Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Le vespe aumentano o diminuiscono?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Vespa Sondaggi
 I sondaggi di VespaForever
 Le vespe aumentano o diminuiscono?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

rokito
Utente Master

RRT2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 17/02/2010 : 13:41:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Ragazzi me lo stavo chiedendo: il numero di vespe che circolano in strada sta diminuendo o salendo? Me lo chiedo perchè vedo ogni mese nuove vespe che da catorci ritornano a splendere, e così si può pensare ad un incremento, purtroppo mi sa che è il contrario; con il passare degli anni le vespe vengono trascurate sempre di più... Voi cosa pensate?

RRT- Rokito Racing Team

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 17/02/2010 : 14:28:55  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
penso che tristemente diminuiscano... perchè per ognuna che viene reimmatricolata che ne sono di più che vanno in malora e/o vengono rottamate

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 17/02/2010 : 14:30:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Le SOPRAVVISSUTE sono destinate ad essere Restaurate e rimesse in strada...

direi che negli ultimi anni le vespe cosìdette da "BATTAGLIA", ovvero i vecchi catorci usati fino allo sfinimento, si stanno naturalmente estinguendo, merito o colpa del tempo che avanza e delle nuove normative....

certo oggigiorno nessuno si sogna di buttarle, giacchè tutti sanno che han mercato, quindi anche il vecchio ROTTAME regalato anni fà o di famiglia si VENDE per i suoi ricambi o se ha i Documenti a qualche appassionato, quindi il MERCATO c'è, DROGATO ma c'è ancora...

La realtà PRESENTE vede quindi l'HOBBY Vespa in netta Ripresa, ancora per fortuna qualche Vespa si trova e l'oggetto non è mai demodè!

Quelle rimaste e sopravvissute ad anni di DEMOLIZIONI e di onorato servizio, vengono nella quasi totalità RESTAURATE prima o poi, quindi rimesse in CIRCOLAZIONE, certo non circolano numerose come negli anni d'oro del Vespismo (50-60-70) in cui la Vespa aveva quasi il MONOPOLIO e certo circolano meno utilizzate come sono per lo svago e non certo per la BATTAGLIA QUOTIDIANA della vita, ma ci sono, sempre più belle e numerose.

Possiamo quidni affermare, che sono meno del passato, circolano meno, ma quelle che ci sono (e non sono poche) tornano a NOI rimesse a nuovo per bene.

Questo causerà in futuro, un innalzamento del loro valore, vuoi per il tempo che intanto passa, vuoi che usate da sistemare si troveranno sempre meno, vuoi che questo Hobby proprio non vuole saperne di cessare!

Sempre più Vespe dunque...e più Vespisti convinti, mantengono in vita lo SCOOTER per eccellenza.

pugnodidadi

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Prov.: Siracusa
Città: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 17/02/2010 : 14:30:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
sisi, stanno diminuendo...prova ad aspettare il mese di maggio e poi ne riparliamo...fa freddooooooooo

rokito
Utente Master

RRT2

3256 Messaggi

Inserito il - 17/02/2010 : 14:33:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Si ma se nel 2012 aboliscono definitivamente il motore 2 tempi come aveva detto Mimmo non c'è più tanta speranza per il mercato!

RRT- Rokito Racing Team

Uno Turbo D
Utente Medio

Fiat Uno Turbo D 1986

Regione: Calabria
Prov.: Vibo Valentia
Città: Tropea

247 Messaggi

Inserito il - 17/02/2010 : 14:49:37  Mostra Profilo Invia a Uno Turbo D un Messaggio Privato
Qui stanno aumentando a dismisura, in verità è da decenni che abbiamo la cultura della Vespa classica, quindi ne sono state rottamate poche fortunatamente, in particolar modo in estate è infestato, ce ne sono per tutti i tipi, pensate che l'estate scorsa ho visto 6-7 vespe 50 RAGGRUPPATE INSIEME! di vari anni e modelli appartenenti a vecchietti che stavano lì vicino a chiaccherare, una scena bellissima

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 17/02/2010 : 15:44:10  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
secondo me aumentano... qui stanno aumentando parecchio...

