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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!
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FRAVESPA
Utente Senior

FRAVESPA


Regione: Lazio
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Città: ROMA


1497 Messaggi

Inserito il - 05/01/2011 : 11:16:28  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
Qualche saggio diceva:

"VOLERE E'POTERE"

...

Ora ho appena finito di aprire il tamburo posteriore, con molta difficoltà, con tante e con tanto svitol...
questo il risultato e quello che ho trovato:














dimenticavo di dirvi quanto è stato difficile anche reperire una chiave 24 a bussola e relativo cricchetto su cui dare le
Che mi dite?

PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.

ATTENZIONE:
23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637
24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149
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garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 05/01/2011 : 11:21:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

vesponept ha scritto:


quella di separarsi o quella di finire il motore?


naaaaaa
a sgara non è successo niente!


a altri si...

io ho fatti i tour per anni e un giorno mia moglie ha fatto quello definitivo......

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
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FRAVESPA
Utente Senior

FRAVESPA


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA


1497 Messaggi

Inserito il - 05/01/2011 : 11:26:47  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
L'hai mandata sul balcone di casa (che come da me non esiste) a fumare???

PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.

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garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 05/01/2011 : 11:28:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ora con martello di gomma battare sul mozzo ruota e fuoriesce l albero secondario, quel paraolio che si vede va sostituito , sotto nasconde il seeger che tiene il cuscinetto ruota, smontare anche le ganasce e pulirle bene, sono tenute in sede dalla molla grande e da due fermi a omega sui perni sui quali ruotano, fermi da rimettere sempre, succussivamente ti trovi davanti tre viti a croce e togliendole viene via il parapolvere, soto ci sono 4 oring, 3 piccole 8intorno ai perni ganasce e intorno all albero che muove le ganasce) ed uno più grande intorni al foro centrale ruota, se hai acquiatato la serie completa originale piaaggio di guarnizioni sono comprese, altrimenti sono da comperare a parte.

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
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garapadre

Prov.: Pistoia
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Inserito il - 05/01/2011 : 11:33:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
FRAVESPA ha scritto:

L'hai mandata sul balcone di casa (che come da me non esiste) a fumare???


no c è andata da sola..... faceva caldo... era estate... sai com'è......!!!!

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
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poeta
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Inserito il - 05/01/2011 : 15:19:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Sempre più MITICO!

seguo con interesse e un vago senso di ammirazione!

pugnodidadi
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FRAVESPA
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FRAVESPA


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Inserito il - 05/01/2011 : 15:20:02  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
AIUTO!!!
Il pacco frizione non riesco proprio a toglierlo...
come vi dicevo la mia chiave a torretta si è rotta (forse adesso ho capito il motivo!!!) e sono in attesa di una nuova.
Il problema è che la ghiera sembra incollata e vedendola meglio,forse anche per qualche colpo di troppo, sembra avvinghiata in un pezzo unico con l'albero motore.
Continuo intanto con tamburo e ganasce, in attesa di qualche idea per sbloccare la frizione.
Grazie ancora a Vesponept

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garapadre

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3208 Messaggi

Inserito il - 05/01/2011 : 15:28:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
FRAVESPA ha scritto:

AIUTO!!!
Il pacco frizione non riesco proprio a toglierlo...
come vi dicevo la mia chiave a torretta si è rotta (forse adesso ho capito il motivo!!!) e sono in attesa di una nuova.
Il problema è che la ghiera sembra incollata e vedendola meglio,forse anche per qualche colpo di troppo, sembra avvinghiata in un pezzo unico con l'albero motore.
Continuo intanto con tamburo e ganasce, in attesa di qualche idea per sbloccare la frizione.
Grazie ancora a Vesponept


se hai mano ferma esiste un altro metodo da me provatocon successo, ma ti ripeto te la devi sentire...... se sbagli addio albero......
si tratta di usare una punta di 3/3,5 e fare 2/3 fori sul dado a castello frizione..... vanno fatti sulla parte esterne im ,odo da non intaccare la filettature dell albero, una volta fatti i fori il dado viene via a mano, in alternativa se non viene con un buon cacciavite forzi nel foro e si spezza il dado........
Ti ripeto però che è pericoloso per la filettatura dell albero



Immagine:

23,9 KB

occhio anche alla profondità...... non più di un paio di mm!!!!!!!
ricorda che cme in ogni caso bullone e scodellino andavano cambati

nel tuo caso il foro che ho segnato più in alto è anche meno pericoloso, in quel punto c è la sede della linguetta scodella, puoi tentare di romperlo li.......

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mimmo
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Inserito il - 05/01/2011 : 15:44:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
estrema ratio bucare il bullone come suggerisce vespone, ci vuole mano ferma e punta nuova!

prova prima con uno scalpellino (ugnetto) a dargli tre o quattro colpi a svitare, di solito viene via.
Ovviamente hai già provveduto a raddrizzare l'orecchietta dello scodellino, vero?



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Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

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FRAVESPA
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FRAVESPA


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Inserito il - 05/01/2011 : 15:51:01  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato

ECCO IL PROBLEMA:



nel giallo la parte che è incollata alla campana;
in rosso le parti avvinghiate alla filettatura dell'albero motore.

forse ha ragione vesponept...il trapano è l'unico sistema, altrimenti

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garapadre

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Inserito il - 05/01/2011 : 15:52:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
FRAVESPA ha scritto:

confermo, aletta alzata ma dado bloccato


si Mimmo qui diceva di averla alzata.......
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mimmo
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Inserito il - 05/01/2011 : 15:54:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
mha...
sinceramente ho svitato frizioni col dado decisamente piu' rovinato di quello in foto...



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mimmo
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Inserito il - 05/01/2011 : 15:57:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
e comunque per rompere la chiave a torretta ce ne vuole!
io l'ho usata anche sull'avvitatore pneumatico...



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FRAVESPA
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Inserito il - 05/01/2011 : 15:58:55  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
non ci sono più le chiavi a torretta di una volta...

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garapadre

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Inserito il - 05/01/2011 : 16:00:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
cerca di rompere il dao dove ti ho segnato.... da quello che si vede in foto dubito che la chiave ti ci lavori più la sopra...

cerca di stare più esterno che puoi per poi avvicinarti al centro.... ricordati di non affondare troppo, gioca di trapano.......
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