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Vincy95
Utente Master


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina


2120 Messaggi

Inserito il - 26/05/2010 : 21:25:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Io la miscela l'ho sempre fatta la 3% ed sempre andata bene...
un giorno l'ho fatta la 2 e il gt era piu rigato di prima...però parlo del 75

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

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Mariovespa94
Utente Attivo

VeSpA MaTtA


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina


589 Messaggi

Inserito il - 26/05/2010 : 23:18:59  Mostra Profilo Invia a Mariovespa94 un Messaggio Privato
x una prima accensione di qualsiasi elaborazione sarebbe bene farla anche al 5% la miscela, male non gli fa l'importante e non farla sempre grassa.. man mano che si finisce il rodaggio poi si diminuisce l'olio, x il discorso dei 102 con la miscela al 3% sono d'accordo.. e una cilindrata ben superiore al 50 e ha bisogno di lubrificarsi, soprattutto con le tirate a menetta che facciamo noi giovani eh!

mariovespa94

NON CE DI MEGLIO!!!
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luca-76
Utente Master

luca-76


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia


2535 Messaggi

Inserito il - 27/05/2010 : 00:05:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
La benzina che c'è oggi in commercio non ha più il piombo e in più ha molti ottani rispetto alla cara e vecchia benzina rossa, fare la miscela al 3% con olio 100% sint sia sui motori elaborati che originali è un tocca sana. perciò se volete un consiglio fate sempre la miscela al 3% si annerirà più velocemente il pistone ma di sicuro sarà ben lubrificato.

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 27/05/2010 : 13:27:57  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Mariovespa94 ha scritto:

x una prima accensione di qualsiasi elaborazione sarebbe bene farla anche al 5% la miscela, male non gli fa l'importante e non farla sempre grassa.. man mano che si finisce il rodaggio poi si diminuisce l'olio, x il discorso dei 102 con la miscela al 3% sono d'accordo.. e una cilindrata ben superiore al 50 e ha bisogno di lubrificarsi, soprattutto con le tirate a menetta che facciamo noi giovani eh!


eeeehhhh vabè ora non esageriamo
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Vincy95
Utente Master


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina


2120 Messaggi

Inserito il - 27/05/2010 : 16:06:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

Mariovespa94 ha scritto:

x una prima accensione di qualsiasi elaborazione sarebbe bene farla anche al 5% la miscela, male non gli fa l'importante e non farla sempre grassa.. man mano che si finisce il rodaggio poi si diminuisce l'olio, x il discorso dei 102 con la miscela al 3% sono d'accordo.. e una cilindrata ben superiore al 50 e ha bisogno di lubrificarsi, soprattutto con le tirate a menetta che facciamo noi giovani eh!


eeeehhhh vabè ora non esageriamo
al 5% mi sembra troppo esagerato...neanche uno scoppio e la luce di scarico è gia intasata

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

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Vincy95
Utente Master


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina


2120 Messaggi

Inserito il - 28/05/2010 : 15:46:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Ecco alcune foto

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Pistone fatto a pezzi
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Carterino frizione
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Frizione senza dado(svitato da me ovviamente)...sono in attesa degli estrattori
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Come faccio per svitare il dado del volano?
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172,39 KB

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

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antospecial
Utente Senior

Città: roma


1007 Messaggi

Inserito il - 28/05/2010 : 18:09:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
o usi la pistola oppure fai alla rude, come feci io
monti pistone e cilindro, dall'esterno metti un manico di legno(martello scopa quello che trovi) e inizi a svitare, il manico blocca il pistone di conseguenza l'albero ed il volano, certo con la pistola sarebbe meglio, io lo feci con un gt da buttare ma non riscontrai danni.
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 28/05/2010 : 18:42:09  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
son proprio contento che te lo stai smontando da te

stai andando molto bene, continua così... per il dado del volano fai come ti ha detto antospecial...
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Vincy95
Utente Master


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina


2120 Messaggi

Inserito il - 28/05/2010 : 21:31:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Ok grazie dei consigli raga!
forse lo porto da un gommista per farmelo togliere con la pistola

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

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Mariovespa94
Utente Attivo

VeSpA MaTtA


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina


589 Messaggi

Inserito il - 30/05/2010 : 16:08:25  Mostra Profilo Invia a Mariovespa94 un Messaggio Privato
Vincy95 ha scritto:

djgonz ha scritto:

Mariovespa94 ha scritto:

x una prima accensione di qualsiasi elaborazione sarebbe bene farla anche al 5% la miscela, male non gli fa l'importante e non farla sempre grassa.. man mano che si finisce il rodaggio poi si diminuisce l'olio, x il discorso dei 102 con la miscela al 3% sono d'accordo.. e una cilindrata ben superiore al 50 e ha bisogno di lubrificarsi, soprattutto con le tirate a menetta che facciamo noi giovani eh!


eeeehhhh vabè ora non esageriamo
al 5% mi sembra troppo esagerato...neanche uno scoppio e la luce di scarico è gia intasata



sto parlando di un litro di benzina x la 1 accensione... e parlo x esperienza personale.

mariovespa94

NON CE DI MEGLIO!!!
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 30/05/2010 : 16:21:01  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Mariovespa94 ha scritto:

Vincy95 ha scritto:

djgonz ha scritto:

Mariovespa94 ha scritto:

x una prima accensione di qualsiasi elaborazione sarebbe bene farla anche al 5% la miscela, male non gli fa l'importante e non farla sempre grassa.. man mano che si finisce il rodaggio poi si diminuisce l'olio, x il discorso dei 102 con la miscela al 3% sono d'accordo.. e una cilindrata ben superiore al 50 e ha bisogno di lubrificarsi, soprattutto con le tirate a menetta che facciamo noi giovani eh!


eeeehhhh vabè ora non esageriamo
al 5% mi sembra troppo esagerato...neanche uno scoppio e la luce di scarico è gia intasata



sto parlando di un litro di benzina x la 1 accensione... e parlo x esperienza personale.


per la prima accensione con tutto l'olio che ha il pistone quando viene inserito nel cilindro, basta al 3%... e così per tutto il resto della vita del motore...
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Vincy95
Utente Master


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina


2120 Messaggi

Inserito il - 20/06/2010 : 11:05:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Mamma mia raga i pezzi non arrivano!!!Sonbo gia 3 settimane che li ho ordinati dla ricambista!
Forse domani lo porto dal meccanico per farmi svitare il dado del volano
Nel frattempo mi cimento nel restauro del telaioa presto foto

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

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Vincy95
Utente Master


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina


2120 Messaggi

Inserito il - 26/09/2010 : 18:50:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Ragazzi riprendo questo post per degli aggiornamenti...e per non occupare posto nel forum
Dopo aver rimontato il motore e aver scoperto cos'era che lo bloccava, la vespa è andava benone per circa 1 mese.
Oggi ha ricominciato a dare il problema
Il mootre verrà aperto definitivamente da me... e credo che farò un 75 cc...Con l eleggi ch eci sono oggi non si sa mai
domani inizio a prendere i pezzi

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

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