Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - P200E ... 210 pinasco
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 P200E ... 210 pinasco
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

spider.prime
Utente Medio

spider2

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


492 Messaggi


Inserito il - 24/08/2014 : 14:24:09  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
ciao a tutti
è un po che non vi scrivo , ma come sempre quando si ha bisogno di aiuto ci vogliono degli esperti


allora incomincio subito .. do una rinfrescata alla vespa P200E
la uso tantissimo e comincia a avrne bisogno
qualche ruggine qua e la da levare

Sospensioni Bitubo comprate e montate

Poi marmitta nuova rovesciata Polini che vorrei sapere se è omologata ... è la classica espansione



ma la mia domanda è: se guardate il pistone ha chiaramente bisogno di un cambio generale , ha anche una calda grossa, perchè mi si era rotto il tubicino dell'olio un maledetto giorno
Mi hanno regalato un 210 pinasco in alluminio

devo fare qualcosa per montarlo diverso da come è adesso ?
Getti ?
Albero ?
Anticipo ?


fatemi sapere




Immagine:

134,1 KB

Immagine:

106,3 KB

Immagine:

88,47 KB

Immagine:

98,1 KB


P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1

grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 25/08/2014 : 09:54:35  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Ciao, il pinasco in alluminio puoi tranquillamente montarlo sul motore originale a patto sia il 215cc (corsa originale 57) e non il 225cc (corsa maggiorata 60). Comunque nel seocndo caso basterebbe far spianare la testa di 1.5mm in rettifica per montarlo sul motore originale.
Ma non aspettarti grandi prestazioni da quel cilindro, specie nelle prime migliaia di km, poi migliora un po' ma rimane comunque una elaborazione modesta.
La marmitta a dispetto del look non rende poi molto e penalizza i bassi regimi. Comunque provala, e se la resa non ti soddifa hai due opzioni: 1) se sei disposto a fare un poco più di rumore (ma già di suo non è molto silenziosa...) fattela modificare eliminando la prima paratia che strozza in 2 la camera di espansione, assolutamente invece da non toccare le altre 2 paratie; con questa modifica la marmitta rende molto bene e diventa goduriosa. 2) se preferisci non modificare la marmitta ti ci vuole una megadella o una più economica (ma meno performante e meno silenziosa) sip road o vit racing.
Naturalmente devi rivedere la carburazione con cilindro e marmitta elaborati, getto max attorno a 122-125 con verifica colore candela a regimi alti.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

spider.prime
Utente Medio

spider2


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


492 Messaggi

Inserito il - 25/08/2014 : 13:13:18  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
come faccio a calcolare la Corsa ? e a riconosce che è il 215 o 210 come dicevo io?
Col calibro ho misurato la larghezza del pistone ed è 1 mm più larga di quella originale




per l'utilizzo che ne faccio mi accontento del motore nuovo senza troppe prestazioni per ora l'importante che giri bene .. e che non mi arrestino per la marmitta che sicuro farà gia un bel rumore.. ma tengo in cosiderazione la cosa di aprirla

grazie di tutte le risposte


P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1
Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 25/08/2014 : 18:33:54  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
come carburo cosa monti? per non strafare min un 26.

Torna all'inizio della Pagina

grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 26/08/2014 : 11:41:53  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
veramente il pinasco è d69mm contro i 66.5mm dell'originale, a meno che quest'ultimo non sia stato parecchio rettificato.
Se non hai la scatola del gt l'unico modo che mi viene in mente per sapere se è c57 o c60 è montarlo e misurare con lo stagno l'altezza di squish (c'è la faq qui sul forum). Posta una foto della testa del pinasco, se hai la vecchia potrebbe dar problemi di detonazione.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

spider.prime
Utente Medio

spider2


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


492 Messaggi

Inserito il - 27/08/2014 : 23:58:05  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
Ok mi leggo la FAQ
e posto le foto del motore
il carburo lascio il 24 che se no sono sempre dal benzinaio e di sti tempi non fa piacerissimo ahahah

e misuriamo tutto per bene
tanto devo aspettare mi apra il ricambista Pinasco perchè lo spinotto
originale è più lungo di quello montato dalla pinasco

secondo voi uno spinotto per la biella puo essere tagliato ?
io penso di si ...
ma aspetto vostro riscontro


P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1
Torna all'inizio della Pagina

grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 29/08/2014 : 11:22:34  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
col pinasco potresti consumare anche meno, il 200 originale è un motore assai mal settato (specie quelli che consumano di più), ottimizzandolo i consumi calano. Lo spinotto non lo taglierei, ma non lo avevi col gt pinasco? Foto della testa!

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

spider.prime
Utente Medio

spider2


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


492 Messaggi

Inserito il - 29/08/2014 : 13:50:46  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
no non lo avevo
il Pinasco è stato un regalo da un amico che lo aveva spontato sulla sua vespa

e non cè

ora appena apre il ricambista pinasco lo compro originale e cosi non faccio casini


la forcella davanti devo sistemare per bene ...perchè frena poco devo cambiare il perno ruota che è mangiato e non permette alle ganasce di assestarsi per frenare correttamente


P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever