Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Malossi 166 2 travasi per joedreed (con foto)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 Malossi 166 2 travasi per joedreed (con foto)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

jodreed
Utente Attivo


Regione: Lazio
Città: Roma


564 Messaggi

Inserito il - 04/10/2013 : 10:27:12  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
Appunto ho scritto "si ritardare l'accensione(non ho la small)"; nelle large ritardo la chiusura della valvola, mentre al contrario nelle small anticipo l'apertura della valvola.
Comunque sto studiando, anche se non farò io il lavoro voglio capire prima tutto a tavolino (purtroppo vengo da studi giuridico-umanistici e questo mondo è abbastanza complesso).
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 04/10/2013 : 12:50:44  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Da aficionados Malossi, ti dico gran bella elaborazione!!
Ma non è mica p&p questa eh... Damiano ti ha ottimizzato il tutto per rendere al massimo con carter originali a due travasi, dubito che un cilindro di scatola vada così bene senza toccare i carter!!!

Per quanto riguarda l'accensione, prima di spendere tanti soldi e "snaturare" l'impianto elettrico prova una candela magneti marelli all'iridio, anche a me le champion 9 muravano a un certo num di giri, con questa all'iridio è tutta un'altra storia
Costa sui 10/15€...

Inizialmente avevo montato un'accensione elettronica ducati da px 150 (avevo ancora il 150 su, non il malossi) e non sono mai riuscito a far andar bene le luci e lo stop... Così sono tornato alle puntine e ho messo il volano alleggerito e la candela all'iridio (ha gli elettrodi grigi e sottilissimi tipo amo da pesca) e sono soddisfattissimo!!
Se ti può interessare appena riesco ti posto qualche foto di come è fatta e ti dico di preciso il nome del modello

MALOSSI FOREVER!!!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 04/10/2013 : 12:54:43  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
E ti do un consiglio....
Io ho la t.s. Col malossi, per renderla sicura e stabile ho montato gomme michelin S83 e ammortizzatori p4scoli RACING, anteriore è uguale al normale ma molto più duro, al posteriore ho messo un regolabile tipo il carbone alla terza tacca su quattro e sono sui BINARI!!!
Chiaramente ci sono anche quelli a gas, ma oltre a costare molto di più su una OLD sono troppo moderni... Quelli che ho messo io rispettano lo STYLE&PERFORMANCE!!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

AUTOGASTWINS
Utente Normale


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: VERBANIA


67 Messaggi

Inserito il - 04/10/2013 : 14:14:19  Mostra Profilo Invia a AUTOGASTWINS un Messaggio Privato
jodreed ha scritto:

Appunto ho scritto "si ritardare l'accensione(non ho la small)"; nelle large ritardo la chiusura della valvola, mentre al contrario nelle small anticipo l'apertura della valvola.
Comunque sto studiando, anche se non farò io il lavoro voglio capire prima tutto a tavolino (purtroppo vengo da studi giuridico-umanistici e questo mondo è abbastanza complesso).


CHE cosa c'entra l'ACCENSIONE!!!!!!
NON HAI ANCORA CAPITO

MECCANICO MOTORISTA 2 E 4 T BENZINA DIESEL GPL METANO
Torna all'inizio della Pagina

AUTOGASTWINS
Utente Normale


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: VERBANIA


67 Messaggi

Inserito il - 04/10/2013 : 14:22:23  Mostra Profilo Invia a AUTOGASTWINS un Messaggio Privato
DarioVNB1-T.S. ha scritto:

Da aficionados Malossi, ti dico gran bella elaborazione!!
Ma non è mica p&p questa eh... Damiano ti ha ottimizzato il tutto per rendere al massimo con carter originali a due travasi, dubito che un cilindro di scatola vada così bene senza toccare i carter!!!

Per quanto riguarda l'accensione, prima di spendere tanti soldi e "snaturare" l'impianto elettrico prova una candela magneti marelli all'iridio, anche a me le champion 9 muravano a un certo num di giri, con questa all'iridio è tutta un'altra storia
Costa sui 10/15€...

Inizialmente avevo montato un'accensione elettronica ducati da px 150 (avevo ancora il 150 su, non il malossi) e non sono mai riuscito a far andar bene le luci e lo stop... Così sono tornato alle puntine e ho messo il volano alleggerito e la candela all'iridio (ha gli elettrodi grigi e sottilissimi tipo amo da pesca) e sono soddisfattissimo!!
Se ti può interessare appena riesco ti posto qualche foto di come è fatta e ti dico di preciso il nome del modello

MALOSSI FOREVER!!!!


Scusa ma le candele all'iriduio su un accensione di 50 anni fa?
che senso hanno?
Sono candele pche per dare il massimo necessitano di tensione e corrente che mai e poi mai un accensione a contatti è in grado di fornire.
Comunque in merito alla candela su una vespa top performace è più che sufficnte una NGK7 o una BOSCH5 xcandele più fredde presentano depositi all'interno dell'isolatore che producono scariche verso massa dopo non oltre 2000 km.
Quello che conta è il giusto grado termico, e ti ditrò di più se Quattrini cponsiglia una 7 NGK col suo cilindro da oltre 20 hp mi fa ridere pensare che su motori da turismo che se va bene ne hanno 12 montiate candele da gp.

MECCANICO MOTORISTA 2 E 4 T BENZINA DIESEL GPL METANO
Torna all'inizio della Pagina

jodreed
Utente Attivo


Regione: Lazio
Città: Roma


564 Messaggi

Inserito il - 04/10/2013 : 17:51:20  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
AUTOGASTWINS ha scritto:
CHE cosa c'entra l'ACCENSIONE!!!!!!
NON HAI ANCORA CAPITO


In mente è chiaro il meccanismo, non ho ancora acquisito la terminologia esatta.
La candela in rame grado 8 penso sia esatta w3 bosch.
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 04/10/2013 : 18:24:35  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
@antogastwins... Che ti devo dire, con queste non mura più e io mi trovo bene e quindi le ho consigliate all'utente, se la prende e si trova bene ha speso 10€ anzichè 300€ del flytec, se non va bene avrà speso 10€ per una candela

In merito all'albero anticipato o ritardato ti dico che effettivamente NON SO se vada anticipato ritardato e entrambi, nel lessico comune lo si dice "anticipato" lo stesso comunque da quanto ne so, come anche negli annunci ebay per esempio... I mazzucchelli o i pinasco c'è scritto anticipato!!
Quindi anche se nella pratica non è anticipato ma è ritardato lo si definisce ugualmente "anticipato" per differenziarlo dal "standard". Quindi noi "poco pratici" lo chiamiamo anticipato anche se è ritardato, per differenziarlo dall'albero originale.
Poi nella pratica da officina sicuramente gli "addetti ai lavori" sapranno come e cosa fare a un albero... E giustamente tu ci fai notare il "refuso"!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

AUTOGASTWINS
Utente Normale


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: VERBANIA


67 Messaggi

Inserito il - 04/10/2013 : 22:28:24  Mostra Profilo Invia a AUTOGASTWINS un Messaggio Privato
DarioVNB1-T.S. ha scritto:

@antogastwins... Che ti devo dire, con queste non mura più e io mi trovo bene e quindi le ho consigliate all'utente, se la prende e si trova bene ha speso 10€ anzichè 300€ del flytec, se non va bene avrà speso 10€ per una candela

In merito all'albero anticipato o ritardato ti dico che effettivamente NON SO se vada anticipato ritardato e entrambi, nel lessico comune lo si dice "anticipato" lo stesso comunque da quanto ne so, come anche negli annunci ebay per esempio... I mazzucchelli o i pinasco c'è scritto anticipato!!
Quindi anche se nella pratica non è anticipato ma è ritardato lo si definisce ugualmente "anticipato" per differenziarlo dal "standard". Quindi noi "poco pratici" lo chiamiamo anticipato anche se è ritardato, per differenziarlo dall'albero originale.
Poi nella pratica da officina sicuramente gli "addetti ai lavori" sapranno come e cosa fare a un albero... E giustamente tu ci fai notare il "refuso"!!

Non voglio fare una polemica ma cercare di evitare che si continui tecnicamente a chiamare in modo sbagliato un particolare con una modifica....se il mondo intero dice avanti anziché indietro la cosa non mi riguarda , sarò io la mosca bianca ma sono dalla parte giusta.
Anticipato si intende se rispetto alla rotazione del motore la modifica apportata al componente fa si che l'aspirazione inizi prima rispetto al p.m.s (punto morto superiore)
Se questa modifica anziché far aprire prima lo fa chiudere dopo si tratta ritardo chiusura e si dice ritardato...
Il pasticcio è stato fatto perché commercialmente parlando i primi ad essere di grande interesse,sono stati gli alberi delle small che per l'appunto erano modificati sull'anticipo e quindi giustamente chiamati anticipati. In seguito è iniziata la commercializzazione dell'albero per il PX prima e per le old poi ed hanno mantenuto erroneamente la stessa dicitura.
Siccome mi ritengo un discreto tecnico non accetto questi errori dozzinali.

Ciao

MECCANICO MOTORISTA 2 E 4 T BENZINA DIESEL GPL METANO
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 04/10/2013 : 22:44:29  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Certo che "albero ritardato" suona proprio male.... Sembra un'offesa!!!
Non sarebbe più "politically correct" chiamarlo "albero posticipato"???

Scherzia a parte, ho capito benissimo che non vuoi assolutamente far polemica semplicemente spiegare un funzionamento di un componente che per motivi commerciali è entrato nel lessico comune con un aggettivo sbagliato!! Purtroppo sarà una battaglia dura farlo capire.... Perchè oltretutto spesso e volentieri anche i più esperti nonostante lo sappiano, l'albero lo chiamano anticipato ugualmente per abitudine e per rispettare la "convenzione"...

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

jodreed
Utente Attivo


Regione: Lazio
Città: Roma


564 Messaggi

Inserito il - 04/10/2013 : 23:10:53  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
Pensavo a ritardarlo, quando la spalla dell'albero apre appena prima che chiudano le luci, circa 60°; anticiparlo fino a 125° direi .
Insomma questo è quello che ho capito e cercato di ricavare da disegni e testi su internet; ho fatto degli schemi e dei disegni partendo da alberi anticipati che curvano come quello originale. Non è un sistema facile su un due travasi, devo verificare se ho capito bene.
Ovviamente ho chi mi spiega tutto e mi farà questo lavoro, ma voglio sempre essere preparato e capire come le cose devono essere fatte.
Vediamo appena non piove.
Torna all'inizio della Pagina

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


711 Messaggi

Inserito il - 05/10/2013 : 07:33:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
Sarai anche "MECCANICO MOTORISTA 2 E 4 T BENZINA DIESEL GPL METANO" ma sulle candele ancora sei lontano dal capire come funziona, mi sembra lo stesso discorso, quando eri convinto e facevi sempre lo stesso lavoro, che con l'aumentare della corsa diminuivano le fasi.... Spero che tra 4-5 anni arriverai ad un livello di comprensione delle cose normale e non mi citare il manuale bosch che serve solo a dimostrare che seguiti a non capire. Eppure basterebbe un intelligenza media ed un mediocre conoscenza meccanica per capire perché sul quattrini viene consigliata una candela 7, perche tra inverno ed estate sarebbe bene cambiare candela in base all'escursione termica tra le stagioni, perche un cilindro meno performante potrebbe aver bisogno di una candela più fredda.

Continua a studiare che piano piano arrivi anche tu...

per quanto riguarda l'idea suggerita da dario è sicuramente verosimile che una candela migliore brucia meglio ma sull'accensione di questo GTR siamo decisamente fuori sia come anticipo sia come aperture. Ammetto di non essere molto capace di sistemare le puntine tutta via ho una predisposizione per capire il funzionamento delle cose e ripararle quindi credo di riuscire senza troppi problemi a farle funzionare meglio che sia possibile se poi questo non dovesse bastare passiamo all'elettronica, l'albero pero è sicuramente da cambiare, non mi fido a farlo girare con quella sede chiavetta lato frizione.

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
Torna all'inizio della Pagina

AUTOGASTWINS
Utente Normale


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: VERBANIA


67 Messaggi

Inserito il - 05/10/2013 : 08:48:07  Mostra Profilo Invia a AUTOGASTWINS un Messaggio Privato
Pk_Damiano_4Hp ha scritto:

Sarai anche "MECCANICO MOTORISTA 2 E 4 T BENZINA DIESEL GPL METANO" ma sulle candele ancora sei lontano dal capire come funziona, mi sembra lo stesso discorso, quando eri convinto e facevi sempre lo stesso lavoro, che con l'aumentare della corsa diminuivano le fasi.... Spero che tra 4-5 anni arriverai ad un livello di comprensione delle cose normale e non mi citare il manuale bosch che serve solo a dimostrare che seguiti a non capire. Eppure basterebbe un intelligenza media ed un mediocre conoscenza meccanica per capire perché sul quattrini viene consigliata una candela 7, perche tra inverno ed estate sarebbe bene cambiare candela in base all'escursione termica tra le stagioni, perche un cilindro meno performante potrebbe aver bisogno di una candela più fredda.

Continua a studiare che piano piano arrivi anche tu...

per quanto riguarda l'idea suggerita da dario è sicuramente verosimile che una candela migliore brucia meglio ma sull'accensione di questo GTR siamo decisamente fuori sia come anticipo sia come aperture. Ammetto di non essere molto capace di sistemare le puntine tutta via ho una predisposizione per capire il funzionamento delle cose e ripararle quindi credo di riuscire senza troppi problemi a farle funzionare meglio che sia possibile se poi questo non dovesse bastare passiamo all'elettronica, l'albero pero è sicuramente da cambiare, non mi fido a farlo girare con quella sede chiavetta lato frizione.


Ma tu non eri quello che aveva detto che non sarebbe intervenuto nei miei commenti?
Ammetti di non conoscere l'accensione a contatti e nonostante ciò intervieni, sei una bella contradizione,ed inoltre sei sempre il solito maleducato insolente.
Non sei l'unico in Italia a pensarla cosi per quanto riguarda il grado termico peccato che in tutti i trattati di un certo livello sul grado termico delle candele vanga detto esattamente il contrario.
In merito alla discussione sul corsa 60 e corsa 57 alla quale ho mpartecipato in un altro forum ho ammesso di essermi sbagiato dopo aver rilevato i diagrammi con i vari alberi chiedendo anche scusa, cosa che tu non sai fare.... in fondo a parte te nessuno è perfetto.
Continua pure a comportarti così senza avere il minimo rispetto degli altri vedrai che prima o poi troverai il tuo.....
Ricorda che appartieni anche tu alla schiera dei fuori regola e visto che professi una certa fede politica , dovresti perlomeno avere la coerenza di metterti in regola.
Di e fa cio che credi ma sta attento che sei ancora giovane e arriverai ai 50 solo fra una trentina di anni.
Inizialmente mi stavi anche simpatico per la passione che hai per i motori e ti ho anche difeso su VR da dove sei stato cacciato poi la tua presunzione mi ha fatto capire che avevano ragione loro.
Cerca perlomeno di imparare ad avere il rispetto degli altri i motori che fai col tempo miglioreranno. ..
QWuando sarai famoso ed avrai vinto quello che ha vinto Quattrini allora potrai parlare, al momento mi risulta che spesso torni dai raduni spingendo la tua cosa.....

MECCANICO MOTORISTA 2 E 4 T BENZINA DIESEL GPL METANO
Torna all'inizio della Pagina

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


711 Messaggi

Inserito il - 05/10/2013 : 09:31:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
AUTOGASTWINS ha scritto:

Pk_Damiano_4Hp ha scritto:

Sarai anche "MECCANICO MOTORISTA 2 E 4 T BENZINA DIESEL GPL METANO" ma sulle candele ancora sei lontano dal capire come funziona, mi sembra lo stesso discorso, quando eri convinto e facevi sempre lo stesso lavoro, che con l'aumentare della corsa diminuivano le fasi.... Spero che tra 4-5 anni arriverai ad un livello di comprensione delle cose normale e non mi citare il manuale bosch che serve solo a dimostrare che seguiti a non capire. Eppure basterebbe un intelligenza media ed un mediocre conoscenza meccanica per capire perché sul quattrini viene consigliata una candela 7, perche tra inverno ed estate sarebbe bene cambiare candela in base all'escursione termica tra le stagioni, perche un cilindro meno performante potrebbe aver bisogno di una candela più fredda.

Continua a studiare che piano piano arrivi anche tu...

per quanto riguarda l'idea suggerita da dario è sicuramente verosimile che una candela migliore brucia meglio ma sull'accensione di questo GTR siamo decisamente fuori sia come anticipo sia come aperture. Ammetto di non essere molto capace di sistemare le puntine tutta via ho una predisposizione per capire il funzionamento delle cose e ripararle quindi credo di riuscire senza troppi problemi a farle funzionare meglio che sia possibile se poi questo non dovesse bastare passiamo all'elettronica, l'albero pero è sicuramente da cambiare, non mi fido a farlo girare con quella sede chiavetta lato frizione.


Ma tu non eri quello che aveva detto che non sarebbe intervenuto nei miei commenti?
Ammetti di non conoscere l'accensione a contatti e nonostante ciò intervieni, sei una bella contradizione,ed inoltre sei sempre il solito maleducato insolente.
Non sei l'unico in Italia a pensarla cosi per quanto riguarda il grado termico peccato che in tutti i trattati di un certo livello sul grado termico delle candele vanga detto esattamente il contrario.
In merito alla discussione sul corsa 60 e corsa 57 alla quale ho mpartecipato in un altro forum ho ammesso di essermi sbagiato dopo aver rilevato i diagrammi con i vari alberi chiedendo anche scusa, cosa che tu non sai fare.... in fondo a parte te nessuno è perfetto.
Continua pure a comportarti così senza avere il minimo rispetto degli altri vedrai che prima o poi troverai il tuo.....
Ricorda che appartieni anche tu alla schiera dei fuori regola e visto che professi una certa fede politica , dovresti perlomeno avere la coerenza di metterti in regola.
Di e fa cio che credi ma sta attento che sei ancora giovane e arriverai ai 50 solo fra una trentina di anni.
Inizialmente mi stavi anche simpatico per la passione che hai per i motori e ti ho anche difeso su VR da dove sei stato cacciato poi la tua presunzione mi ha fatto capire che avevano ragione loro.
Cerca perlomeno di imparare ad avere il rispetto degli altri i motori che fai col tempo miglioreranno. ..
QWuando sarai famoso ed avrai vinto quello che ha vinto Quattrini allora potrai parlare, al momento mi risulta che spesso torni dai raduni spingendo la tua cosa.....


In primo luogo questo è un post che ho aperto io, quindi fino a prova contraria sei tu che sei intervenuto quì.

In Secondo luogo tralasciando le cose inutili che hai scritto, sottolineo che quanto ti risulta sulla mia vespa è sbagliato come la maggior parte delle tue certezze, i motori che faccio sono sopratutto affidabili ed a piedi non ci sono rimasto mai, sottolineo MAI, specie ai raduni dove anche se non ho un mezzo di particolare valenza storica, siccome che più meno sono conosciuto, tutti si fermano ad ammirarla ed a contemplarne le raffinatezze tecniche e meccaniche che con il tempo ho messo insieme.

Quattrini ha sicuramente un talento, però anche vero che non è il detentore della verità e della sapienza vespistica.

Il discorso delle candele purtroppo è inutile che te lo spiego perchè tanto non mi daresti retta, lo devi scoprire da solo e poi chiedere scusa (visto che ti piace tanto).

p.s. chi si mette in regola è un pecorone, ognuno è ciò che è e crede in ciò che più ritiene giusto

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 05/10/2013 : 11:13:28  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
ma riusciremo prima o poi a vedere la conclusione di un thread di damiano? non capisco come mai, ma prima che si possa arrivare ad una conclusione, il post va sempre a finire a bagasce...
vespa poca, musse tante...
daje damià, cocludi un po' senza tante parole, vogliamo vedere qualcosa di finito una volta tanto...
Torna all'inizio della Pagina

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


711 Messaggi

Inserito il - 05/10/2013 : 11:31:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
il post era finito nel primo intervento ho lavorato il cilindro, ho lavorato il pistone, messo un pignone da 23, frizione speciale e tutto funziona bene, chi ha capacità e voglia può replicare l'intervento.

A questo vogliamo aggiungere albero sistemato ed accensione pinasco per avere più affidabilità e regolarità di funzionamento.

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever