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Winter89
Utente Master
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2008 : 17:39:08
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inserita...prova a dare un'occhiata! |
"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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vespaforever
Amministratore
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2008 : 17:50:19
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ottimo lavoro, complimenti |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...
La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
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grandeveget
Moderatore
Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2008 : 12:35:08
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Bene! grazie
proposte/aggiunte/correzioni:
innanzitutto ha trovato quest'altro cannone su ebay, il venditore lo da per proma:
Immagine:
13,07 KB
poi:
1) nella parte in cui dico come adattare ad una pk 50 una marma per pk 125 sarebbe bene specificare che parlo di padelle e di vespe pk
2) nella discussione fra me e Carlo75 sulle padelle originale per V-HP, sito e sito plus penso sia meglio scrivere solo il succo, cioè che esistono due versioni di sito plus (cose che ho scritto già io nella descrizione di questa marma) e che Carlo75 riferisce: "se dovessi fare una classifica riguardo all'allungo metterei al primo posto il padellino della V, al secondo la Sito Plus e al terzo la Sito standard" intendendo la sito plus "nuovo" modello. Penso che quella discussione sia troppo lunga e potrebbe confondere le idee visto che all'inizio io parlavo del vecchio modello della plus mentre lui del nuovo e la cosa si chiarisce solo alla fine.
3) Io sono incerto sui serpentoni riguardo alle far ("delirium pk" e l'altra che ho definito "strana", soprattutto la prima è più "padelliforme") nonchè la "Polini strana... codice 200.2040". Mi sembrano una via di mezzo fra padelle e serpentoni... Magari per non crearci problemi anzichè "serpentone e derivati" si potrebbe scrivere "serpentoni e altre (che su vespe pk consentono il montaggio della ruota di scorta)"
4) sulle espansioni vere aggiungerei le seguenti informazioni: polini evo: espansione bananiforme (non consente la ruota di scorta) giannelli power e leovinci secsys: consentono la ruota di scorta simonini 40.310: la ditta dice di permettere la ruota di scorta ma Carlo75 riferisce che il silenziatore sporge un po' e non la permette tutte le altre espansioni vere non permettono la ruota di scorta.
Magari se ti scoccia fare questa opera di sistemazione potrei modificare il database rendendolo uguale a questa discussione ma con le modifiche/aggiunte da me proposte in modo che poi ti basterebbe fare copia e incolla... |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
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Winter89
Utente Master
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2008 : 21:18:25
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ok domani modifico...;) |
"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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Winter89
Utente Master
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2008 : 17:04:55
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| grandeveget ha scritto:
Bene! grazie
proposte/aggiunte/correzioni:
innanzitutto ha trovato quest'altro cannone su ebay, il venditore lo da per proma:
Immagine:
13,07 KB
poi:
1) nella parte in cui dico come adattare ad una pk 50 una marma per pk 125 sarebbe bene specificare che parlo di padelle e di vespe pk
2) nella discussione fra me e Carlo75 sulle padelle originale per V-HP, sito e sito plus penso sia meglio scrivere solo il succo, cioè che esistono due versioni di sito plus (cose che ho scritto già io nella descrizione di questa marma) e che Carlo75 riferisce: "se dovessi fare una classifica riguardo all'allungo metterei al primo posto il padellino della V, al secondo la Sito Plus e al terzo la Sito standard" intendendo la sito plus "nuovo" modello. Penso che quella discussione sia troppo lunga e potrebbe confondere le idee visto che all'inizio io parlavo del vecchio modello della plus mentre lui del nuovo e la cosa si chiarisce solo alla fine.
3) Io sono incerto sui serpentoni riguardo alle far ("delirium pk" e l'altra che ho definito "strana", soprattutto la prima è più "padelliforme") nonchè la "Polini strana... codice 200.2040". Mi sembrano una via di mezzo fra padelle e serpentoni... Magari per non crearci problemi anzichè "serpentone e derivati" si potrebbe scrivere "serpentoni e altre (che su vespe pk consentono il montaggio della ruota di scorta)"
4) sulle espansioni vere aggiungerei le seguenti informazioni: polini evo: espansione bananiforme (non consente la ruota di scorta) giannelli power e leovinci secsys: consentono la ruota di scorta simonini 40.310: la ditta dice di permettere la ruota di scorta ma Carlo75 riferisce che il silenziatore sporge un po' e non la permette tutte le altre espansioni vere non permettono la ruota di scorta.
Magari se ti scoccia fare questa opera di sistemazione potrei modificare il database rendendolo uguale a questa discussione ma con le modifiche/aggiunte da me proposte in modo che poi ti basterebbe fare copia e incolla...
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allora... proma aggiunta...
1- fatto 2- fatto...ho aggiunto conlusioni e basta...se va bene,sennò cancello il "dibattito" e lascio solo quelle... 3- fatto8e in effetti ci avevo pensato anke a quella cosa lì... 4- la parte delle espa è ancora tutta da rifare secondo me..... |
"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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robertoromano
Utente Attivo
Città: torino
737 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2008 : 17:40:08
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| stefano vespista ha scritto:
| ACvespaDC ha scritto:
stefano che marma è quella
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eheh
quella è la stebiondo racing
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Stefano quella marmitta io sapevo che ha l'interasse largo per i Falc e dovrebbe essere studiata per rendere di piu'ai bassi;è della Jolly?dimmi un po'...
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76,46 KB |
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bulldozer
Utente Medio
Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: Matera
204 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2008 : 20:56:02
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Leovince a serpentone penso per pk Immagine:
24,19 KB Cicciokapano scrive: "una vera cagata di marmitta: rumorosissima anche da nuova. Da tantissimo ai bassi mentre agli alti è molto scarsa... meglio una sito plus."
Bè non posso dar certo torto a ciccio è una marmitta molto ma molto rumorosa e non rende un granchè agli alti ma se sfiltrata il rumore diventa tipo un polw plow piuttosto cupo e rende qualcosa di più agli alti... io l'ho provata su vespa pk 50 s 4 marce con 110 polini 18/67 e carburatore 19/19 con leggera lavorazione dei travasi velocità masima di conta km 95-97 sui rulli 83 km/h e di tirare le marce ce lo si può dimenticare...su 50 n '89 3 marce con 75 polini normale e 19/19 era molto ma molto rumorosa dava quasi il meglio se li si levava il pezzo del silenziatore ma ahimè garantendo un ottima ripresa non esisteva alcun allungo velocità massima sui rulli 64 km/h su 50n '89 3 marce con 75 racing polini raccordatura travasi e apertura del terzo travaso anticipo dell'albero posticipo dell'accensione carburatore 19/19 e 18/67 la marmitta era come se avevo un padellino sito faceva pena levandoglòi il silenziatore riusciva a dare qualcosa in più anche se.....la vespa sui rulli come velocità massima raggiungeva gli 80 orari a malapena... ah dimenticavo questa leovince non è omologata per l'utilizzo su strade pubbliche
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perkè na vespa è na vespa vendo vespa hp colore verde motore da agiustare frizione ke si è bloccata ki fosse interessetrato mandasse un mp
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vespa_90
Utente Master
Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2008 : 21:12:03
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ho dato un occhio alla FAQ, la Polini bazooka è una minchiata incredibile è artigianale, non esiste
vorrei aggiungere da modificare nella FAQ, c'è una proma che esce sotto al carter con silenziatore tondo, ecco, quella è una vera espansione non ha paratie interne, rumore non si può definire per nulla contenuto anche col silenziatore appena rigenerato, va bene per pk 50 ma facilmente adattabile con poche modifiche ad altre small. L'ho provata sulla mia vecchia faro tondo con 102 andava molto bene, il motore pronto già dai bassi giri. Anche su un 90 olympia spompato non andava male....sarebbe da riprovare ora |
Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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stefano vespista
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2008 : 21:22:24
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ciao robbè esatto quella è l'esatta copia (non originale) della jolly fatta per il falc dritto |
___ (°_°)
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Winter89
Utente Master
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2008 : 11:22:10
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| vespa_90 ha scritto:
ho dato un occhio alla FAQ, la Polini bazooka � una minchiata incredibile � artigianale, non esiste
vorrei aggiungere da modificare nella FAQ, c'� una proma che esce sotto al carter con silenziatore tondo, ecco, quella � una vera espansione non ha paratie interne, rumore non si pu� definire per nulla contenuto anche col silenziatore appena rigenerato, va bene per pk 50 ma facilmente adattabile con poche modifiche ad altre small. L'ho provata sulla mia vecchia faro tondo con 102 andava molto bene, il motore pronto gi� dai bassi giri. Anche su un 90 olympia spompato non andava male....sarebbe da riprovare ora
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modifica pure! |
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GLI SPECIALISTI
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vitto93
Utente Master
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2008 : 20:18:00
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ho trovato questa su ebay. SITO PUMA
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Vespa, un mito che non tramonterà mai.
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Carlo75
Utente Master
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2009 : 16:13:35
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Ciao ragazzi, innanzitutto complimenti per il gran lavoro che state facendo (e scusate se non ho trovato il tempo di collaborare)
Scorrendo la lista delle marmitte ne ho trovata una che ben conosco, è la Giannelli a serpentone per PK (quella nella prima pagina con l'adesivo "Giannelli Power" sul silenziatore). E' una marmitta di fine anni '80 ed è la prima che ho avuto sulla PK Rush, a parte il padellino Sito, e l'ho provata su ben due Vespe, purtroppo le impressioni non sono molto positive: sulla Rush (provata con cilindro e tutto il resto originale), rispetto al padellino Sito "standard" (quindi non la versione Plus), dava solo un pò più di brio ai medi regimi, e 3kmh in più di velocità massima. Provata con un 75cc, è risultata molto deludente, buon tiro ai mediobassi, ma inesistente agli alti: sullo stesso 75cc, paragonandola alla Leovinci "secsys" quest'ultima permetteva di raggiungere circa 10khm in più, a prezzo di una leggera perdita ai bassi. Sullo stesso motore, una Sito Plus rendeva meglio in allungo, spingendo solo un pochino meno ai mediobassi. Infine, provata su una Vespa 50V tre marce, con motore originale, la marmitta originale (padellino V-HP) addirittura andava decisamente meglio in allungo! La nota positiva a mio parere era solo la rumorosità, piuttosto cupa e piacevole ma mai eccessiva. Tra l'altro all'epoca mi ricordo che costava abbastanza (circa 100.000 lire, si era nell'89-90)
Se pensate che queste mie impressioni siano utili le posso inserire |
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vespahp93
Utente Medio
Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera
272 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2009 : 19:57:23
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anche a me ha fatto una cattiva impressione. |
Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco. |
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robertoromano
Utente Attivo
Città: torino
737 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2009 : 21:46:54
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Mettiamo due espansioni Zirri M6 versione fino al 2007(in pratica una Silent piu'grossa),dedicata ai cilindri M1,ottimo rendimento fin dai bassi e buonissimo allungo,buona per motori ben preparati
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Zirri M6 nuova versione dal 2008,dedicata ai cilindri M1 ed M1L,svuota parecchio quindi bassi poco sfruttabili,pero' l'allungo è veramente infinito;consigliata solo sulle elaborazioni piu'spinte
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robertoromano
Utente Attivo
Città: torino
737 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2009 : 21:57:57
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Ancora un'espansione Zirri-Quattrini,la M3XC,ha la caratteristica di girare dietro l'ammortizzatore per addolcire la curva in uscita dallo scarico;è la marmitta per eccellenza dedicata all'M1L,ottimo rendimento fin dai bassi e grandissimo allungo,ovviamente per elaborazioni estreme
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