Autore |
Discussione |
luca chisesi
Utente Medio
Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina
498 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2009 : 11:55:26
|
ecco un esemplare della mitica marmitta a coni volkswagen miracolosamente arrivata ai giorni nostri.......i coni sono due; uno più sottile e lungo sopra e uno più corto e largo sotto, la vecchia padella viene usata come camera di espansione centrale...è una marmitta adatta ai motori di grossa cilindrata, ha un allungo formidabile perde qualcosa ai bassi, ma tira dai medi in su come poche altre.....vista e provata su una 50 r con m1...bassi così così...ma appena entra ai medi...NON SI FERMA PIù!!!!...bellissimo suono...molto metallico e sibilo annesso
|
...GRAN TURISMO VELOCE...by Luca70 |
|
|
tesko
Utente Senior
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2009 : 14:14:05
|
ragazzi ma la siluro la producevano solo piaggio, sito e pinasco? io a casa mi ritrovo una siluro senza stampigliature di nessun genere.. |
|
|
vitto93
Utente Master
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2009 : 18:35:31
|
La sito almeno sulle padelle non stampa ne il logo ne la marca.. quindi potrebbe essere una sito la tua. | tesko ha scritto:
ragazzi ma la siluro la producevano solo piaggio, sito e pinasco? io a casa mi ritrovo una siluro senza stampigliature di nessun genere..
|
|
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
|
|
tesko
Utente Senior
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2009 : 20:56:36
|
non credo..perchè di siluro ne ho 2: una con la stampigliatura SITO e un'altra senza..bho! |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Livorno
Città: portoferraio
165 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2009 : 19:19:43
|
cavolo!!! pero' secondo me la piu' bella rimane la quattrini " 6 giorni" !!!! |
|
|
vespa_90
Utente Master
Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2009 : 19:37:54
|
| tesko ha scritto:
ragazzi ma la siluro la producevano solo piaggio, sito e pinasco? io a casa mi ritrovo una siluro senza stampigliature di nessun genere..
|
la producevano anche la faco (tutt'ora in produzione), la proma, la FAR |
Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
|
|
vitto93
Utente Master
3438 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2009 : 19:40:45
|
stupenda a Catania è un mito questa marmitta!! | luca chisesi ha scritto:
ecco un esemplare della mitica marmitta a coni volkswagen miracolosamente arrivata ai giorni nostri.......i coni sono due; uno più sottile e lungo sopra e uno più corto e largo sotto, la vecchia padella viene usata come camera di espansione centrale...è una marmitta adatta ai motori di grossa cilindrata, ha un allungo formidabile perde qualcosa ai bassi, ma tira dai medi in su come poche altre.....vista e provata su una 50 r con m1...bassi così così...ma appena entra ai medi...NON SI FERMA PIù!!!!...bellissimo suono...molto metallico e sibilo annesso
|
|
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
|
|
Alespecial
Utente Medio
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Cervignano
116 Messaggi |
|
frankdrop
Utente Medio
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: rutigliano
185 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2009 : 18:06:05
|
salve a tuti...ho montato da poco senza aver molto provato come va...questa sito doppio scarico sulla mia vespa 50n,il motore e' un 102 polini,4 marce,carburatore 19...il suono e' un po' troppo rumoroso,metallico e amplificato rispetto alla sito normale che avevo prima...non ho ancora l'assicurazione e non posso azzardarmi a provarla in giro perche' gli sbirri stanno in giro come le zanzare..quindi non so bene come va in allungo e ripresa..secondo voi come dovrebbe andare??questa marmitta potrebbe adar'ttarsi al motore che ho??
Immagine:
0 20,24 KB fatemi sapere!!! |
|
|
Alespecial
Utente Medio
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Cervignano
116 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2009 : 11:57:58
|
| frankdrop ha scritto:
salve a tuti...ho montato da poco senza aver molto provato come va...questa sito doppio scarico sulla mia vespa 50n,il motore e' un 102 polini,4 marce,carburatore 19...il suono e' un po' troppo rumoroso,metallico e amplificato rispetto alla sito normale che avevo prima...non ho ancora l'assicurazione e non posso azzardarmi a provarla in giro perche' gli sbirri stanno in giro come le zanzare..quindi non so bene come va in allungo e ripresa..secondo voi come dovrebbe andare??questa marmitta potrebbe adar'ttarsi al motore che ho??
Immagine:
0 20,24 KB fatemi sapere!!!
|
secondo me è un pò più performante del padellino originale perchè è più libera grazie ai 2 tubi |
|
|
Special91
Utente Normale
Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Mosson
70 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2009 : 17:06:49
|
qualcuno mi potrebbe dare qualche informazione sulla proma a cannone...perchè ne l'ho presa però la potrò montare probabilmente solo venerdì perchè porto a casa la seconda special |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Bergamo
Città: cologno al serio
2 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2009 : 16:03:26
|
ciao a tutti,bellissima questa ricerca,posso dare notizie sulla marma in foto tra la curley e il padellino. Si tratta di una far dell'81 piu o meno e personalmente l'ho regalata dopo 2 giorni, rendimento zero sia con 50 e con 125. poi volevo aggiungere che il siluro pinasco rendeva piu di altri per il collettore ad espansione.con i 102 rapportati lunghi dell'epoca cioe dd 27 69, era ottima, superavo di poco gli et3 msntre con la proma banana prima serie perdevo velocita a vantaggio dell'accelerazione. con un collettore normale rendeva meno. Ricordo anche che la sito siluro almeno fino al 79 era con spillo saldato, non era estraibile ed era la peggiore.dopo qualche anno a piedi sto per ritirare un pk,e +o- meno come il mio ex special. dd 27 69 102 pinasco 19 carb.che marma si avvicina alla pinasco sul pk? |
|
|
grandeveget
Moderatore
3998 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2009 : 21:31:25
|
Ciao brizio grazie per le utili indicazioni. La far dell'81 di cui parli è quella in cui ho scritto "forse una rara sito?" foto fra la sip curley e lo pseudopadellino racing giusto? Ma come mai metti rapporti così lunghi? Non è facile trovare una marmitta adatta a tirarla, puoi provare una sito plus ma non aspettarti le prestazioni della siluro pinasco... |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
|
|
vespaflasch
Utente Medio
Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: viareggio
143 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2009 : 22:26:01
|
ciao raga volevo sapere se sapete niente della GPS(gruppo piloti speciali) e sè può andare x i corsa corta. C'è anchè la versione cromata ma il costo.... |
|
|
vespaflasch
Utente Medio
Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: viareggio
143 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2009 : 22:49:30
|
aoo vi siete INGRIPPATI...? |
|