Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - elborare la 64
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 elborare la 64
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ciaorosso
Utente Medio

la mia!!!(seeee....)
Città: traversella

361 Messaggi

Inserito il - 19/09/2010 : 21:23:35  Mostra Profilo Invia a ciaorosso un Messaggio Privato
pigliatemi a insulti se volete...voglio far andare di più la 50 del 64....con cosa si fa arrivare ai 75 all'ora??

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 19/09/2010 : 21:43:36  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
per gli insulti sei lontano questo è un forum publico si ha diritto di chiedere con cortesia,per la tua richiesta ti basta montare un 75 polini,carburo16/12,rapporti 18/67.

Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 19/09/2010 : 22:35:21  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
la 50 del 64. come tutte le tre marce monta gia di serie il 16-10 e la 18-67. se monti il 75 polini carburatore alesato a 16-16. abbinato con una buona marmitta tipo proma-polini-leovince farai 65-70. se invece ci monti un 19-19 le ruote del 10 e raccordando i travasi forse ci arrivi ai 75.

andy90

ciaorosso
Utente Medio

la mia!!!(seeee....)

361 Messaggi

Inserito il - 19/09/2010 : 22:39:39  Mostra Profilo Invia a ciaorosso un Messaggio Privato
vorrei una cosa discreta,vorrei mantenere la padellina con lo scarico alto...dovrei necessariamente cambiarla??grazie per i consigli,il 75 polini si monta però sul motore coi carter stretti(all'imbocco del cilindro?)
purtroppo sul mio motore l'imbocco e piccolo,si riuscirebbe ad alesare il cilindro 75 al posto di modificare i carter?

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 19/09/2010 : 22:41:14  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
si io monto un 85 polini sui carter stretti. e se lo tornisci lo monti tranquillamente.

andy90

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 19/09/2010 : 22:44:06  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
bho a me faceva 70 col padellino originale.. e 80 con la banana. segnate anke da una moto 125 4T. ora fa quasi 100 xk ci ho allungato i rapporti con una 22-63. raccordato i travasi e montato il 19-19. e i 10cc in + del 75. aiutano a tirare quella campana rendendola perfetta.

andy90

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 19/09/2010 : 22:52:32  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
si in effetti i carter del 64 avevano l'imbocco del cilindro stretto,io su quello di mio padre lo fatto allargare,non sara un problema se un domani vuoi tornare indietro basta montare un cilindro di qualche anno piu giovane.

ciaorosso
Utente Medio

la mia!!!(seeee....)

361 Messaggi

Inserito il - 19/09/2010 : 23:04:46  Mostra Profilo Invia a ciaorosso un Messaggio Privato
è vero,basta mettere un cilindro della special per tornare al classico 50!....dunque,riassumiamo:

allargatura carter per montare il 102(vorrei quello...)
travasi adattati
carburatore probabilmente da 19
marmitta originale padellino
rapporti 18\67
frizione originale

specifico che il motore si rifarà completamente,dai cuscinetti ai paraoli...

ma quanto potrebbe fare?circa 75 o di più?

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 19/09/2010 : 23:21:15  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
con quei rapporti e sconsigliato il 102 vai troppo fuori giri e rischi di grippare se lo tieni x troppo a manetta. meglio un 85 polini + dolce nell erogazione e perfetto con la 18-67 e ruote da 10. i 75 gli fai. volendo puoi anche lasciarci le ruote da 9. ma farai un po meno dei 75.

andy90

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 20/09/2010 : 00:39:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato

quei carter sono praticamente introvabili, qualsiasi lavoro farai a quei carter faranno perdere valore a quei carter stessi e di conseguenza alla vespetta. Ti conviene?

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 20/09/2010 : 01:11:47  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

quei carter sono praticamente introvabili, qualsiasi lavoro farai a quei carter faranno perdere valore a quei carter stessi e di conseguenza alla vespetta. Ti conviene?

Quoto!!
cercati un altro motore ed elaboralo, quello lascialo originale come è nato

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 20/09/2010 : 01:27:52  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
ce da dire, che chi va a vedere a motore montato se c'è un cilindro della special?se per caso un domani quel cilindro diventa inutilizzabile la strada da intraprendere e quella citata in precedenza,allora che serve.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever