Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Cos'è e come lo utilizzerò...Estrattore cuscinetti
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Cos'è e come lo utilizzerò...Estrattore cuscinetti
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

FRAVESPA
Utente Senior

FRAVESPA


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA


1497 Messaggi

Inserito il - 03/02/2011 : 17:08:13  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
aerox2 ha scritto:

ci appendi le chiavi della vespa...


...un'altra idea sull'eventuale utilizzo

PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.

ATTENZIONE:
23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637
24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 03/02/2011 : 17:10:07  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
ho indovinato la domanda 1?? ne sono sempre più convinto!!!

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 03/02/2011 : 17:26:31  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
dai non tenermi sulle spine...

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

FRAVESPA
Utente Senior

FRAVESPA


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA


1497 Messaggi

Inserito il - 03/02/2011 : 17:55:59  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
...ecco la soluzione:

Per farlo entrare bisogna tenerlo lento (...astenetevi dai commenti...grazie)


quando abbiamo agganciato la parte interna del cuscinetto, iniziamo a stringere la vite e le due alette si allargano, facendo presa sul cuscinetto





dimenticavo...prima di inserire l'estrattore bisogna scaldare bene con il phon da carrozziere il carter vicino al cuscinetto e poi di corsa fare le operazioni precedenti.



eccolo libero






Non pensiate che non abbia faticato lo stesso, ma essendo un estrattore autoinventato, la soddisfazione è doppia...

ah! dimenticavo il costo: 1.60 euri





PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.

ATTENZIONE:
23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637
24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 03/02/2011 : 18:05:03  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
dai non tenermi sulle spine!!!!!!

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

FRAVESPA
Utente Senior

FRAVESPA


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA


1497 Messaggi

Inserito il - 03/02/2011 : 18:11:02  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato

ecco la risposta alla numero 1):



ho cambiato solo il bulloncino, mettendone uno più lungo...


PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.

ATTENZIONE:
23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637
24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 03/02/2011 : 19:28:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
AZZ!

Questa se te la vede MIMMO te la copia!

Pure i carter puliti.... di certo in Lavatrice o nel lavabo della cucina immagino!

Però.. FRAVESPA, devo ammettere che hai fantasia, ingegno e determinazione....

Avrai aiuto in futuro, semmai ce ne sarà bisogno... con questo post non solo TI stai facendo ONORE, ma stai sopratutto facendo onore al Vespismo Romano, ammettiamolo, sempre un pò pigro, sempre un pò sornione e un pò spaccone...

Tu invece tieni duro, avanzi un passo alla volta, superando con facilità (di certo solo apparente) ogni piccolo grande ostacolo!

Bisogna riflettere davanti a questo motore....
pieni come siamo di NOI STESSI, seduti sulle nostre OLD da 7000 euro lucenti!

Perchè troppo spesso dimentichiamo che una Vespa è fatta per tutti, che una vespa la puoi smontare con una pinza ed un cacciavite e rifargli il Motore in camera da letto o cambiargli lo statore in strada come fece Vespone nel suo tour!!!

ECCO, QUESTO POST....

mi ricorda maledettamente di quale Vera Razza sono i "V"espisti!

Giacchè lo ammetto spesso lo dimentichiamo, facendo sfoggio di questo e quell'attrezzo, di questo e quello strumento specifico acquistato magari a caro prezzo!

In questo MIMMO e ora anche TU fate scuola... seppur diversissimi come persone e come preparazione, avete qualcosa che vi accomuna, l'ingegno!

E l'INGEGNO è sempre sinonimo di Intelligenza, non quella catturata e conquistata con il sapere e lo studio, ma bensì quella spontanea e molto più importante nella vita in genere fatta di intuito ed intelletto!!!

Sembrerò esagerato....

ma dico che molti avrebbero già desistito dall'intento... molti come me magari... pigri romani buoni solo a fare gli Spacconi con sotto un cilindro da 300 euro!!!! Buoni a farsi vanto di aver chiuso il loro centesimo motore in solo un giorno di lavoro!

Ma... LORO nei tuoi panni, con il TUO mestiere e la tua esperienza, sarebbero riusciti dove tu stai riuscendo?

Dato che è Certo il contrario, Tu nei Loro panni, con la loro attrezzatura e la loro conoscenza avresti certo già fatto ciò che loro fanno con grande vanto, senza tanto fanfarare e sbandierare!


Dico questo non tanto per farti CORAGGIO o darti STIMOLO, non ne hai bisogno FRAVESPA....
lo dico con la mia solita sfacciata sincerità, perchè è quel che vedo e quel che vedo mi piace!

Sì perchè Roma ha diecimila Vespe, ventimila vespisti e dico nessuno, ma per davvero, nessuno tanto genuino, pronto, deciso, determinato come te!

Sei una mezza rivelazione, ti davo spacciato al primo cuscinetto.... avevo torto... e come sempre accade in questi casi... provo un certo Orgoglio a riconoscere la mia poca fede...

sì poca fede...
perchè avevo sottovalutato la tua di fede!

La tua PURA, INDEFESSA, INCROILLABILE FEDE VESPISTICA!

Accadde in passato anche con ISKANDAR, non gli daio mezza lira come vespista, anzi, nemmeno la sapeva guidare una vespa!!!???

Eppure oggi me ne stò lì a farmi raccontare i suoi raduni i suoi audax e le sue storie in vespa, come se l'apprendista fossi Io e non Lui!

Sono certe persone e simili post, che spèsso magari passano anche inosservati a darmi sempre nuovi stimoli, farmi capire quanta bella gente ci sia al mondo e quanto in vero, per quanto credi di saperne, c'è sempre qualkuno che ha qualkosa da insegnarti!

E anche se non lo credi possibile....
oggi quel qualkuno sei TU FRAVESPA!

Un giorno faremno un giro tutti assieme... ti voglio in testa al gruppo è una cosa minima, ma mai banale.





PURO VESPISMO.











pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 03/02/2011 : 19:30:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Dimenticavo....

SEI QUOTATO!

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 03/02/2011 : 19:54:34  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
posso dire che secondo me và bene solo se vuoi buttare il cuscinetto??

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 03/02/2011 : 20:27:20  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
be dai ci ero andato vicino!!!!

steck comunque una volta che si toglie un cuscinetto lo si butta d'obbligo, almeno io faccio così...

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 03/02/2011 : 20:29:56  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
comunque io ci farei una modifica a questo attrezzo, al posto del pezzo di legno ci vorrebbe una T di ferro così puoi fare più forza...

PS: ASPETTO IL LIMONCELLO

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

FRAVESPA
Utente Senior

FRAVESPA


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA


1497 Messaggi

Inserito il - 03/02/2011 : 20:36:33  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
...poeta...c'ho le lacrime agli occhi...grazie...

Io sono fatto così è vero, non mi arrendo... e anche se più volte mi hai offerto di chiudere il motore nel tuo garage...freddo garage...facile nò...ho rifiutato (so che mi capisci)!

Il mio ottimismo e la mia testardaggine mi spingono ad affrontare situazioni sconvenienti...tipo:

....la moglie, cara e paziente moglie (...e che ca..o!!! quando finisci...te lo tiro di sotto sulla Breva!!!)... che però ho ammansuito rifacendogli la sua ER-5;

...o i colleghi di lavoro che ti guardano le mani, quasi schifandosi, che, sebbene le hai pulite anche con l'acido, c'è sempre qualche traccia di grasso o qualche taglio recente...;

...il ferramenta che da quando ho iniziato a scrivere su questo forum, quando mi vede, si strofina le mani e agli occhi si accendono gli special, sapendo che qualche decina di euri glieli lascio pure sta volta...

però...ogni giorno che passa sono sempre più contento e soddisfatto di me!!!

...anche dell'odore di vespa che mi porto appresso...

e che, chi ha uno scacatrozzo plasticone o il portafoglio gonfio sempre di banconote da distribuire pur di non sporcarsi le mani, non potrà mai capire!!!

Chi è stato punto dalla vespa ha qualcosa in più

...sempre pronto anche ad aiutare il prossimo...vespista, in senso stretto, e su questo forum ne sto conoscendo tanti! Grazie a tutti.

PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.

ATTENZIONE:
23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637
24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149
Torna all'inizio della Pagina

Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 03/02/2011 : 21:02:40  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

be dai ci ero andato vicino!!!!

steck comunque una volta che si toglie un cuscinetto lo si butta d'obbligo, almeno io faccio così...

No lo si misura.. io misuro anche i nuovi, perche chi mi asssicura che siano efficenti.. tolleranze... parola misteriosa..
complimenti a fra vespa comunque..
la necessità aguzza l'ingegno

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 03/02/2011 : 21:52:46  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
io invece non li misuro mai, tu come procedi quando togli i cuscinetti??

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

FRAVESPA
Utente Senior

FRAVESPA


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA


1497 Messaggi

Inserito il - 03/02/2011 : 22:43:00  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

io invece non li misuro mai, tu come procedi quando togli i cuscinetti??

in questo caso, li butto...

PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.

ATTENZIONE:
23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637
24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever