19:42:03  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
ciao ragazzi!

è un po' che ci penso e anche max me l'ha proposto in un post come idea per una FAQ....

vorrei fare una bella scheda tecnica quanto più possibile completa riguardante la vespa 125 t.s....

io ne ho una seconda serie del 1977 grigio chiaro di luna...

ovviamente io non ho le competenze necessarie per fare un lavoro del genere, ma ho pensato che magari l'unione fa la forza!

quindi, avviso a tutti i possessori di t.s., ma anche di chi la conoscesse bene e volesse aiutare...

mi piacerebbe che vi faceste vivi su questo post, in modo che quando avrò tempo di buttarmi su questo lavoretto possa avere una lista di utenti a cui chiedere chiarimenti, aiuto, precisazioni, magari e sicuramente foto, e quant'altro fosse utile...

chiunque ci sta è bene accetto!!

ciao a tutti buona serata!

ps: mi è stato detto che sarebbe bello farlo sulla falsa riga di quanto fatto da poeta per la special...
non so se si riferissero a questo o altri post... http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22444
a me per esempio è piaciuto molto quello stilato da santolo per la g.s. come idea di post.... http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307
suggerite pure vostre idee!!

Alessandro

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 22/12/2010 : 23:11:13  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
io credo che venga bene inserendo una foto tre quarti ant. e trequarti post, da vedere tutta la vespa, anni di produzione, mezzi prodotti, serie telaio e motore, componenti specifici per il mezzo, colorazioni disponibili divisi per annate.

la mia vespa:le ali della libertà
Torna all'inizio della Pagina

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 23/12/2010 : 13:29:28  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Vespa T.S. Marzo 1977 Vnl3t 188XX Colore Originale verde(Ora non è più cosi ma presto lo ritornerà)

Presente

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 25/12/2010 : 14:05:09  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Eccomi qua Aerox!!!! t.s. seconda serie 1976 rosso katmandù in fase di restauro!!!! io ti dico... quello che so sulla t.s. l'ho imparato qua sul forum!!! per curiosità ho letto anche vespatecnica per un motivo, cioè che l'FMI fa riferimento a vespatecnica, che come risaputo contiene imperfezioni... QUINDI se la tua vespa ha delle imperfezioni che sono passate come buone su vespatecnica le prende buone anche l'FMI... Questa è solo una mia OPINIONE PERSONALE ovviamente...
MA: Io ho preso appositamente una t.s. dopo averla cercata per oltre un anno!!! Qua in emilia romagna sono molto rare... Ma volevo una t.s. ROSSA!!!!!!!! E' risaputo che il rosso Katmandù era colore per il 1975 e basta.... SOLO CHE SU VESPATECNICA c'è scritto ingannevolmente DAL 1975... Quindi ho fatto la considerazione che IO LA VOGLIO ROSSA, Vespatecnica mi "para il cuulo" e l'FMI che si rifà a vespatecnica me la passa!!!! Addirittura su vespatecnica la t.s. ha la sella con il patacchino "aquila continentale" e non con serigrafia piaggio!!!!!

Se può essere utile e col consenso di POETA, ho ancora tra i miei mp salvati un mp che mi mandò lui ormai un anno fa, in cui mi spiegava meticolosamente LA DIFFERENZA TRA LA PRIMA E LA SECONDA SERIE e il modo per riconoscerle l'una dall'altra
potrei inserirlo qua!!!!!!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 25/12/2010 : 15:05:30  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
ciao ragazzi grazie a tutti questo è proprio quello che intendevo...

in particolare dario tutto ciò che hai detto, soprattutto su vespatecnica, l'ho riscontrato anche io...era proprio per questo che volevo "supporto" perchè anche io so quello che c'è scritto là e poco altro in realtà (che fatalità a suo tempo mi ha spiegato poeta in un post)...

volevo appunto creare qualcosina di più corretto se si riuscisse...magari con qualche foto perchè ovviamente vespatecnica e altri non è che possono fare un reportage per ogni particolare di ogni vespa....

se il "sommo" ci desse il suo benestare a usare quanto ci ha detto e qualche dritta sarebbe ottimo!

Alessandro

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 25/12/2010 : 19:32:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Usate quel che volete!

anzi se srevono precisazioni ulteriori....

NESSUNO conosce le ts come me.... perdonate la modestia, ma è DANNATAMENTE VERO!

La marma ts.....

di nuoivo tipo, ad alta capacità, verrà adotatta dalla successiva NUOVA LINEA PX dal 1977, curiosamente anche le ultime Sprint Veloci, montavano dal 76 i nuovi carter con gabbia a rulli e guida recupero olio al carter in teflon della nuova versione dei carter TS (seconda serie) e con questo modello la gloriosa Sprint veloce dal 1976 erediterà anche l'impianto di scarico!!!

quindi errato dire che alcune TS montano marmitta PX!!! Semmai è la PX che monta la marmitta adottata sin dal 1975 dalla Ts e dal 1976 (nuovi carter) dalla Sprint veloce....

L'ammo ant TS è quello con fodero superiore in plastica, come in uso dal 1974 su tutte le large con scritte di nuova foggia.

Non fate quella faccia...

e Buon Natale,

pugnodidadi

mark
Utente Medio

Vespa TS 125

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

236 Messaggi

Inserito il - 02/01/2011 : 22:49:25  Mostra Profilo Invia a mark un Messaggio Privato
Ciao! Seguirò molto attentamente questa fantastica FAQ!!

Io ho una T.S. del 1976 color Verde Jungla!!

se ti serve qualcosa chiedi pure!!

Work in progress: TS 125 1976
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever