Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - pulizia proma! come fare?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 pulizia proma! come fare?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

majo
Utente Medio

vespa pkn

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Cento

280 Messaggi

Inserito il - 01/11/2010 : 14:06:27  Mostra Profilo Invia a majo un Messaggio Privato
ciao a tutti come da titolo vorrei dare una ripulita internamente alla mia proma, perchè il mio compagno di classe, che me l' ha regalata mi ha detto, che con quella marmitta sono stati percorsi circa 80000 km sommando all' incirca tutti i km percorsi da suo zio, suo cugino, suo padre e per 2 anni utilizzata da lui!
chiedendo un pò in giro mi hanno detto di bruciarla e di dare piccole pacche con un legno per levare le incrostazioni!
però questo metodo non mi ispira molto perchè poi la rovinerei tutta, e sarebbe poi da riverniciare
voi dite che riempendola tutta di acido muriatico e lasciandola li un intera notte non si risolverebbe???
così eviterei di rovinarla esternamente
altrimenti ci sono altri metodi?
Grazie in anticipo

vendo polini a banana per vespa 50 come nuova

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 01/11/2010 : 16:30:16  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
Prima di tutto devi proteggerti con guanti, occhiali, e tutto il necessario, poi metti un tappo, quello per bottiglie di vino nel terminale, metti nel collettore un paio di cucchiai di soda caustica in perle e riempi di acqua bollente, lasci agire un paio d'ore, svuoti facendo molta attenzione!!!! ripeti l'operazione un altra volta, poi con l'idropulitrice possibilmente ad acqua calda lavi per bene prima dalla parte del collettore e poi dallo scarico, poi un bel fuoco, la lasci bruciare un po, compressore e la soffi per bene, una bella grattata e nero alte temperature e la marmitta è nuova!!!! Ti ripeto, fai attenzione con la soda perchè è molto pericolosa!!!!!!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever