Autore |
Discussione |
|
ciaorosso
Utente Medio
Città: traversella
361 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2010 : 21:23:35
|
pigliatemi a insulti se volete...voglio far andare di più la 50 del 64....con cosa si fa arrivare ai 75 all'ora??
|
|
150
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2010 : 21:43:36
|
per gli insulti sei lontano questo è un forum publico si ha diritto di chiedere con cortesia,per la tua richiesta ti basta montare un 75 polini,carburo16/12,rapporti 18/67. |
|
|
|
andy90
Utente Master
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2010 : 22:35:21
|
la 50 del 64. come tutte le tre marce monta gia di serie il 16-10 e la 18-67. se monti il 75 polini carburatore alesato a 16-16. abbinato con una buona marmitta tipo proma-polini-leovince farai 65-70. se invece ci monti un 19-19 le ruote del 10 e raccordando i travasi forse ci arrivi ai 75. |
andy90 |
|
|
ciaorosso
Utente Medio
Città: traversella
361 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2010 : 22:39:39
|
vorrei una cosa discreta,vorrei mantenere la padellina con lo scarico alto...dovrei necessariamente cambiarla??grazie per i consigli,il 75 polini si monta però sul motore coi carter stretti(all'imbocco del cilindro?) purtroppo sul mio motore l'imbocco e piccolo,si riuscirebbe ad alesare il cilindro 75 al posto di modificare i carter? |
|
|
andy90
Utente Master
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2010 : 22:41:14
|
si io monto un 85 polini sui carter stretti. e se lo tornisci lo monti tranquillamente. |
andy90 |
|
|
andy90
Utente Master
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2010 : 22:44:06
|
bho a me faceva 70 col padellino originale.. e 80 con la banana. segnate anke da una moto 125 4T. ora fa quasi 100 xk ci ho allungato i rapporti con una 22-63. raccordato i travasi e montato il 19-19. e i 10cc in + del 75. aiutano a tirare quella campana rendendola perfetta. |
andy90 |
|
|
150
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2010 : 22:52:32
|
si in effetti i carter del 64 avevano l'imbocco del cilindro stretto,io su quello di mio padre lo fatto allargare,non sara un problema se un domani vuoi tornare indietro basta montare un cilindro di qualche anno piu giovane. |
|
|
|
ciaorosso
Utente Medio
Città: traversella
361 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2010 : 23:04:46
|
è vero,basta mettere un cilindro della special per tornare al classico 50!....dunque,riassumiamo:
allargatura carter per montare il 102(vorrei quello...) travasi adattati carburatore probabilmente da 19 marmitta originale padellino rapporti 18\67 frizione originale
specifico che il motore si rifarà completamente,dai cuscinetti ai paraoli...
ma quanto potrebbe fare?circa 75 o di più? |
|
|
andy90
Utente Master
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2010 : 23:21:15
|
con quei rapporti e sconsigliato il 102 vai troppo fuori giri e rischi di grippare se lo tieni x troppo a manetta. meglio un 85 polini + dolce nell erogazione e perfetto con la 18-67 e ruote da 10. i 75 gli fai. volendo puoi anche lasciarci le ruote da 9. ma farai un po meno dei 75. |
andy90 |
|
|
mimmo
Moderatore
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2010 : 00:39:36
|
quei carter sono praticamente introvabili, qualsiasi lavoro farai a quei carter faranno perdere valore a quei carter stessi e di conseguenza alla vespetta. Ti conviene? |
I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
|
|
Steck81
Utente Master
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2010 : 01:11:47
|
| mimmo ha scritto:
quei carter sono praticamente introvabili, qualsiasi lavoro farai a quei carter faranno perdere valore a quei carter stessi e di conseguenza alla vespetta. Ti conviene?
|
Quoto!! cercati un altro motore ed elaboralo, quello lascialo originale come è nato |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
|
|
|
150
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2010 : 01:27:52
|
ce da dire, che chi va a vedere a motore montato se c'è un cilindro della special?se per caso un domani quel cilindro diventa inutilizzabile la strada da intraprendere e quella citata in precedenza,allora che serve. |
|
|
|
|
Discussione |
|