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Discussione |
mimmo
Moderatore
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2011 : 13:14:27
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| poeta ha scritto:
La lascio così.. ovvio, quel millimetro non comporta nulla.....
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questo è quello che credi tu! conoscendoti, quel millimetro ti sta facendo rodere.....
scommettiamo che riapri e metti a posto???? |
I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2011 : 14:01:27
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Diavoletto.... |
pugnodidadi |
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ErMalgra
Utente Attivo
Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi
872 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2011 : 15:06:46
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se vi serve lana di vetro fatemi sapere, che mio padre lavora alla isover (saint-gobain) che produce lana di vetro.. in garage ho un rotolo da penso 10 metri.. |
Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente. |
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vespafrank
Utente Master
Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2011 : 17:14:56
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bello poeta molto molto bello |
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2011 : 17:27:38
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Speriamo che oltre che BELLO questo motorello sia pure POMPATELLO!
purtroppo per la Vespa ci sarà da attendre un pò, non la restauro a breve e devo pure reimmatricolarla.... ma lo ACCENDO SUL CAVALLETTO e faccio (o faccio fare un Video) così almeno lo vediamo in moto, qui sorge però un altro piccolo problema, difatti ho ben due cavalletti per le accensioni dei motori, uno comprato sul web e l'altro costruito, entrambe hanno subito migliorie, ora per alloggiare motori PX con marmitta, ora per renderlo più robusto, ma nessuno deei due alloggia il MOTORE con la marmitta ad espansione!!!
Ergo stò appunto DISEGNANDO un nCAVALLETTO MOTORE UNIVERSALE che alloggi sia motori small che large,m con OGNI TIPO DI MARMITTA, detto cavalletto sarà poi stabile e di facile realizzazione (relativamente facile) è STATICO ovvero non ruota i motori ed è per accensioni , ma torna utile anche per tenere il carter da farcire sul bancone di certo, quindi anche se non ruotabile, sarà di certo molto versatile!
Difatti... i CAVALLETTI oggi in vendita, non offrono la possibilità di alloggiare i motori finiti con una qualsivoglia marmitta!!!
Che spesso viene poggiata nelle mamniere più fantasiose e scomode.
Lo DISEGNO e poi apro post specifico con quote e tutto, così se volete ve lo potete copiare... |
pugnodidadi |
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PassioneVespa
Utente Normale
Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Ceccano
94 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2011 : 17:43:16
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bel lavoro ,ho sempre seguito in silenzio questo post |
Non discutere mai con un idiota...Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza |
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2011 : 17:49:50
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Grazie CIOCIARO!
Salutami Ceccano!
Per varii motivi la porto nel cuore quella cittadina...
sì, nel profondo del mio cuore...
LAZIALITA'.
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pugnodidadi |
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mimmo
Moderatore
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2011 : 23:48:53
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| poeta ha scritto:
LAZIALITA'.
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lazialotto |
I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
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FRAVESPA
Utente Senior
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA
1497 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2011 : 00:21:45
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| poeta ha scritto:
Speriamo che oltre che BELLO questo motorello sia pure POMPATELLO! ...difatti ho ben due cavalletti per le accensioni dei motori, uno comprato sul web e l'altro costruito, entrambe hanno subito migliorie, ora per alloggiare motori PX con marmitta, ora per renderlo più robusto, ma nessuno deei due alloggia il MOTORE con la marmitta ad espansione!!! Ergo stò appunto DISEGNANDO un nCAVALLETTO MOTORE UNIVERSALE che alloggi sia motori small che large,m con OGNI TIPO DI MARMITTA, detto cavalletto sarà poi stabile e di facile realizzazione (relativamente facile) è STATICO ovvero non ruota i motori ed è per accensioni , ma torna utile anche per tenere il carter da farcire sul bancone di certo, quindi anche se non ruotabile, sarà di certo molto versatile!Difatti... i CAVALLETTI oggi in vendita, non offrono la possibilità di alloggiare i motori finiti con una qualsivoglia marmitta!!!Che spesso viene poggiata nelle mamniere più fantasiose e scomode.Lo DISEGNO e poi apro post specifico con quote e tutto, così se volete ve lo potete copiare...
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...Complimenti per il 210...che sono sicuro pomperà tantissimo, con quella marmitta poi... ..per quanto riguarda il cavalletto motore...ne sto pensando uno anche io, da camera (in tutti i sensi!!!) e smontabile... |
PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.
ATTENZIONE: 23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637 24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149 |
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2012 : 21:08:38
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"Mai stanco il vespista non abbandona mai un progetto, e nel tempo prima o poi....quel motore si monterà e quel telaio si vernicerà!"
Aggiorno... graziee a dario ho ora il carburo 26/26 SI Spaco e la torretta a portata maggiorata con spillo grande ammortizzato, e filtro T5.
Tirato giù il motoraccio dal pensile, ho raccordato il foro inferiore alla scatola filtro ottenendo approssimativamente un foro ovaloide da 29 siamo quindi a 26/29 SI, montata la torretta, devo modificare il filtro T5 abbassandolo per non incasinarmi troppo la scatola del carburatore lo farò con calma in seguito...
messo sui cavalletti--- acceso....
MIODIO!
Fischia che sembra abbia il turbo, bellissimo come sale e come scende di giri, minimo perfetto, getto max 130.
Dimenticavo ordinato anche il cuscinetto Pinasco a rulli per boccolo frizione... pure quello ci monto quando arriva...
riassumo la configurazione;
Scarico 185° travasi 120° albero 130-55 (se ricordo bene)
valvola allungata appena e raccordata alla scatola filtro e dunque al carburatore
carburatore 26 SI spaco allargato sotto e raccordato
torretta DRT a portata maggiorata con spillo ammortizzato
filtro aria T5 ribassato per montaggio in scatola filtro originale
cilindro 210 Polini monofascia anni 80'
travasi carter raccordati a quelli del cilindro
rapporto primario 23/64DD Polini
frizione originale molle DR e cuscinetto Pinasco al posto della boccola
cambio PXE 125, (4° corta da 36 denti e terza appena più lunga)
marmitta simonini.
testata mmw
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pugnodidadi |
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2013 : 18:35:43
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Dopo "soli" due anni oggi mi sono deciso a montare questo motore...
strippato subito al max, devo dire che è una vera BOMBA!
sui 110 di terza e ben oltre il fondoscala di quarta!!!
Un vero missile, e... sono in RODAGGIO!!! |
pugnodidadi |
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