Autore |
Discussione |
necos
Nuovo Utente
Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: palermo
11 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2010 : 00:22:10
|
Salve ragazzi, sono nuovo di questo forum, mi presento mi chiamo nicola, ho sempre lavorato con gli scooter fin da quando ero piccolo, adesso ho una vespa 150 PX ultima serie, mi piacerebbe mettere su una piccola elaborazione, base diciamo, e avevo pensato di montare gruppo termico DR 177, e scarico polini ma ho notato che molti invece consigliano lo scarico non catalizzato. Voi che dite?
|
|
150
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2010 : 00:28:20
|
ciao e benvenuto,per come vuoi procedere,puoi andare col DR o Pinasco dipende dalla saccoccia,non necessitano grandi lavori vanno bene p&p,per la marma non so consigliarti ho lo stesso problema,attendi altri utenti. |
|
|
|
necos
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2010 : 01:49:26
|
andrò sicuramente di DR non mi va di spendere tantissimo, anche perchè non voglio un elaborazione spinta |
|
|
cicciokapano
Utente Master
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2010 : 06:25:40
|
Il 175 DR è una buona scelta visto che non ti interessa esasperare il motore. Io aggiungerei solo una marmitta più libera dell'originale catalizzata... metterei una Sito Plus (quella simile all'originale del T5). Complessivamente guadagnerai almeno 10km/h di velocità e tanta tanta coppia ai bassi. |
|
|
necos
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2010 : 10:19:22
|
quindi la sito non catalizzata aumenta la coppia ai bassi, la polini invece è piu in alto come coppia, lo vedevo dai grafici di coppia nel database delle marmitte, e non si potrebbe risolvere questo problema magari con una campana, preferirei montare la polini, come sound la preferisco :) |
|
|
poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2010 : 11:03:49
|
Cilindro DR, puntale getto max da 102 punti, marma SIMONINI espansa (simil Polini ma più bella in cromo direi sopratutto se Vespa nera sella marrone).
Non è chissà quale modifica, ma il cambiamento si avverte prepotente su una My!
Oppure se vuoi mantenere una certa originalità la sito Plus scatolata simil T5...getto da 100 però, corre e spinge meno, con la marma espansa (se ti piace) và molto meglio!
Se si adotta la marma in cromo consiglio adozione maniglione passeggero in cromo aggiunto alla sella, adozione copertoni tipo sportivo SM100 Michelin e miniparabrezza... sono aggiunte che daranno un tocco di classe alla tua PX. |
pugnodidadi |
|
|
necos
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2010 : 21:11:23
|
sisi certo che mi piace la marmitta a espansione....quindi devo modificare il getto del massimo e mettergli quello da 102? |
|
|
necos
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2010 : 02:26:00
|
ragazzi ho deciso di mettere su pure un carburatore 24 che ne pensate? |
|
|
cicciokapano
Utente Master
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2010 : 07:25:21
|
| necos ha scritto:
quindi la sito non catalizzata aumenta la coppia ai bassi, la polini invece è piu in alto come coppia, lo vedevo dai grafici di coppia nel database delle marmitte, e non si potrebbe risolvere questo problema magari con una campana, preferirei montare la polini, come sound la preferisco :)
|
Non solo la coppia ai bassi, da anche un po di allungo... non credere che con la polini otterresti molto di più. Piuttosto monta una simonini che è una vera espansione ed ha un soundo molto più bello di quello dellla Polini. Montando poi una simonini non è più necessario cambiare i rapporti perchè questa marmitta da tantissimo agli alti.
Visto che sei intenzionato a fare un po di lavoretti ti suggerisco questa configurazione (rimanendo + o - nei tuoi parametri):
- g.t. 177 DR - carburatore SI24/24G o SI24/24E con relativo filtro - marmitta simonini - pignone da 21 denti
Se invece vuoi aprire completamente il motore vai direttamente col 177 Polini e fai tutti i lavori del caso: raccordature, anticipi ecc. |
|
|
necos
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2010 : 22:27:02
|
allora comincio con DR 177 e simonini e getto del max da 102??? la Polini allora la aboliamo? ma quant'è la differenza di prezzo?? |
|
|
poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2010 : 09:14:34
|
Circa 20-30 neuri... ma con internet dipende, per assurdo potresti trovarne allo stesso prezzo. |
pugnodidadi |
|
|
vitto93
Utente Master
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2010 : 12:11:44
|
poeta scusa ma con l'espanzione e il dr col 102 è ultra magro. se fossi in te lascerei perdere l'espa sul Dr, non è gt da alti regimi, invece modificherei una sito, getto max almeno 108 |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
|
|
grandeveget
Moderatore
3998 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2010 : 12:28:07
|
la polini per large delude, molto meglio una sito plus oppure un padellino piaggio non kat modificato se si vuole restare molto discreti. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
|
|
necos
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2010 : 20:49:14
|
allora ragazzi, a me qua stanno venendo strane smanie!!! una cosa tira l'altra :P DR 177 e ci siamo, carburatore 24, con o senza miscelatore? che consigliate? la scatola filtro rimane la stessa? si deve modificare? Come scarico scusate ma vado per la simonini, il padellino scusate ma non mi piace come sound :( ....farò di tutto per riempirla |
|
|
vitto93
Utente Master
3438 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2010 : 22:03:50
|
e lo chiedi a noi se hai il miscelatore? | necos ha scritto:
allora ragazzi, a me qua stanno venendo strane smanie!!! una cosa tira l'altra :P DR 177 e ci siamo, carburatore 24, con o senza miscelatore? che consigliate? la scatola filtro rimane la stessa? si deve modificare? Come scarico scusate ma vado per la simonini, il padellino scusate ma non mi piace come sound :( ....farò di tutto per riempirla
|
|
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
|
|
grandeveget
Moderatore
3998 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2010 : 10:15:35
|
infatti! se hai il mix prendi il carburo per mix, se non ce l'hai prendi quello per non mix! |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
|
|
Discussione |
|