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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Tamburo vespa 50 N 1968
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mia vespa 50 N 1968
Prov.: Messina
Città: Messina


498 Messaggi


Inserito il - 27/06/2008 : 15:50:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao ragazzi!!
La mia vespa N in fase di restauro ha i tamburi della special mentre dovrebbero esserci quelli originali sui quali monta il cerchio da 9" dico bene?
Io non ho mai visto e capito come aggancia o meglio su cosa va ad avvitare il tamburo posteriore!Come si fissa al mozzo ruota?
Il piatto porta ganasce e' diverso da quelli comuni?
Su Ebay si trovani tali pezzi di ricambio?
Aiutatemi voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mandatemi delle foto dettagliate dei pezzi che occorrono per poter montare la ruota di dietro da 9" ( tamburo , ganasce ecc.... )-
Molte grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!

Immagine:

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Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta)

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mia vespa 50 N 1968

Prov.: Messina
Città: Messina


498 Messaggi

Inserito il - 27/06/2008 : 15:55:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Questo e' il piatto porta ganasce che c'era montato sulla mia vespa 50 N.... e' quello di una pk ,ed il tamburo pure!!!!!!!!!!!
Vorrei sapere e vedere tramite foto tutto quello che ci vuole per riportarla originale con ruote da 9" !
Molte grazie a tutti voi ragazzi

Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta)
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vespabag

Prov.: Lecco
Città: brivio


709 Messaggi

Inserito il - 01/07/2008 : 14:37:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
scaricati il MANUALE PER STAZIONI DI SERVIZIO vespa 125 primavera/et3/50r ci sono gli esplosi di tutto l'asse posteriore

comunque devi procurarti il piatto con i 4 fori filettati su cui si avvitano i bulloni ruota (e che va inserito nel millerighe che esce dal motore), il tamburo per cerchio da 9", il cerchio da 9" e il bulloncino di accoppiamento, oltre ai 4 bulloni.
probabilmente anche il piatto ganasce, anche se quello sembra uguale, ma non me ne intendo di PK...
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 01/07/2008 : 15:44:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Trattasi di N del 68....se fosse stata tipo "corto" a carter stretti avresti montato il piatto a fori ridotti per prigionieri da 6mm, una roba che NON HO MAI VEDUTO NEMMENO SU Ebay!!!!!

Per Fortuna non lo è!

Piatto tipo Special ruote da 10" è identico, quindi van bene TUTTI tranne il modello appunto dal 63 al 65 "corto", le ganasce per modelli ruote da 9", infilato il piatto devi montare quel piattello fatto a FUNGO con i 4 fori dei dadi ruota, lo monto come un tamburo normale con dado al centro da 22mm e coppiglia, solo allora intercali semplicemente poggiandolo il vero e proprio tamburo, il tamburo anche ha 4 fori+1 piccolino che serve per il "grano di riferimento", in parole povere un piruletto che accoppia i due pezzi e serve per tenere centrato il cerchio in fase di montaggio, trovi il grano di rif in Piaggio come ricambio, curioso, ma si trova!

all'anteriore, togli il tappo circolare del mozzo, svita il dado da 14 batti e togli l'asse ruota, sostituiscilo con piatto a fungo con fori dadi ruota (come sul posteriore), riavvita e ricorda che si svita e avvita in senso contrario, poggia ora il tamburo, anche qui i due pezzi son tenuti assieme dal grano di rif., cerchi da 9" chiusi e due gomme MICHELI ECS 2,75/9 e ci sei!

Se trovi i piatti e i tamburi ant e post completi di cerchi, non rigatissimi e magari completi del piatto freni post....

pagali quel che chiedono, dai retta!

pugnodidadi
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n/a
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mia vespa 50 N 1968

Prov.: Messina
Città: Messina


498 Messaggi

Inserito il - 03/07/2008 : 13:14:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ragazzi non riesco a trovare i tamburi,piatto ganasce e flangia supporto tamburo per poter montare le ruote da 9"!!!!!!!
come devo fare?
sono andato alla piaggio....niente da fare non li hanno piu' questi ricambi!!!!!!!!!!
Su Ebay niente!!!!!!!
Come devo fare? e' il panico piu' totale!!!
Se qualcuno di voi sa o puo' procurarmele si faccia vivo immediatamente!!!!!!
Grazie mille ragazzi sono sicuro che vi darete da fare per aiutarmi.
Se non li trovo sono fottuto letteralmente e dovro lasciare i cerchi da 10" della special!!!!

Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta)
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vespabag

Prov.: Lecco
Città: brivio


709 Messaggi

Inserito il - 03/07/2008 : 17:38:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
aspetta una mostra scambio, trovi tutto!

oppure procurati una vespa distrutta (rottamaio) e fai de cannibalismo
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vespa_90
Utente Master

polini

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 04/07/2008 : 07:47:06  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
a novegro si trovano solitamente sti pezzi del mozzo ricordo che già un paio di volte li ho dovuti comprare per amici


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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Bagigi
Nuovo Utente

Città: Vicenza


3 Messaggi

Inserito il - 28/11/2014 : 19:57:23  Mostra Profilo Invia a Bagigi un Messaggio Privato
Salve riapro questa vecchia discussione perchè ho un dubbio esistenziale che devo risolvere!

Ho una Special 1 serie quindi 3 marce con ruote da 9. So che ora vorrete venirmi a cercare ma quando anni fa (errore di gioventù) ho restaurato la mia vespetta avevo i carter suoi originali unificati che perdevano olio dal selettore marce (sede selettore ovalizzata ) il meccanico di allora mi montò dei bellissimi carter stretti, peccato che l'eresia fù tornirli per farci stare il 102

Ora sto revisionando il motore mi sono accorto che il piatto ganasce che monto sui carter stretti non si può inserire nei carter unificati! quindi è proprio quello con i prigionieri da 6 mm che Poeta diceva di non aver mai visto nemmeno su ebay e a dire il vero sono rimasto sorpreso anche io di questa cosa perchè è proprio quello tipo special con i bordi bombati e infatti si accoppia perfettamente con il tamburo.

Un altra domanda: ha sempre perso olio all'interno del tamburo, paraolio andato direte voi, ebbene il paraolio era in ottimo stato e il tutto era serrato alla perfezione, l'unico dubbio era verso la guarnizione tra piatto e carter che l'ho trovata insolitamente spessa, non di "carta" come quelle normali. La distanza dovuta da questa guarnizione tra piatto e cuscinetto ruota era il motivo per cui avevo la perdita all'interno del tamburo? il paraolio in questo caso non andava a contatto perfetto con il cuscinetto e non faceva bene il suo dovere... almeno questa è la spiegazione che mi sono dato io
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