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 17/02/2010 : 17:46:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
rokito ha scritto:

Si ma se nel 2012 aboliscono definitivamente il motore 2 tempi come aveva detto Mimmo non c'è più tanta speranza per il mercato!

Io non intendevo fare terrorismo psicologico, la mia è una semplice riflessione, e neamche tanto fantasiosa. Dal dal 2012, vi sarà la definitiva adozione delle nuove normative anti-inquinamento. Insomma, i famigerati 120 grammi di CO2 emessi al chilometro. Tra l'altro verranno messe al bando le lampadine a filamento. Molte case automobilistiche che producono auto sportive (porsche e aston martin su tutte) stanno protestando ferocemente anche perchè non potranno piu produrre i loro affascinanti, superinquananti e fantastici super motori e quindi le loro super car. Immaginate ora come saranno incazzati i mega manager e politicanti vari che saranno "costretti" a girare con utilitarie o poco più, e volete che permetteranno a noi di trastullarci? Gia oggi vi sono pesanti limitazioni per noi duetempisti, sicuramente inaspriranno i divieti. E pensare che basterebbe annullare un solo volo intercontinentale per permetterci a tutti di circolare almeno un anno. In Italia ( e forse è un caso unico nel mondo) abbiamo la bellezza di due hub, Roma e Milano, questo significa che ogni giorno parte un volo da Roma e uno da Milano, ad esempio, per New York e probabilmente entrambi mezzi vuoti.....
traete le vostre conclusioni

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 18/02/2010 : 08:08:47  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
quoto mimmo

soprattutto perchè ad esempio in Francia non esistono norme antinquinamento come le nostre

nel senso che in caso di picchi di inquinamento non è che bloccano gli euro 0, 1, 2, semplicemente fanno andare più piano tutti

questo perchè giustamente se qualcuno ha una vecchia 2CV o R4 e non ha i soldi per cambiarla, e sono tanti, non lo si lascia a piedi!

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

rokito
Utente Master

RRT2

3256 Messaggi

Inserito il - 18/02/2010 : 13:10:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Mia mamma ha rottamato la sua R4 anni fa

RRT- Rokito Racing Team

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 18/02/2010 : 19:44:59  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
rokito ha scritto:

e ha fatto bene!!!

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 18/02/2010 : 20:32:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
rokito ha scritto:

Mizzica ma dove sta scritto?

Il mercato delle vespe e delle moto secondo me è in pausa, vediamo con la primavera se aumentano o diminuiscono.

Totò95
Utente Medio

vespa vnb totò2

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Il mio garage

297 Messaggi

Inserito il - 18/02/2010 : 21:15:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Totò95  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Totò95 Invia a Totò95 un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

rokito ha scritto:

e ha fatto bene!!!

ma come ha fatto bene??? Mio padre anche l'ha demolita, e non solo 1, ma 2, una del 1972 e quella bianca che aveva quando ero piccolo

Vespisti si nasce, non si diventa, e io, modestamente, lo nacqui!

che.carletto
Utente Attivo

alex

Prov.: Messina
Città: messina

654 Messaggi

Inserito il - 18/02/2010 : 21:32:52  Mostra Profilo Invia a che.carletto un Messaggio Privato
Tony.L ha scritto:

rokito ha scritto:

Mizzica ma dove sta scritto?

Il mercato delle vespe e delle moto secondo me è in pausa, vediamo con la primavera se aumentano o diminuiscono.

se continuano ad aumentare i prezzi a cavolo la pausa per me può essere perenne...

rokito
Utente Master

RRT2

3256 Messaggi

Inserito il - 18/02/2010 : 23:10:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

rokito ha scritto:

e ha fatto bene!!!

tan ci nurmel! Era fantastica con la manopola del cambio alta

RRT- Rokito Racing Team

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 20/02/2010 : 16:07:32  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Ciao,secondo me sono in fase di aumento, specialmente qui a Verona noto un sempre maggior nteresse da parte di ragazzini che sognano la VESPA. In quanto all'abolizione nel 2012 dei due tempi penso che probabilmente ci saranno delle deroghe se iscritti all'ASI o alla FMI. Ciao Bocia.

Walter
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever