Stampa Pagina | Chiudi Finestra

Assicurazione. Quanto pagate?

Stampato da: Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
URL Discussione: https://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26491
Stampato il: 19/04/2024

Discussione:


Autore Discussione: Demon
Oggetto: Assicurazione. Quanto pagate?
Inserito il: 02/04/2011 14:11:14
Messaggio:

Ciao a tutti,
sarà una domanda forse fatta molte volte ma in questo periodo sto cercando un'assicurazione per la mia Vespa.

Sono stato con Generali per 3 anni ma mi hanno sempre aumentato il premio nonostante non abbia ma fatto incidenti (pagavo 500 euro all'anno).

Sto facendo tantissimi preventivi online per la mia Vespa PX 150 del 1996 (quindi classificata come scooter normale) e vengono tutti con cifre astronomiche.
Da 800 euro fino a 1500 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi potete dire voi dove risiedete e quanto pagate (ovviamente col modello e l'anno della vespa)??

Grazieeeeeeee

Risposte:


Autore Risposta: mimmo
Inserita il: 02/04/2011 14:30:12
Messaggio:

P200E (1982) 125 euro all'anno


Autore Risposta: robert16fj
Inserita il: 02/04/2011 16:29:42
Messaggio:

p125e (1985) 108 euro all anno


Autore Risposta: n/a (ex wyatt)
Inserita il: 02/04/2011 16:48:08
Messaggio:

px200e (1985) 112 euro l'anno...


Autore Risposta: erry
Inserita il: 02/04/2011 18:25:12
Messaggio:

p125x 1979 + px125e Tot 135 euro l'anno

Ma sono mezzi con entrambi più di 25 anni...il tuo, come scrivi anche te, è purtroppo considerato alla stregua di un normale scooter!


Autore Risposta: TAPS
Inserita il: 02/04/2011 19:22:59
Messaggio:

50 special (1982) 140 l'anno


Autore Risposta: supergira
Inserita il: 02/04/2011 19:24:14
Messaggio:

Primavera 125 del 79 120 euri appena pagati...
2 anni fa pagavo 83
Ogni anno gli buttano su 20 euro!!


Autore Risposta: santolo
Inserita il: 02/04/2011 19:41:21
Messaggio:

120 euro 150 gs 61' 50 euro 50n 65'....entro fine mese stipulo la polizza.


Autore Risposta: Loris200
Inserita il: 02/04/2011 19:46:35
Messaggio:

io da quest'anno ho inserito le Vespe nella "scuderia" HF insieme alla charleston.
190,00 Euro per la charleston e le due vespe, ma possono guidare solo 4 nominativi..


Autore Risposta: aerox2
Inserita il: 02/04/2011 20:59:52
Messaggio:

T.S. del 1977 --> 125 euri


Autore Risposta: fede200e
Inserita il: 03/04/2011 14:29:40
Messaggio:

special + px 200 e 135/140 non ricordo con esattezza + iscrizione al vespa club (helvetia)


Autore Risposta: zantuan
Inserita il: 03/04/2011 16:22:32
Messaggio:

Con la Milano Assicurazioni 110 € per 12 mesi...ho un'opzione che mi permette di interromperla due volte...quindi standoci attenti con 110 euro ci faccio più di due stagioni estive!!!


Autore Risposta: erry
Inserita il: 04/04/2011 00:20:18
Messaggio:

zantuan ha scritto:

Con la Milano Assicurazioni 110 € per 12 mesi...ho un'opzione che mi permette di interromperla due volte...quindi standoci attenti con 110 euro ci faccio più di due stagioni estive!!!






si è interessante, l'ho sondata anche io, però ho tre mezzi e l'helvetia mi viene meglio!




Autore Risposta: bocia
Inserita il: 04/04/2011 12:41:39
Messaggio:

Il problema di Demon però, è che la sua PX è del 96 e quindi non rientra nelle tariffe agevolate delle moto d'epoca.

Prova ad informarti con la RAS.(Mi sembra che con le moto moderne sia una delle più convenienti)

Per le moto, che abbia sentito io, le assicurazioni ON-LINE non sono molto vantaggiose.


Autore Risposta: peppinos
Inserita il: 04/04/2011 14:10:28
Messaggio:

purtroppo risiedi in campania,dove ormai fanno storie anche per i veicoli d'epoca,i prezzi che ti chiedono sono del tutto normali,se hai già una polizza con genertel,puoi avere una polizza con un pò di sconto,altrim pure con essa so mazzat!


Autore Risposta: agostino83
Inserita il: 06/04/2011 11:35:29
Messaggio:

Raga visto ke a napoli non troviamo chi ci assicura,perchè non andiamo in una agenzia helvetia ,magari a roma e ci facciao assicurare??

voi ke dite,ci assicurano?


Autore Risposta: XXX VESPA XXX
Inserita il: 06/04/2011 11:39:18
Messaggio:

zantuan ha scritto:

Con la Milano Assicurazioni 110 € per 12 mesi...ho un'opzione che mi permette di interromperla due volte...quindi standoci attenti con 110 euro ci faccio più di due stagioni estive!!!



anche io!


Autore Risposta: santolo
Inserita il: 06/04/2011 14:40:39
Messaggio:

ildotto88 ha scritto:

zantuan ha scritto:

Con la Milano Assicurazioni 110 € per 12 mesi...ho un'opzione che mi permette di interromperla due volte...quindi standoci attenti con 110 euro ci faccio più di due stagioni estive!!!



anche io!
a me la sai ha proposto una polizza solo per i mezzi targati(quindi no 50ini),ma siccome voglio utilizzarle entrambe al momento prendo in considerazione la toro che e' convenzionata fmi


Autore Risposta: peppinos
Inserita il: 06/04/2011 15:23:03
Messaggio:

agostino83 ha scritto:

Raga visto ke a napoli non troviamo chi ci assicura,perchè non andiamo in una agenzia helvetia ,magari a roma e ci facciao assicurare??

voi ke dite,ci assicurano?

NEGATIVO!
non ti assicurano,la prima cosa che chiedono è la residenza
proprio ieri ho stipulato la polizza con helvetia
p200e dell' 81 125€

l'anno scorso a settembre sulla SprintVel del 71 senza fmi e senza niente ho pagato 250 con la fondiaria voghera...ora è fallita!
da settembre l'aggiungo alla helvetia come seconda moto e pago 8€

purtroppo come dicevo già in un altro post in campania c'è chi è diventato vespista per convenienza,per pagare meno di assicurazione,basti guardare gli annunci sui siti e si trova sempre la dicitura ''possibilità di pagare assicurazione ridotta''
e con tutto ciò c'è gente che pur di mettersi in tasca ''na magnat e maccarun'' come si suol dire dalle nostre parti,fa truffe e ne va a discapito dei poveri vespisti appassionati come noi....che schifo di gente!
parecchi amici vespisti delle mie parti mi hanno chiesto di assicurarli qui a roma,ma NEGATIVO!se risiedi in campania non ti assicurano!


Autore Risposta: agostino83
Inserita il: 06/04/2011 16:35:45
Messaggio:

ho speso un mare di soldi per restaurare il mio vespone ...e ora???

no nmi fanno circolare perchè non mi assicurano ..........................

é uno skifo,non ho mai fatto incidenti e non mi assicurano!!!

è una vergogna,questo è Razzismo!!!!!



Autore Risposta: peppinos
Inserita il: 06/04/2011 17:26:44
Messaggio:

Agostì,prova a vedere se dalle tue parti c'è qualche agenzia SARA o HELVETIA,sono le uniche che ho trovato a prezzi ragionevoli e che fanno assicurazioni storiche,certo io ora ho la residenza a Roma,ma può darsi ke qualke aenzia dalle tue parti lo faccia


Autore Risposta: aerox2
Inserita il: 06/04/2011 17:31:45
Messaggio:

nuova sorpresa nella mia zona...

helvetia NON assicura più i mezzi d'epoca...

toro solo quelli iscritti ai registri

sara idem

fondiaria ci vuole la tessera fmi (quindi 50 euri) + 128 di premio assicurativo...


Autore Risposta: santolo
Inserita il: 06/04/2011 20:30:43
Messaggio:

agostino83 ha scritto:

ho speso un mare di soldi per restaurare il mio vespone ...e ora???

no nmi fanno circolare perchè non mi assicurano ..........................

é uno skifo,non ho mai fatto incidenti e non mi assicurano!!!

è una vergogna,questo è Razzismo!!!!!



ti ho mandato un mp,hai provato da quella persona che ti ho indicato?


Autore Risposta: agostino83
Inserita il: 07/04/2011 10:32:01
Messaggio:

si ci ho parlato....assicurazione a 350€ valida solo per raduni.......in partica è inutile !!!!




santolo ha scritto:

agostino83 ha scritto:

ho speso un mare di soldi per restaurare il mio vespone ...e ora???

no nmi fanno circolare perchè non mi assicurano ..........................

é uno skifo,non ho mai fatto incidenti e non mi assicurano!!!

è una vergogna,questo è Razzismo!!!!!



ti ho mandato un mp,hai provato da quella persona che ti ho indicato?


Autore Risposta: mercury
Inserita il: 07/04/2011 23:13:44
Messaggio:

ma scusa Austi':la tua vespa ha almeno 20 anni???!!
se si chiama o un vespa club della tua zona,o per essere sicuri contatta quelli di Torre del Greco o Afragola,loro hanno la convenzione con la Broker on line,un'agenzia che lavora on line e che ti stipula un contratto con Fondiara Sai,senza alcuna limitazione,tutto regolare,al costo totale di 220e,non so' se per te è troppo ma io l'ho fatta per tre anni senza alcun problema!
fai cio' e fammi sapere


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 08/04/2011 09:59:17
Messaggio:

aerox2 ha scritto:

nuova sorpresa nella mia zona...

helvetia NON assicura più i mezzi d'epoca...

toro solo quelli iscritti ai registri

sara idem

fondiaria ci vuole la tessera fmi (quindi 50 euri) + 128 di premio assicurativo...


strano, molto strano, io ho stipulato con helvetia l assicurazione il 01/04 e nessun problema, inoltre anche sul loro sito non menziona niente e se cercate su youtube trovate ancvhe un intervista dell amministratore del presidente di Helvetia dove sostiene che Helvtia anche fosse l ultima in circolazione continuerà ad assicurare mezzi d epoca in quanto li ritiene patrimonio

Credo che spesso si trattio di forzature delle agenzie locali, io per esempio alla prima agenzia che ho contattato non me l hanno fatta perchè non avevo altre polizze con loro..... è ovvio che si tratta di una loro forzatura, in quanto sul sito Helvetia c è l informativa per l iscrizione e non è menzionata questa clausola, inoltre helvetia richiede 25 anni di anzianità del mezzo e l iscrione del titolare polizza ad un motoclub (va bene anche il vespa club che è affiliato FMI), ma non è richiesta iscrizione del mezzo.......

Eì altrettanto vero che in teoria le assicurazioni d epoca dovrebbero servire per raduni e manifestazioni d epoca e questo per qualunque compagnia.........

Se uno ha più mezzi di oltre 25 anni credo che Helvetia sia la più conveniente

p.s.) detto questo consiglio a tutti cmq l iscrizione almeno ad FMI... sarà l unico modo per poterle almeno mettere in moto qualche volta


Autore Risposta: vespafrank
Inserita il: 08/04/2011 10:13:43
Messaggio:

Anche io sono assicurato con la broker on line per 220 euro all anno anche se l'anno scorso pagavo 190!


Autore Risposta: agostino83
Inserita il: 08/04/2011 17:28:58
Messaggio:

x Mercury:ho kiamato la broker,non stipula + polizze nuove........!!!

Purtroppo Helvetia qui a napoli neanche l'ombra!!!

Napoletani fatevi avanti e ditemi dove siete assicurati!!!


Autore Risposta: vespafrank
Inserita il: 08/04/2011 18:22:51
Messaggio:

eh si purtroppo la broker da quest'anno non stipula piu nuovi contratti! hanno detto che c'è stato un grande aumento di polizze!


Autore Risposta: peppinos
Inserita il: 08/04/2011 18:38:18
Messaggio:

austì un mio amico ha fatto l'assicurazione alla gl con groupavia o una cosa del genere,dice di averla fatta on line,prova


Autore Risposta: alfred
Inserita il: 08/04/2011 19:53:10
Messaggio:

per chi ha + mezzi d'epoca,
credo che l'helvetia sia fra le + convenienti
Assicura anche i 50 purchè tra i mezzi vi sia un tragato 125 cc o superiore
costo 126 euro il primo mezzo ,
8/10 euro i successivi
Circolazione libera senza vincoli limitativi a raduni/cortei ecc
Unico inconveniente : solo due conducenti autorizzati alla guida
Volendo si può anche estendere l'autorizzazione a 4 conducenti,
ma in questo caso si raddoppiano gli importi
Non si può sospendere
--------------------------------------
Per chi ha un solo mezzo, La SAI della mia città
per i mezzi d'epoca ha fatto una convenzione con un vespaclub :
per un 200pe chiede 73 euro+ 15 di tessera (in 6^ classe)
Se si stipula una polizza nuova,
si parte però dalla 14^ classe, a meno che si ha una polizza auto stipulata da loro (anche un parente convivente genitori/nonni)
In questo caso si parte dalla classe 9^
-------------------------------------------------------
Un mio amico ha stipulato proprio ieri una polizza per una moto d'epoca da trial (montesa 348 cc) costo polizza euro 98 +15 di tessera




Autore Risposta: agostino83
Inserita il: 11/04/2011 01:19:36
Messaggio:

e vai....ho risoltooooooooo!!!!!!!!


Autore Risposta: aerox2
Inserita il: 11/04/2011 01:29:38
Messaggio:

agostino83 ha scritto:

e vai....ho risoltooooooooo!!!!!!!!


bene! ma scrivi anche come che magari serve a qualcun altro...


Autore Risposta: peppinos
Inserita il: 11/04/2011 08:43:20
Messaggio:

quoto


Autore Risposta: agostino83
Inserita il: 11/04/2011 10:38:34
Messaggio:

ho risolto tramite vespa club......!!!!!


Autore Risposta: peppinos
Inserita il: 11/04/2011 10:39:33
Messaggio:

COMPAGNIA assicurativa?


Autore Risposta: liviodem
Inserita il: 11/04/2011 13:04:32
Messaggio:

Io ho un PX 150 del 1980 pago circa 200 € all'anno (poi la posso bloccare quante volte voglio d'inverno per cui mi serve per due stagioni abbondanti..) Assicurazioni gruppo Aurora abito in Friuli.....anche se la mia Vespa ha 31 anni non credo ci siano agevolazioni particolari....le hai solo se il mezzo è iscritto ad un registro storico però bisogna stare attenti perchè quasi tutte le compagnie intendono il veicolo assicurato solo in ambito di raduni storici organizzati.....in pratica se usi il mezzo normalmente ma hai una polizza per veicolo storico e ti succede qualcosa (tipo un incidente) rischi che ti creino casini per la copertura dei danni......


Autore Risposta: marco-new
Inserita il: 11/04/2011 22:13:53
Messaggio:

Ho acquistato da poco un px125e del 1982 e proprio oggi mi è arrivata il preventivo dell'assicurazione che ancora devo stipulare.
La cifra è di 94€ all'anno con tessera FMI ma purtroppo non è sospendibile.


Autore Risposta: erry
Inserita il: 11/04/2011 22:35:34
Messaggio:

liviodem ha scritto:

anche se la mia Vespa ha 31 anni non credo ci siano agevolazioni particolari....le hai solo se il mezzo è iscritto ad un registro storico però bisogna stare attenti perchè quasi tutte le compagnie intendono il veicolo assicurato solo in ambito di raduni storici organizzati.....in pratica se usi il mezzo normalmente ma hai una polizza per veicolo storico e ti succede qualcosa (tipo un incidente) rischi che ti creino casini per la copertura dei danni......


il mio PX ha 32 anni ed è assicurato con Helvetia a 125€ come mezzo storico. E' bastata la tessera del Vespa CLub Ufficiale VC D'italia della mia zona e possono guidarla due persone, e sempre. Ho anche il soccorso stradale.


Autore Risposta: aton52
Inserita il: 13/04/2011 22:25:15
Messaggio:

Vespa 50 Special 1980 € 64.00 annuale.


Autore Risposta: Original Skins
Inserita il: 14/04/2011 10:57:10
Messaggio:

io sto a milano, ho una px 125 del 78, sono iscritto a un vespaclub solo che visto che ho appena comprato il mezzo non posso registrarlo storico all' FMI perche e stato riverniciato, vorrei pero usarlo adesso che ce la bella stagione per poi restaurarlo tutto quando arriva il freddo...
che assicurazione mio consigliate a milano?


Autore Risposta: erry
Inserita il: 14/04/2011 14:28:41
Messaggio:

Original Skins ha scritto:

io sto a milano, ho una px 125 del 78, sono iscritto a un vespaclub solo che visto che ho appena comprato il mezzo non posso registrarlo storico all' FMI perche e stato riverniciato, vorrei pero usarlo adesso che ce la bella stagione per poi restaurarlo tutto quando arriva il freddo...
che assicurazione mio consigliate a milano?


l'ho scritto prima, penso ci sia anche da te..


Autore Risposta: aerox2
Inserita il: 14/04/2011 17:11:06
Messaggio:

ultime notizie fresche fresche....unica che mi permette di assicurare la vespa che è del 77 ma che non è iscritta al registro storico è la fondiaria sai...

prezzo 128 euro...

a cui però si deve aggiungere la tessera member FMI che fatta su internet viene 50 euri...

na mazzata insomma....

ma è l'ultima assicurazione nella mia zona che permette di assicurare mezzi d'epoca non iscritti a un registro storico... almeno per quel che conosco io ovviamente....


Autore Risposta: Original Skins
Inserita il: 15/04/2011 14:15:43
Messaggio:

erry ha scritto:

Original Skins ha scritto:

io sto a milano, ho una px 125 del 78, sono iscritto a un vespaclub solo che visto che ho appena comprato il mezzo non posso registrarlo storico all' FMI perche e stato riverniciato, vorrei pero usarlo adesso che ce la bella stagione per poi restaurarlo tutto quando arriva il freddo...
che assicurazione mio consigliate a milano?


l'ho scritto prima, penso ci sia anche da te..


si pero l' helvetia mi ha chiesto l' iscrizione al registro storico


Autore Risposta: Original Skins
Inserita il: 15/04/2011 14:18:23
Messaggio:

ritratto tutto quanto ho trovato una scappatoia... meno male ora mi manca solo la revisione per poter essere poi finalmente in regola completamente (apparte la tassa di circolazione)

che odissea tutte ste leggi carte e cartacce


Autore Risposta: aerox2
Inserita il: 15/04/2011 22:06:33
Messaggio:

ma perchè già due utenti fanno domande, tutti rispondono, e poi non mettono la soluzione che magari è utile per qualcun altro?!?!?


Autore Risposta: erry
Inserita il: 15/04/2011 22:50:51
Messaggio:

Original Skins ha scritto:

erry ha scritto:

Original Skins ha scritto:

io sto a milano, ho una px 125 del 78, sono iscritto a un vespaclub solo che visto che ho appena comprato il mezzo non posso registrarlo storico all' FMI perche e stato riverniciato, vorrei pero usarlo adesso che ce la bella stagione per poi restaurarlo tutto quando arriva il freddo...
che assicurazione mio consigliate a milano?


l'ho scritto prima, penso ci sia anche da te..


si pero l' helvetia mi ha chiesto l' iscrizione al registro storico


avrai capito male, helvetia chiede l'iscrizione ad un vespa/moto club affiliato FMI...


Autore Risposta: Sbiondi
Inserita il: 19/04/2011 14:45:29
Messaggio:

Buonasera, oggi ho stipulato la polizza con Helvetia è stato sufficiente presentare tessera FMI, il prezzo è fisso € 125.00 in più ho aggiunto l'assistenza legale € 7(molto utile in caso di sinistri dove la colpa non viene accertata dalle forze dell'ordine)a differenza di tante altre compagnie assicurative ho trovato molta disponibilità e gentilezza, per altro l'agenzia ha sede a Sassari ed io stò ad Olbia, mi hanno chiesto di inviare tutti i documenti via email il pagamento l'ho effettuato con bonifico bancario e il tagliandino me lo hanno anticipato via mail e l'originale me lo hanno inviato con un servizio di pony express, tutto questo senza spendere un euro in più. Ottimo servizio consigliato a tutti, e poi rispetto alle cifre chieste da altre compagnie, parliamo di importi che variano da un minimo di 430 € del Groupama assicurazioni ad un massimo di 1590 € del llyoid Adriatico (più una fettina di C.LO e una trasfusione di sangue)
Come disse quello lì tutto è bene quello che finisce
Saluti
Sbiondi


Autore Risposta: erdodo
Inserita il: 19/04/2011 15:37:05
Messaggio:

Io con la TORO ASSICURAZIONI per la mia 50N pago 82€ all'anno in classe 3 e vivo a Roma... Nell'agenzia dove sono andato sono stati gentilissimi e me l'hanno fatta in 10 minuti; ovviamente mi hanno chiesto l'attestato ASI e l'iscrizione ad un club.


Autore Risposta: n/a (ex visionario)
Inserita il: 29/04/2011 23:29:39
Messaggio:

Qui da noi c'è molta malfidenza da parte delle assicurazioni, a causa dei furbetti che negli anni ci hanno speculato.
Se puo' interessare l'altro giorno ho assicurato la vespa in Spagna in una delle molte assicurazioni per veicoli d'epoca (di cui c'è una grande cultura).
Questo tipo di assicurazioni sono assenti in Italia.
In quella agenzia c'erano 10 persone che lavoravano e un vero e proprio call center.
Gentilissimi, ho aspettato 10 minuti, mi sono letto una rivista di moto d'epoca (ne avevano una valanga) e velocemente mi hanno fatto la polizza.
Uniche condizioni:
Veicolo con piu' di 30 anni, conducente con patente da piu' di 4 anni, possedere un altro veicolo per uso quotidiano e non fare piu' di 5 mila km all'anno.
Nonostante nel mio caso io rispetti ugualmente queste semplici limitazioni(se cosi' si possono chiamare) il fatto che non mi abbiano chiesto i documenti dell'altro veicolo o quanti km avesse la mia vespa in quel momento la dice lunga sulla fiducia che c'è verso il cliente.
Tutto questo per 60 Euro all'anno, ma ho sentito dire che ce ne sono anche da 35 euro all'anno.....


Autore Risposta: Ussaro
Inserita il: 12/04/2012 20:38:01
Messaggio:

aerox2 ha scritto:

ma perchè già due utenti fanno domande, tutti rispondono, e poi non mettono la soluzione che magari è utile per qualcun altro?!?!?


Esatto, MINKIAAA! Mi sto bruciando gli occhi a furia di spulciare tutte la vecchie discussioni e sono con la bava alla bocca per sapere come risolvere lo stesso problema...arrivo a fine post e non ci dicono come hanno risolto...dopo tutti gli utenti gentili che hanno aiutato!

Questo è egoismo!

boh.


Autore Risposta: Ussaro
Inserita il: 12/04/2012 20:41:25
Messaggio:

Visionario ha scritto:

Qui da noi c'è molta malfidenza da parte delle assicurazioni, a causa dei furbetti che negli anni ci hanno speculato.
Se puo' interessare l'altro giorno ho assicurato la vespa in Spagna in una delle molte assicurazioni per veicoli d'epoca (di cui c'è una grande cultura).
Questo tipo di assicurazioni sono assenti in Italia.
In quella agenzia c'erano 10 persone che lavoravano e un vero e proprio call center.
Gentilissimi, ho aspettato 10 minuti, mi sono letto una rivista di moto d'epoca (ne avevano una valanga) e velocemente mi hanno fatto la polizza.
Uniche condizioni:
Veicolo con piu' di 30 anni, conducente con patente da piu' di 4 anni, possedere un altro veicolo per uso quotidiano e non fare piu' di 5 mila km all'anno.
Nonostante nel mio caso io rispetti ugualmente queste semplici limitazioni(se cosi' si possono chiamare) il fatto che non mi abbiano chiesto i documenti dell'altro veicolo o quanti km avesse la mia vespa in quel momento la dice lunga sulla fiducia che c'è verso il cliente.
Tutto questo per 60 Euro all'anno, ma ho sentito dire che ce ne sono anche da 35 euro all'anno.....



Scusa, fammi capire: hai stipulato un contratto con assicurazione spagnola perchè vivi in Spagna? Ma il mezzo ha targa italiana?

Grazie


Autore Risposta: Steck81
Inserita il: 13/04/2012 00:27:17
Messaggio:

Ussaro ha scritto:

Visionario ha scritto:
l'altro giorno ho assicurato la vespa in Spagna


Scusa, fammi capire: hai stipulato un contratto con assicurazione spagnola perchè vivi in Spagna? Ma il mezzo ha targa italiana?

Grazie


é un ragazzo con una storia difficile lo esiliano spesso


Autore Risposta: fra2
Inserita il: 13/04/2012 08:13:48
Messaggio:

se è un obbligo del cittadino loro saranno altrettanto obbligati.... o no? DIAMINE!!!!!


Autore Risposta: manugori
Inserita il: 10/07/2013 22:58:57
Messaggio:

ragazzi scusate se riapro, ma quanto paga mediamente un px 125 di ultima generazione?


Autore Risposta: vespista d.o.c.
Inserita il: 10/07/2013 23:44:22
Messaggio:

è una domanda troppo generica,i prezzi variano da una compagnia/regione all'altra
meglio che ti armi di pazienza e ti fai un giro di preventivi


Autore Risposta: manugori
Inserita il: 10/07/2013 23:52:27
Messaggio:

quello certamente, ma orientativamente su che cifra si va a cadere?


Autore Risposta: bocia
Inserita il: 11/07/2013 11:32:32
Messaggio:

manugori ha scritto:

quello certamente, ma orientativamente su che cifra si va a cadere?


Come ti ha già detto Vespista, non può esserci un "orientativamente", in quanto i fattori sono molteplici.

Infatti si va da un minimo di 150 Euro ( hai parlato di ultima generazione, quindi non d'epoca) fino ad oltre 1000 Euro in certe Regioni e certe Provincie.


Autore Risposta: manugori
Inserita il: 11/07/2013 12:16:13
Messaggio:


Infatti si va da un minimo di 150 Euro ( hai parlato di ultima generazione, quindi non d'epoca) fino ad oltre 1000 Euro in certe Regioni e certe Provincie.



Autore Risposta: jb_vespa
Inserita il: 11/07/2013 12:52:03
Messaggio:

a prato i 50ini di plastica pagano circa 600€, se guidati da un minorenne più del doppio


Autore Risposta: vespista d.o.c.
Inserita il: 11/07/2013 12:58:30
Messaggio:

c'è da dire che i 50ini vengono considerati piu' a rischio rispetto alle cilindrate maggiori


Autore Risposta: manugori
Inserita il: 11/07/2013 17:21:16
Messaggio:

io per le mie 50ine pago 120 € l'una, vedremo per il px


Autore Risposta: jocker
Inserita il: 12/07/2013 11:36:23
Messaggio:

io ho problemi seri per assicurare le mie px e la special...a palermo mi hanno chiesto 60 euro x la tessera del vespaclub e 250 x l'assicurazione,ma la special non me la assicura nessuno!!!!avevo sentito dire che con 120 euro facevi tutto....ma dove???


Autore Risposta: jb_vespa
Inserita il: 12/07/2013 11:37:25
Messaggio:

vespista d.o.c. ha scritto:

c'è da dire che i 50ini vengono considerati piu' a rischio rispetto alle cilindrate maggiori

sì soprattutto se guidati da minorenni.


Autore Risposta: bia
Inserita il: 12/07/2013 21:11:44
Messaggio:

V30 del '51assicurata come motociclo normale e non come moto storica ---- 300€ sospendibile quando e quante volte voglio e contando che dove vivo fa fresco da ottobre in poi,almeno 3 anni mi dura tutta!!


Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net : https://www.vespaforever.net/forum/

© 2000 - 2024 vespaforever.net

Chiudi Finestra