Autore |
Discussione |
Vincy95
Utente Master
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2010 : 21:25:15
|
Io la miscela l'ho sempre fatta la 3% ed sempre andata bene... un giorno l'ho fatta la 2 e il gt era piu rigato di prima...però parlo del 75 |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
|
|
Mariovespa94
Utente Attivo
Città: Guardavalle Marina
589 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2010 : 23:18:59
|
x una prima accensione di qualsiasi elaborazione sarebbe bene farla anche al 5% la miscela, male non gli fa l'importante e non farla sempre grassa.. man mano che si finisce il rodaggio poi si diminuisce l'olio, x il discorso dei 102 con la miscela al 3% sono d'accordo.. e una cilindrata ben superiore al 50 e ha bisogno di lubrificarsi, soprattutto con le tirate a menetta che facciamo noi giovani eh! |
mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
|
|
luca-76
Utente Master
Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2010 : 00:05:20
|
La benzina che c'è oggi in commercio non ha più il piombo e in più ha molti ottani rispetto alla cara e vecchia benzina rossa, fare la miscela al 3% con olio 100% sint sia sui motori elaborati che originali è un tocca sana. perciò se volete un consiglio fate sempre la miscela al 3% si annerirà più velocemente il pistone ma di sicuro sarà ben lubrificato. |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
|
|
djgonz
Utente Master
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2010 : 13:27:57
|
| Mariovespa94 ha scritto:
x una prima accensione di qualsiasi elaborazione sarebbe bene farla anche al 5% la miscela, male non gli fa l'importante e non farla sempre grassa.. man mano che si finisce il rodaggio poi si diminuisce l'olio, x il discorso dei 102 con la miscela al 3% sono d'accordo.. e una cilindrata ben superiore al 50 e ha bisogno di lubrificarsi, soprattutto con le tirate a menetta che facciamo noi giovani eh!
|
eeeehhhh vabè ora non esageriamo |
|
|
Vincy95
Utente Master
2120 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2010 : 16:06:59
|
| djgonz ha scritto:
x una prima accensione di qualsiasi elaborazione sarebbe bene farla anche al 5% la miscela, male non gli fa l'importante e non farla sempre grassa.. man mano che si finisce il rodaggio poi si diminuisce l'olio, x il discorso dei 102 con la miscela al 3% sono d'accordo.. e una cilindrata ben superiore al 50 e ha bisogno di lubrificarsi, soprattutto con le tirate a menetta che facciamo noi giovani eh!
|
eeeehhhh vabè ora non esageriamo al 5% mi sembra troppo esagerato...neanche uno scoppio e la luce di scarico è gia intasata
|
|
|
|
|
Vincy95
Utente Master
2120 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2010 : 15:46:50
|
Ecco alcune foto
Immagine:
194,7 KB
Immagine:
197,12 KB
Immagine:
186,32 KB
Pistone fatto a pezzi Immagine:
144,16 KB
Immagine:
126,62 KB
Immagine:
168,18 KB
Immagine:
166,33 KB
Carterino frizione Immagine:
175,93 KB
Frizione senza dado(svitato da me ovviamente)...sono in attesa degli estrattori Immagine:
193,75 KB
Immagine:
173,39 KB
Come faccio per svitare il dado del volano? Immagine:
172,39 KB |
|
|
|
antospecial
Utente Senior
Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2010 : 18:09:21
|
o usi la pistola oppure fai alla rude, come feci io monti pistone e cilindro, dall'esterno metti un manico di legno(martello scopa quello che trovi) e inizi a svitare, il manico blocca il pistone di conseguenza l'albero ed il volano, certo con la pistola sarebbe meglio, io lo feci con un gt da buttare ma non riscontrai danni. |
|
|
djgonz
Utente Master
8328 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2010 : 18:42:09
|
son proprio contento che te lo stai smontando da te
stai andando molto bene, continua così... per il dado del volano fai come ti ha detto antospecial... |
|
|
Vincy95
Utente Master
2120 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2010 : 21:31:29
|
Ok grazie dei consigli raga! forse lo porto da un gommista per farmelo togliere con la pistola |
|
|
|
Mariovespa94
Utente Attivo
Città: Guardavalle Marina
589 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2010 : 16:08:25
|
| Vincy95 ha scritto:
| djgonz ha scritto:
|
eeeehhhh vabè ora non esageriamo al 5% mi sembra troppo esagerato...neanche uno scoppio e la luce di scarico è gia intasata
|
|
sto parlando di un litro di benzina x la 1 accensione... e parlo x esperienza personale. |
mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
|
|
djgonz
Utente Master
8328 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2010 : 16:21:01
|
| Vincy95 ha scritto:
| djgonz ha scritto:
|
|
|
sto parlando di un litro di benzina x la 1 accensione... e parlo x esperienza personale.
|
per la prima accensione con tutto l'olio che ha il pistone quando viene inserito nel cilindro, basta al 3%... e così per tutto il resto della vita del motore... |
|
|
Vincy95
Utente Master
2120 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2010 : 11:05:50
|
Mamma mia raga i pezzi non arrivano!!!Sonbo gia 3 settimane che li ho ordinati dla ricambista! Forse domani lo porto dal meccanico per farmi svitare il dado del volano Nel frattempo mi cimento nel restauro del telaioa presto foto |
|
|
|
Vincy95
Utente Master
2120 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2010 : 18:50:07
|
Ragazzi riprendo questo post per degli aggiornamenti...e per non occupare posto nel forum Dopo aver rimontato il motore e aver scoperto cos'era che lo bloccava, la vespa è andava benone per circa 1 mese. Oggi ha ricominciato a dare il problema Il mootre verrà aperto definitivamente da me... e credo che farò un 75 cc...Con l eleggi ch eci sono oggi non si sa mai domani inizio a prendere i pezzi |
|
|
|
Discussione |
|