Autore |
Discussione |
erry
Utente Attivo
Città: Roma
747 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2012 : 14:31:08
|
| mimmo ha scritto:
Comunque io vivo e lavoro in provincia di Roma e posso postare centinaia di foto di degrado, immondizia e quant'altro di avvilente
|
..e questa mi è nuova...andò stai??? |
VESPISTI INDIPENDENTI - GAETA (LT) |
|
|
Bianco87
Utente Medio
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine
192 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2012 : 22:54:26
|
| sanrem ha scritto:
Il thread di monza é bloccato allora le posto qua !! In caso mimmo sposterá !!
VIPITENO , piccolo paesino di circa 5000 anime situato all'estremo nord Italia 15 Km dal confine Austroungatrico Il paese dei canederli e dello Yogurt , pattacche poche qua , ma se si oltrepassa la frontiera ce n'è anche per voi !! Definito dalla commissione "Borghi piú belli D'Italia" appunto uno dei 10 borghi piú belli d'Italia. Non sono d'accordo , ma cos'í hanno stabilito ! Eccovi qualche foto di giorno , di notte in inverno e in estate. Lasciamo perdere commenti vari sulle cittá altrui , abbiamo ognuno di noi le nostre magagne in casa !!
Il corso principale:
Immagine:
128,41 KB
Uno dei nostri castelli:
Immagine:
44,08 KB
Albergo tipico e storico:
Immagine:
15,41 KB
La nostra scuola di musica , dove si imparare a suonare la Fi...sarmonica!
Immagine:
16,66 KB
Ancora il corso principale:
Immagine:
49,86 KB
Vipiteno in inverno al tramonto:
Immagine:
142,88 KB
I nostri famosi mercatini di Natale...
Immagine:
57,44 KB
Eccovi una delle nostre magagne.... il rientro dei turisti !!
Immagine:
40,17 KB
|
Molto bella Vipiteno....ci ho passato parecchio tempo negli anni!!!ci venivo per fare le gare di sci con gli alpini. I Ca.Sta...non so se hai presente (anke se effettivam le gare sono a S. Candido)! L' unica roba ke proprio non mi piace è ke pur essendo in italia tutto è prima scritto in tedesco e poi in italiano. E anke come lingua principale c'è prima il tedesco....
|
|
|
sanrem
Utente Master
Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2012 : 23:13:00
|
Hahaahaa certo che conosco i casta... ho fatto anch'io la naja !!
Il fatto che venga parlata più la lingua tedesca che quella italiana è data dal fatto che la popolazione Alto Atesina è prevalentemente di lingua tedesca ( circa il 60% ) il restante 30% sono di lingua italiana e 10% lingua ladina. Il perchè ci siano cos'ì tante persone di lingua tedesca ???? Sarà forse perchè circa 70 anni fa l'Alto Adige era territorio austriaco ?? Logicamente sono rimaste le radici e le tradizioni.... Anche per questo è una provincia a statuto Speciale ! Il discorso delle scritte prima in tedesco e poi in italiano è una fesseria a mio modo di vedere , chi se ne frega se leggi prima il tedesco e non l'italiano. Attaccarsi a queste cose sono solo assurde motivazioni per creare tensioni politiche. Non mi riferisco al tuo pensiero , ma in generale in quanto questo argomento è proprio spesso oggetto di discussione tra i nostri politici. Mi fermo qua perchè questo è il tread delle varie città e non solo del paese di vipiteno! Ciao da Vipiteno !! |
Remo "Vespapapapapa" |
|
|
vespista d.o.c.
Utente Senior
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2012 : 00:20:53
|
il paese piu' brutto d'italia come minimo concorre per essere patrimonio dell'umanita' UNESCO. abbiamo le carte in regola per fare il culo a tutti ma giustamente da bravi italiani mandiamo al potere la faccia di bronzo di turno invece che il piu meritevole,io sono fiero di abitare in italia e basta. |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
|
|
Chris
Utente Medio
Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Laives
270 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2012 : 12:18:30
|
| Bianco87 ha scritto:
Molto bella Vipiteno....ci ho passato parecchio tempo negli anni!!!ci venivo per fare le gare di sci con gli alpini. I Ca.Sta...non so se hai presente (anke se effettivam le gare sono a S. Candido)! L' unica roba ke proprio non mi piace è ke pur essendo in italia tutto è prima scritto in tedesco e poi in italiano. E anke come lingua principale c'è prima il tedesco....
|
Per favore chi non conosce la storia meglio che non scriva simili commenti.
Grazie remo per la piccola spiegazione.... |
|
|
filippocadili
Utente Medio
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano
225 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2012 : 00:22:04
|
| Wyatt87 ha scritto:
il mio voto va a Vipiteno, nota per la squisita accoglienza degli abitanti nei confronti dei forestieri
|
o come la chiamano loro,Sterzing non ci sono mai stato,ma da anni ogni mattina a colazione mangio il loro yoghurt che libidine culinaria! ciao,Filippo |
filippo |
|
|
filippocadili
Utente Medio
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano
225 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2012 : 00:28:29
|
sono nato e vivo a Milano non ne sono sono particolarmente orgoglioso nè la detesto così tanto mi sento un cittadino del mondo cultura e umanità non hanno confini ciao,Filippo |
filippo |
|
|
jb_vespa
Utente Senior
Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2012 : 00:34:44
|
Bravo filippo hai detto proprio bene Di questi tempi bisogna esser fieri anche solo di riuscire ad esistere |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
|
|
Discussione |
|