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Stefano87
Nuovo Utente
Città: bergamo
6 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2014 : 22:10:50
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Ciao a tutti ragazzi sono nuovo sul forum ho appena acquistato un 50 special dal mio vicino di casa e nulla lo provo faccio benzina e parte faccio un giro e sembra andare piu che bene solo che nel passare da 2a alla 3a scoppiettava non salendo di giri, saliva solo sfrizionando un po... allora smonto il carburatore e mi accorgo che il carburatore è leggermente crepato e idem il collettore dall alluminio dove si innesta il carburatore... allora li sostituisco solo che il carburatore nuovo a un imbocco x il tubo di ferro da 19.5 e il mio tubo è invece da 21.6 x cui decido di portarlo al lavoro taglire il pezzo iniziale e saldargli un tubo fatto al tornio con lo stesso diametro. Rimonto il tutto e la vespa non parte piu e da delle fucilate dalla marmitta tanto da far saltar fuori dal collettore la marmitta dove ci sono le molle !!(una proma non l originale)non riesco a capire il xk non avendo fatto nient'altro o solo un po pulito il blocco motore!! Grazie in anticipo spero di essermi spiegato bene ;-)
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150
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2014 : 00:27:00
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e cosa gradita gentile utente presentarsi prima nell'area conosciamoci e presentazioni grazie. |
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Stefano87
Nuovo Utente
Città: bergamo
6 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2014 : 09:04:46
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Scusate x aver saltato l angolo presentazione Ieri ho notato che sul mio carburatore 16.10 dove ce l attacco filtro ce scritto 12am e su quello nuovo che ho acquistato ce scritto 5cm e ha un foro molto piu piccolo...che differenza ce??puo essere quello in problema? ? Spero che qualcuno possa aiutarmi |
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vespaforever
Amministratore
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2014 : 09:39:13
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da come descrivi il problema, non so se sia solo il carburatore... sembrerebbe un anticipo esagerato, o comunque problemi di accensione.
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150
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2014 : 20:32:55
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quando scoppietta dipende dalla corrente nel tuo caso sostituire puntine e condensatore. |
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Stefano87
Nuovo Utente
Città: bergamo
6 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2014 : 19:54:27
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Grazie ragazzi ora x motivi lavorativi sono fermo lunedi che sono in ferie mi dedichero alla mia vespa vi terro aggiornati !! |
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robert16fj
Moderatore
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2014 : 20:28:12
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| Stefano87 ha scritto:
Scusate x aver saltato l angolo presentazione Ieri ho notato che sul mio carburatore 16.10 dove ce l attacco filtro ce scritto 12am e su quello nuovo che ho acquistato ce scritto 5cm e ha un foro molto piu piccolo...che differenza ce??puo essere quello in problema? ? Spero che qualcuno possa aiutarmi
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NO PROBLEM |
CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ PERSO. |
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Stefano87
Nuovo Utente
Città: bergamo
6 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2014 : 19:14:11
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ciao ragazzi oggi sono riuscito a dedicarmi alla vespa ho rimontato il carburatore collegato tutto e poi mi sono dedicato alle puntine...le puntine avevano un apertura massima di 0.8mm cosi l ho portata a 0.4mm nel fare le puntine mi sono accorto che lo statore era posizionato a un anticipo massimo propio a fine asola cosi l ho portato inditero di 2-3 millimetri arrivando pio o meno dritto con il segno della piaggio lasciandolo xo sul piu anticipato(xk ho letto sempre qua nel forum se non erro che le accensioni a bobina interna devono essere un po piu anticipate) fatto tutto metto il carter spedalo e parte al primo colpo faccio dei giretti regolo un po la carburazione xk ogni tanto faceva degli scoppietii e anche in velocita propio a full gas non andava troppo bene... torno a casa e porto le puntine a 0.3mm faccio partire e la vespa sembra andare gran bene x il piccolo giro che mi sono fatto non scoppiettava piu nel week end temo permettendo mi faro ancora un bel giro x accertarmi che vada bene!! grazie mille a tutti dei consigli!! |
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greenpx
Utente Medio
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme
490 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2014 : 19:42:24
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Secondo me il perchè ci si innamora delle Vespa, stà nel fatto che piano piano quando ci metti le mani non puoi che migliorarle
Per cui pazienza e buona messa a punto Stefano87
Questo a differenza dei scooter-frullatori che invece INVECCHIANO Poverini |
TI MANCA L'ARIA? GUIDA UNA VESPA!!! |
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Stefano87
Nuovo Utente
Città: bergamo
6 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2014 : 19:23:08
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Giusta considera greenpx è propio cosi!!! |
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andre45wasp
Utente Medio
Regione: Lombardia
Città: pavia
271 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2014 : 20:14:30
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Sono d'accordo anch'io E quindi: viva la lamiera e abbasso ai plasticoni! |
Se ci credi veramente ce la puoi fare... |
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andrea55
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello
434 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2014 : 11:11:54
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Non saprei, la mia non sono ancora riuscito a godermela perfetta per piú di una settimana Credo che abbia anche un aspirazione d'aria dal collettore, anche se è stretto a morte con doppio dado, è normale tutto guello sporco ad inizio pedana dove c'è la pedivella? In ogni caso prima o poi tutto si risolverà, o no |
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greenpx
Utente Medio
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme
490 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2014 : 13:44:57
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| andrea55 ha scritto:
Non saprei, la mia non sono ancora riuscito a godermela perfetta per piú di una settimana Credo che abbia anche un aspirazione d'aria dal collettore, anche se è stretto a morte con doppio dado, è normale tutto guello sporco ad inizio pedana dove c'è la pedivella? In ogni caso prima o poi tutto si risolverà, o no
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Andrea55 tutti abbiamo avuto o abbiamo problemi con le nostre amate Vespa ma, sono mezzi di 30 e più anni quindi direi giustificati problemi Il tuo prima o poi lo risolverai e la pedana molto sporca non va bene controlla la testa non c'è solo il collettore che può sfiatare E poi prova solo a pensare un frullatore con 30 anni da restaurare, sai che spasso |
TI MANCA L'ARIA? GUIDA UNA VESPA!!! |
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andrea55
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello
434 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2014 : 18:41:25
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Un frullatore dopo 30 anni perde pure il manubrio! La morchia sembra partire tra collettore e carter, comunque una controllata al resto male non fa, grazie! Inoltre ho anche il cerchio ruota dalla parte del volano tutto sporco, immagino che non sia normale neanche questo...
La mia ha fatto 50 anni quest'anno, le ho comprato una candela, la torta me la sono mangiata |
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